quale modello scegliere | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

quale modello scegliere

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da passionwill, 15 Novembre 2008.

1. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    per il resto i sedili paiono ben messi, il volante non toppo liso...forse i km sono i suoi, in tal caso limando leggermente il prezzo e' un affarone. il colore frena molto, ma e' imho da valutare dal vivo e pensarla un po' abbassata e con4 cerchi seri, con i fari restuling. così gia' cambia, tanto.

2. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    nemmeno per me ma per quei soldi e' un affare se i km sono quelli. ed e' un colore particolare da vedere dal vivo. come quella z3coupem color oro..inizialmente mi faceva cagae, ho visto altre foto ed invece e' splendida.

3. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    infatti. se uno poi la usa "normalmente", ci fa km senza farsi troppe seghe mentali...ha una bella auto cmq,forse un po' appariscente, con un motorone da panico. a due lire.
    io, me la farei. poi e' un 99, prossimo anno e' assicurabile riva.

4. luigim

luigim Kartista

175
    4
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    66
    X5 4.4i Citroen DS 20
    Grazie a tutti=D>
    In effetti dovrei vederla da vicino perchè ho paura che il colore dia un pochino a noia alle lunghe.
    In realtà è anche in vendita da un pezzo.
    Non credo sia un gran momento per vendere quella cilindrata.:confused:

5. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    il colore e' abbastanza particolare e sicuramente alla lunga stanca. calcola che se la prendi poi di quel colore devi svenderla di brutto.

6. luigim

luigim Kartista

175
    4
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    66
    X5 4.4i Citroen DS 20
    Si penso tu abbia ragione anche perchè io tengo le macchine a lungo.:biggrin:
    Considera poi che sarebbe una seconda-terza auto.
    Pensavo al 2.8 perchè mi sembra di capire che può essere più resistente di altri motori

7. luigim

luigim Kartista

175
    4
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    66
    X5 4.4i Citroen DS 20
    Mi eri sembrato più moderato nel post precedente:biggrin:
    Si penso che farei meglio a "girare" su qualcosa di più classico:wink:

8. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    NO, NO. QUELLO NON CENTRA NULLA. IL 2.8 E' UN MOTORE SPLENDIDO, MA SE NON ti interessano le pure prestzioni, puoi andare ad occhi chiuusi su tutti i benza. tanto i problemi sono gli stessi per tutti i propulsori con bmw.

il 115cv e' si lento ma per le passeggiate e' ok.
    il 4 cilindri 140cv mi piace molto, non ha un sound da sturbo pero' ha un ottima grinta, progressione, e con uno scarichetto lo fai cantare alla grande.
    il 6 cilindri 150cv non mi piace troppo, e' eterno ma e' troppo lineare, preferisco il 4 cilindri
    il 2.2. da 170cv restyling e' un bel motore.
    il 2.8 un motorone. il 3.0 ancora di piu'. gli emme sono cose paurose, forse troppo per il telaio dell auto.
    auto per omini veri, insomma.
    dico a te quel che ho scritto a simone e ad altri in passato: se la prendete per il vero uso x cui e' predisposta la z3, passeggite sul lungomare, gite domenicali, vanno bene tutti i motori. anche col 115cv e' un minimo agile, e non e' che sembri guidare una panda, intendiamoci.
    imho per usarla come seconda auto (e spendere poco di bollo) il 140cv e' il top.

9. luigim

luigim Kartista

175
    4
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    66
    X5 4.4i Citroen DS 20
    Giusto, io però in genere accumulo:biggrin:
    Quindi 15 anni di giallona in garage.. Ba!

10. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.

Deve piacere a te.Se scegli in base ai consensi difficilmente ti deciderai.
    Le componenti soggettive sono molte :wink:

11. luigim

luigim Kartista

175
    4
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    66
    X5 4.4i Citroen DS 20
    Si certo!
    Il giallo è "particolare" forse troppo, le attrattive principali sono costituite da cilindrata e prezzo:confused:

12. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322

Come consumi un po' tutte le z3 consumano.Se ha passato i 10 anni la puoi assicurare con il registro R.I.V.A.Rimane il bollo.

