Salve a tutti ho un BMW 320i con BRC Sequent 56 a cui sto facendo montare un variatore di anticipo AEB. Secondo voi ne trovo giovamento sia in termini di consumo che di prestazioni ? Ho ho buttato solo i soldi ???
In molti dicono che sia praticamente indispensabile per il metano, ma con il gpl è superfluo... cmq ormai l'hai comprato... provalo e facci sapere! Che cosa ti ha spinto a prenderlo? Come ti va attualmente rispetto a benzina per prestazioni e consumi?
ciao, cosa mi ha spinto a prenderlo ? le nostre BMW sono particolari da GASARE, hanno il collettore con due condotti di aspirazione uno per la farfalla e l'altro per la valvola del minimo. Se non si forano correttamente i collettori per posizionare gli ugelli GAS la macchina non va bene, nella mia non e' stato fatto un gran lavoro, non va talmente male da riforare i collettori ma non va nemmeno benissimo, quindi mi sono detto provo il variatore di anticipo, potrebbe aiutare !!!! (A questo punto speriamo!!! ) Poi ho pensato: "visto che la centralina del gas sta in emulazione di quella benzina c'e' gia un ritardo,poi ci sono i tubi di per se lunghetti .... allora metto il variatore di anticipo e compenso un po' questo ritardo fisiologico." Poi per quanto rigurarda i consumi sto sugli 8Km/Lt. So di persone che con il 320i a GPL ne fanno di piu' di Km, quindi mi sono convinto a prenderlo anche per compensare un po' i consumi. Con il piede leggero faccio a benzina 11 a volte anche 12km/Lt. Poi il GASista mi ha detto tantissime volte "di rimappare la centralina BMW" ha detto: "gli diamo un po' di anticipo in modo da dargli piu brio" Io la ECU non volevo toccarla e allora ho preso il variatore.
Io ho il 318i touring con l'impianto BRC (SEQUENT 24 ) e ti posso dire che sono contentissimo. Quando l'ho installato il gasista mi aveva sconsigliato il 56 xchè a suo dire è noiosissimo x la taratura. Sei sicuro che i tuoi difetti non siano derivati proprio da una taratuta non molto corretta? Anche xchè, se enticipi fittizziamente l'anticipo, dopo la messa in moto la centralina elettronica te la ricorregge pari pari annullando l'effetto. A mio avviso dovresi ritrovare nella stessa identica situazione. Comunque facci sapere come va. Luca