problema(?) strano | BMWpassion forum e blog

problema(?) strano

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Danielino79, 11 Dicembre 2008.

1. Danielino79

Danielino79 Collaudatore

340
    1
    11 Settembre 2008
    Reputazione:
    36
    428i MSport - in arrivo
    Ciao a tutti...
    ieri notte alle 3.30 parto per Torino (lasciamo stare la neve che ho incontrato per strada.. praticamente ho fatto piacenza - torino a 50 all'ora quando andavo forte e per di più senza termiche.. ma le sole pzero)...

dopo dopo bologna partendo da rimini mi fermo all'autogrillo:biggrin: a far pausa caffè + acqua appena scendo noto subito una cosa che MAI mi era capitata...

Cerchione posteriore NERO + paraurti posteriore affianco alla ruota nero opaco (ho pensato.. ca**o sono andato a fuoco?) guardando bene e toccando con un dito noto che è olio ma da dove è scappato? è anche dentro al passaruota.....

non mi preoccupo più di tanto anche perchè dovevo andare a tutti costi a Torino... arrivato a torino tra neve e acqua il cerchione era pulito ma l'olio sul paraurti rimane..

e mi chiedo..
    che ca**o è successo?
    da dove è uscito?
    il check segna tutto ok.. olio vettura 1 tacca sotto al livello massimo (era cosi anche prima della partenza)..

ho pensato ai freni ma in autostrada alle 3.30 non c'era una macchina tanto che superavo solo camion e con il mio collega affianco abbiamo scommesso su quante macchine ci passavano a quest'ora.. pensando.. chi si mette in giro alle 3.30 di notte? :lol:

avete idea?
    grazie

2. KAT

KAT Secondo Pilota

660
    10
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    164
    E92 325D - Aprila RVS 1000 R
    Forse da un camion che avevi di fianco ??

3. Danielino79

Danielino79 Collaudatore

340
    1
    11 Settembre 2008
    Reputazione:
    36
    428i MSport - in arrivo
    ah.. scordavo di dire sia sulla parte sinistra che sulla parte destra.. e prima della sosta facevo normalmente i 130 ed i camion li passavo velocemente... quando li passavo.. se ne vedavano veramente pochi

4. Danielino79

Danielino79 Collaudatore

340
    1
    11 Settembre 2008
    Reputazione:
    36
    428i MSport - in arrivo
    nessuno?

5. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Io andrei a farle dare una guardata come si deve: coi freni non si scherza!:wink:

Poi magari risulterà che hai calpestato qualche schifezza sulla strada, ma almeno dormirai tranquillo!:wink::wink:

6. Diac

Diac Kartista

206
    2
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19
    320D 177CV E91 & Golf MKV TDI
    probabilmente lo hai tirato semplicemente su per strada , io mi limiterei a controllare i livelli

7. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    mah potrebbe essere anche il differenziale
    una controllata la darei
    :wink:

8. kunack

kunack Collaudatore

385
    2
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    19
    e92 320d Attiva
    Avevo pensato anch'io al camion, ma poi dici da ambo i lati...., potrebbe essere che hai preso una pozza oleosa e hai tirato su lo sporco....:-k:-k:-k

Tienici aggiornati...
    Mandi,:wink:

9. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    secondo me e' sporco autostradale.............

10. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    sicuro che sia stato olio e non magari del sale+sporco vario che hai tirato su per strada?

11. Danielino79

Danielino79 Collaudatore

340
    1
    11 Settembre 2008
    Reputazione:
    36
    428i MSport - in arrivo
    se fosse sporco come mai le ruote anteriori erano lucide più di prima? mmm

12. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    appunto per quello che lo dicevo! sulla mia si è sempre accumulato in coda lo sporco che tira su per strada...

13. Movida85

Movida85 Aspirante Pilota

9
    1
    15 Luglio 2008
    Reputazione:
    23
    E92
    Se fosse sporco autostradale dovrebbeo essere sporche tutte e 4 le gomme... o solo quelle di un lato... ma non solo quelle posteriori...

a meno che... eri in giro in impennata?? :biggrin:

una controllatina la darei... :wink:

14. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    guarda, non sempre è così......

avevo già fatto caso, e stamattina ci ho di nuovo fatto caso, che anche sotto un temporale in autostrada, con autostrada allagata, noto quando mi fermo che il lato delle gomme anteriori e il cerchio in lega anteriore sono asciutti, mentre i posteriori sono fradici!!!!strano.....

15. Movida85

Movida85 Aspirante Pilota

9
    1
    15 Luglio 2008
    Reputazione:
    23
    E92
    il lato esterno e il cerchio secondo me si bagna per il fatto che la gomma anteriore passando nella pozzanghera alza una nuvoletta d'acqua ,tipo vaporizzata, che va a finire su tutto l'esterno della macchina, a partire dalla portiera fino a dopo la gomma dietro... (a velocità autostradale si intende)
    Quella davanti non si bagna esternamente perchè passa sulla pozza ancora "tranquilla"...

16. lkk_audista

lkk_audista Direttore Corse

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Credo che il motivo sia molto semplice:
    Se sei andato sulla neve, il controllo di trazione ha cercato di fare il suo sporco lavoro, e il dtc utilizza appunto i freni posteriori per cercare di frenare la ruota che gira a vuoto.
    Uso intensivo freni=polvere scura del materiale d'atrito, che come sempre, si deposita sul cerchio.
    In più, girando su neve e acqua, quest'ultima per normale effetto centrifugo ha "trasportato" verso l'esterno il pulviscolo, accumulandolo dove tu l'hai notato.
    Il successivo percorso lo ha sciacquato via.

Tutto normale tranquillo :wink:

Condividi questa Pagina