13. luigim

luigim Kartista

175
    4
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    66
    X5 4.4i Citroen DS 20
    Il consumo non mi impensierisce molto perchè la userei pochi km all'anno.
    Nel caso forse potrei anche cercarne una con qualche km in più..:wink:

14. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322

Basta che metti il link e tutti ti consiglieremo al meglio :wink:

15. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Si ma cosa vuoi spendere?...perchè si spazia dalla 1.8 - 1.9 alla M
    Il bollo della M super i 900 euro...per alcuni è troppo, altri lo accettano mal volentieri (e pensare che prima di Prodi era sui 600)
    L'assicurazione dipende un po' dalla tua classe di merito, ma non si discostano molto come premio tra tutte le cilindrate
    Se fai pochi km e niente pista come manutenzione ordinaria costano più o meno tutte uguali.

Se vuoi spendere una cifra media diciamo sui 15.000 si prende un bel 3.0 restyling, anche se io preferisco il 2.8 prerestyling.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Dicembre 2008
  16. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    esatte entrambe le cose..e' un colore molto di rottura, e si rischia di non usarla anche per quel motivo..la mia morosa mi ha NEGATo ad esempio l acquisto di una 328 color bronzo, al tempo: mi ha minacciato di non salircisi proprio, anch io ero attratto piu' che altro da condizioni economiche. l ha presa un conoscente che pero' dopo 3 mesi si e' abbastanza pentito...e' stata venduta, anzi svenduta ad uno sloveno alla fine:(.
    faccio la battuta, ma sa che figurone che si fa d estate a guidare sta banana con una camicia hawaaiana sgargiante, tipo blu elettrico/fuxia???
    ok, io la prenderei, ma solo per un discorso prezzo, lo ammetto. infastidisce un po' anche a me, perche' e' la tonalita' di giallopiu' smorta, non e' un bel giallo racing purtroppo.
    ci sono tanti pro pero' anche un grosso contro. lo stacco tra interni ed esterni poi non lo gradisco.

anche tu hai ragione...dipende l uso che si deve fare, per 3k km di passeggiate come scrivevo basta anche un 1.9.come quello splendido di lawyer.
    tra l altro vendevano a prezzo REGALO un 3.0 restyling a 12500 a roma,. imho trattabili.

17. pierbmw

pierbmw Direttore Corse

1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    io la gialla la trovo particolare, ovviamente con l'apporto di qualche piccola modifica: pelle nera o esagerando color biscotto, scarico originale o comunque con uscita esteticamente decente.. e qualche altra cazzatina.
    Se dovessi usarla come unica auto di certo il giallo stancherebbe ma ho letto che sarebbe una macchina da prendere di tanto in tanto.. quindi proprio in questi casi si può osare un colore sgargiante e poi ... è una spider, quindi il colore deciso le dona secondo me..
    E poi mi sembra tenuta bene e per il prezzo son certo che scende ancora.. e lì devi esser bravo te.. magari fatti aiutare da Killer :mrgreen:

Lawyer, perchè dici che è ritargata? Son certo che siano le targhe originali:wink:

18. luigim

luigim Kartista

175
    4
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    66
    X5 4.4i Citroen DS 20
    Comincio con il chiedere il parere di mia moglie riguardo al colore.
    In alternativa vi manderò altri link:wink::wink:
    Oltretutto in campo automobilistico non homaipreso decisioni troppo veloci!:lol:

19. Alonsa

Alonsa Secondo Pilota

711
    17
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    Z3 3.0 Roadster-E46 2.8 Coupè
    ...donne e motori gioie e dolori!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

20. luigim

luigim Kartista

175