hehe agli 80 no, lo so che mi brucia! ma eravamo entrambe lanciati bene e poi attenzione: io non ho detto che vado via ai vari ml400 audi allroad e 530xd.. ho detto solo che il distacco che mi hanno dato era minimo! ps: a 19 anni calibra 8v a 25 anni sono passato al 16v con assetto. il secondo calibra era uno degli ultimi prodotti, aveva tutto e con l assetto mi ha dato delle belle soddifazioni in tenuta. tenuta fino a quando ho preso il TDS.. un paio di anni fa!
Pieroesse, posta un video di accelerazione da 0 a 140 km/h (che effettivi saranno 135-136 km/h, quindi se lo fai in autostrada non pigli la multa!) Poi lo confronti con questo 530 xd touring automatico: http://www.youtube.com/watch?v=jDtAUNiTqxs PS: per il discorso metri di distacco ... chiaro che se fai una prova sulla distanza di 50 metri non è che con 100cv in più ti possa dare 30 metri di distacco, te ne darà si e no 5, a seconda di quanto e quando ha acccelrato e di come si è comportato il cambio automatico in quel breve frangente!!! Ma basta che fai la prova su 1 km e allora ti lascia 100-150 metri dietro.
Questa discussione mi invoglia a cercare la prova su strada di 4r della ML400 CDI, e metterla a confronto coi dati sempre da prove su strada del tds...son proprio curioso di vedere cosa ne esce fuori...
Certo, è vero. E' stato il 2.0 td più potente per un certo periodo. Anche i PDE (iniettori pompa vw) hanno avuto da subito e fino ad un certo punto pressioni molto alte (1800-2000bar) quando i primi CR stavano, se non erro sui 1400-1600bar. Con lo sviluppo di questo sistema e con le difficoltà intrinseche del PDE (primo fra tutti rimanere entro le normative Eruo4 e aumentare la potenza per star dietro alla concorrenza) e con le limitazioni del pompa rotativa, il CR è arrivato dov'è.
Intanto ho trovato questo video da comparare al video più sopra del 530 xd: http://www.youtube.com/watch?v=FyQ1w1iGAcM&eurl trattasi di una e39 525 tds chippata, notare: - all'inizio del video il tachimetro è già sopra un pelo i 0 km/h - allo scattare dei 8 secondi il tachimetro segna 90 km/h - alla fine del video, 8,7 secondi, non raggiunge i 100 km/h segnati. Quindi, ovviamente, anche chippata e con cambio manuale sullo 0-100 sta sempre 1 secondo abbondante dietro alla 530 xd touring con cambio automatico ... e più sale la velocità e più aumenta il distacco.
A prescindere dal video, io ormai so a memoria che il 525td lo 0-100 lo fa in 10,04s. Quindi chippata o modulata con 170cv anziché i sioi canonici 143cv, penso che possa *forse* stare sotto i 9 per un soffio. Un ML, credo sia superiore anche in questo...ma mi pare che quella di pieroesse non sia mappata o altro...
Magari basta questo confronto con una e39: http://www.youtube.com/watch?v=516TZQqL3ag&feature=related
Basta che dai un occhiata su youtube, questa la ml400 cdi: http://www.youtube.com/watch?v=49ms6AdWnSA 0-100 in circa 8 secondi Se ha visto ml400 esiste solo diesel, mentre la benzina è la ml430 (due modelli cmq abbastanza rari da vedere) : http://www.youtube.com/watch?v=Av8uHAvGTHI&feature=related anche questa sugli 8 secondi da 0-100 L'unica ml alla portata del 525 tds è la 270 cdi, già le 320 cdi e 320 benzina vanno un pelo meglio, almeno fino ai 150-160 km/h, poi la sezione frontale da furgone assorbe troppa potenza e potrebbe anche essere che un ml320 perda metri rispetto una 525 tds.... ma rispetto un ml 400-430 no.
ue' becker, ogni tanto ci si ricorda degli amici, eh????:wink: stanotte ho fatto le ore piccole per scrivere quel piccolo compendio, ehhhhh....cosa non si farebbe per gli amici del forum!!!
Il 525tds va grossomodo come un 320d 136CV, sperare di più direi che solo una pia ilusione. Certo la mia ha molti chilometri, ma proprio di recente ho tirato contro la 320d Touring di un mio amico e non sono riuscito a staccarlo di un metro ne' viceversa. In velocità max la mia ha leggermente superato i 210 indicati affiancando lentissimamente la 320d Touring, differenza di 1-2km/h... Certo la e39 è un po' più performante in virtù dell'adozione del debimetro e di una migliore aerodinamica, ma con tutto questo non si può sperare di star dietro ad un 530d e nemmeno ad un 525d. Magari, se touring e automatico, forse può starle vicino, ma dico forse, in scia.
Hai sciolto tutti i dubbi con questo video, ma come si fa pensare che un 525 stia di poco dietro ad un 530, ripeto: solo se chi guida il 530 si sta facendo fare un po....o!!!
Scusa, come fai a stare dietro o vicino ad una macchina che fa quasi 50 km in più???? anche se touring invece di 50 sono 45 i km , e tu stai dietro???? ma dai smettiamola di dire caxxate....... La Befana arriva il 6 gennaio, e Babbo Natale il 24 notte!!!! 530d touring automatico, velocità massima 245km/h 525tds velocità massima 210km/h dimmi come ca...o fai a stargli dietro o vicino????? da roma a napoli ti da 70 km di distacco mentre tu sei a Ceprano il 530 sta uscendo a Roma sud.... e ha già ordinato un bel piatto di rigatoni con la pagliata a Squarciarelli.!!!! e poi arrivi tu con il tuo 525tds quasi abbrustolito!!!
oh bello datti una calmata! prima di tutto impara a leggere, così scoprirai che ho scritto che la 525tds va come un 320d touring 136CV, non come un 530d e60 231CV. ecco queste sn ca...te