Molte partite di fari originali xenon bmw e46 restyling sono nate con attacco lampada e lente disallineati. Dopo i test effettuati dal controllo qualità bmw sono tornate al produttore . Evito di fare i nomi dei produttori coinvolti ( sia pubblicamente che privatamente) , tuttavia, i furbi non stanno solo in italia x cui sono stati reimmessi sul mercato come prodotto nuovo a prezzi allettanti su ebay. La soluzione necessita di smontaggio completo ed accurato allineamento ( non si escludono modifiche da fare per centrare e lunghe prove davanti ad una parete valutando la posizione che garantisce la miglior resa ) . Chi è molto bravo in queste cose è BennyM5, sempre che abbia tempo e voglia. Diversamente con 100 eur compratevi una coppia di alogeni normali e montate kit. Lasciamo stare la luce emessa dai lenticolari non originali acquistati come accessorio insieme agli angel.. con lo xenon dentro ( accettano H7) fanno bei riflessi ed a terra è buio pesto..
quello che gli ho consigliato di fare ora ora...metti su i fari originali a parabola e ci infili gli xenon aftermarket e bom... IMHO risolvere il problema dell'allineamento è un bordello non indifferente....e non ne vale la pena... Il discorso lenticolare l'ho provato anche io...in una coppia ho riscontrato il problema da te citato del fascio luminoso in giro per il globo mentre in altre 2 era ben distribuito... Insomma,è un'incognita anche quella...
che brutta notizia che mi hai dato... allora posso essere io uno tra gli sfortunati acquirenti... cmq aiutatemi in qualche modo..
infatti a me il fascio luminoso è fin troppo forte... a volte si illuminano i segnali stradali a distanza di centinaia di metri ma per terra... buio...
L'unica soluzione te l'abbiamo detta io e Cri... metti i fari di serie alogeni e mettici gli xenon H7 lì!! Intanto i fari li hai ancora no?
Io in modifiche fai da te avevo fatto una particolare spessorazione ( i miei fari pur andando bene sono un incontentabile ) il titolo contemplava un 70% di luce in + a terra.. cercatelo e vedi se ti è utile, risale al 2006! Cmq richiede modifiche sulle lampade e manualità. Altre soluzioni non ne hai : è matematico !
mah... a sto punto nn so più che fare... considerando anche il fatto che non ci capisco na mazza di meccanica ed elettronica...
Ragazzi quanto costano questi xenon h7? vanno bene per la mia cabrio ( 318ci ) del 07/2002. GRAZIE e BUONE FESTE
ma fanno così tanta luce? cioè, so' così buoni?? io mi sono fissato con i 43/50w, xkè vorrei vedere bene a terra, ma se sti xenolamp da 35w fanno luce... eventualmente li prendo.
io venendo da un auto con i fari che facevano buio mi trovo benissimo con gli xenon originali e lampade 6000k, forse un filo bassi ma cerco di sollevarli manualmente in carrozzeria fra un pochino. rispetto al berlina restyling di mio padre con xenon aftermarcket montati da me la sua fa cmq molta più luce. idem il coupè restyling di un maico con xenon non originale. è proprio la parabola che rende meglio come luce in terrà. il rovescio della medaglia sono la luce a chiazze, non uniforme (che può trarre in inganno), sono multabili questi kit applicati, e steticamente vedere una parabola riempida dal fascio dello xenon per me è bruttissima. la lente è molto più discreta. usa per una settimana un alfa 145/146 e poi vedrai che i tuoi fari sembreranno luci da stadio :)
O.T. non c'entra un cactus ma mi hai fatto venire in mente una cosa. SAAB 9.3 MY 2007 fari alogeni Avuta in prova 2 giorni,mai visto niente di simile. Sembrava giorno! Una profondità e ampiezza mai viste,gli abbaglianti erano praticamente secondari,da usa solo se si vuol fare qualche radiografia ad un UFO. P.S. non erano puntati in alto,macchina nuova e lampade normalissime.
ragazzi stasera cmq ci ho fatto caso ancora meglio... con il brutto tempo e i fanali sporchi all'esterno per terra è quasi completamente buio mentre se ho una macchina di fronte si vede il riflesso bianchissimo della luce... ma come cavolo è...
c'è da dire che quando piove a terra è buoi anche per un riflettore eh :) Possibile che sono anche molto alti come fascio.... Per rispondere agli altri...Xenonlamp fa kit e materiale di ottima fattura...io li ho sempre consigliati e io stesso li ho sulla mia, un'anno con le stesse lampade e non è neanche ma diminuito il rendimento della luce! Oltretutto costano poco! E per tutti coloro che vogliono i kit a 40 e passa watt non esistono!! Gli xenon veri sono solo a 35W !! Solo Head ha un kit a 42W ma che ora non si trova più in commercio!