ciao ragazzi!!! ascoltate ho fatto un bel taglianduccio alla mia 3..e praticamente gli ho cambiato anche le pasticche dei freni xk emi si era accesa la luce gialla di consumo freni...dopo fatto xo mi e rimasta accesa...dovrei portarla alla BMW x resettarla e farla spegnere....oppure se ne va da sola??grazie mille!
ma hai anche cambiato il sensore usura? perchè se non lo hai cambiato ti rimane sempre la spia accesa
certo devi sostituire il sensore usura, adesso tu hai cambiato la pasticche su tutte le ruote? se si compra sia il sensore anteriore che quello posteriore e sostituisci tanto è una cavolta, in quanto se ne cambi solo 1 e l'altro è andato la spia ti rimarrà sempre, poi una volta cambiati i sensori, metti in posizione 2 la chiave senza mettere in moto e attendi 30 secondi a quel punto la spia dovrebbe spegnersi
ah ok grazie maurinax..senti..e a che parte sono situati sti sensori??mi sapresti dire su x giu quanto e la spesa??e gentilmente senza romperti l anima..dat che devo ritornare x cambiare l olio del cambio e del differenziale..mica mi sapresti dire che tipi di olii ci vogliono..grazie tante
uno è nella ruota anteriore guidatore mentre l'altro è nella ruota posteriore passeggero per intenderci, tali sensori li dovrebebro vendere anche in un negozio di ricambi auto, male che và vai in bmw, costano sui 20/22 euro a pezzo, come olio cambio e differenziale per la tua auto io ti posso consigliare il Red Line in quanto io ho usato ed uso solo questo e fin'ora mi son trovato perfettamente bene, se vuoi ti posso dire il modello e la quantità necessaria per la tua vettura, tali olii sono già additivati dunque non devi mettere null'altro
l'olio per il differenziale è il Red Line 75W140 e ne serve 1 litro e per il cambio ne serve sempre 1 litro del Red Line D4 ATF
ti ringrazio...cmq le pasticche le ho cambiate sia avanti che dietro..quindi mi conviene prendere tutti e due
direi bene..oddio quella la mia car non e un esplosione di potenza..e molto lenta e con il metano peggiora ancora di piu..xo io sinceramente non mi interessa xke se l ho fatto e x risparmiare non x correre...senti dimmi una cosa ma ate quanto costa il metano??da me sta a 90 cent
e dimmi un po quanti euro ci entrano??e quanti chilometri fai ??dato che abbiamo lo stesso motore..a me su x giu 10-11 euro con la media di 200km
Spè ma questo solo per la sua o va bene anche per il 320d che hai te? Per via delle diatribe fra varie etichette e tipi olio chiedo. tnx!
è lo stesso olio che metto nella mia, naturalmente per il cambio nella mia ne entra qualcosina in più, stessa quantità per il differenziale