Diesel....ha ancora senso??? | Pagina 43 | BMWpassion forum e blog

Diesel....ha ancora senso???

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da joker.@, 11 Dicembre 2008.

  1. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Lo aiuto io, a farti capire che parli a vanvera.
     
  2. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Un mostro di motore.... :mrgreen:
    depotenziato... con i cv di un diesel 2.0 litri tra un pò..
     
  3. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    sempre meglio del tuo.. :wink:
     
  4. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ma cosa è diventato questo forum?!

    Gente che fa le prove della macchina stando seduto al computer e riuscendo anche a indicare i giri, la potenza, la coppia...

    Gente che crede che ciò che ha sia il meglio assoluto al mondo...

    Gente che esprime giudizi tecnici non avendo ancora la patente...

    Ma dove siamo??
    Son stato via per una settimana e il forum è diventato luogo per caxxate da bar????

    Dico a tutti: prima si guida e poi si parla. Prima si fa e poi si dice. E soprattutto in modo il più possibile imparziale.
    Altrimenti l'utilità del forum va a farsi benedire!
     
  5. joker.@

    joker.@ Secondo Pilota

    648
    22
    9 Ottobre 2008
    Reputazione:
    34
    123d 3p attiva
    quoto tutto.....:wink:
     
  6. joker.@

    joker.@ Secondo Pilota

    648
    22
    9 Ottobre 2008
    Reputazione:
    34
    123d 3p attiva
    dai che babbo natale ti porta le micro machines.....:mrgreen:
     
  7. joker.@

    joker.@ Secondo Pilota

    648
    22
    9 Ottobre 2008
    Reputazione:
    34
    123d 3p attiva
    mi scusi tanto tecnico esperto BMW e46....mi inchino di fronte alla sua superiorita'.......ma va.........!:wink:
     
  8. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Tornando alla domanda del titolo topic,a me le diesel non hanno mai fatto senso!!! si un pò sfumacchiano puzzolente,ma senso no.
















































    .










    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::lol:





    .
     
  9. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    Si certo, per sentito dire dall'amico o dal cuggggggino su facebook o su myspace :mrgreen:
     
  10. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    se riesco posto un video da "0" a 105 in seconda marcia partendo da 600 giri.
     
  11. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC


    Quoto
     
  12. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia

    giustissimo

    o si cambia tono... o si chiude
     
  13. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    600giri, per "basso" intendevo almeno 1500 giri eh:wink:, a 600 giri alla Golf non è ancora entrata in funzione la turbina.
     
  14. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Quoto
     
  15. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    A 600 giri sulla Golf non è ancora entrata in funzione la turbina... per forza, a quei giri non è in funzione nemmeno il motore..... :wink:
     
  16. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Beh, vedo che qualcuno capisce e mi segue. Ringrazio.
    E però purtroppo vedo che la discussione continua allo stesso livello...
     
  17. luc4

    luc4 Aspirante Pilota

    21
    0
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    clio 1.8....
    ma alla fine conviene ancora questo diesel o no??a breve dovrei prendermi un serie1,e sono indeciso tra 118d e 120d,come consumi variano molto?faccio circa 20000km l'anno....aspetto vostri consigli:cool:
     
  18. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Infatti.... io per regimi bassi intendo 1500, a 600 RPM il 6L si dimostra molto elastico e progressivo rispetto al 4L turbo della Golf :wink:
     
  19. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Io per bassi intendevo da 600 a 1800-2000... e tel'ho scritto più volte. :wink:

    Se poi mi dici che da 1800-2000 in su il tsfi rende di più sono sempre stato d'accordo con te...
     
  20. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Dipende con cosa lo confronti.
    Se sei indeciso tra 118i e 118d o tra 120i e 120d a mio parere conviene sempre il diesel soprattutto se fai 20000km l'anno. (e tenendo in considerazione le prestazioni maggiori del diesel).
    Se sei indeciso tra 118d e 120i allora.... ci sarà sempre qualcuno che la pensa diversamente. Secondo me, in bmw e per quanto riguarda la 1er, diesel forever.

    Se non prendi in considerazione le prestazioni (ed è questo che causa tante discussioni..) allora con il diesel hai sempre costi di esercizio minori rispetto a un benzina. Con 20000km l'anno dovresti recuperare, risparmiando, l'eventuale costo d'acquisto maggiore del diesel.

    Se infine la tua indecisione è solo tra 118d e 120d.... scegli quest'ultimo, le differenze in consumi sono irrilevanti (su 20000km l'anno) a confronto della maggior vivacità del motore.

    Spero d'esserti stato d'aiuto.
     

Condividi questa Pagina