Che voi sappiate posso montare 4 cerchi da 8Jx18 sulla 123D coupe'? Sul sito bmw le 18 vendono montate miste ant. 7.5jx18 e post. 8.5jx18.
Semplicemente, se non vuoi rogne, basta attenersi alle misure riportate sul libretto di circolazione.... Diversamente, a parte i "guai" tecnici e/o fisici, in caso di incidente sarebbero guai... (sgrat-sgrat)...
sul libretto non sono segnate le misure del canale del cerchio:wink: l'importante è che monti i pneumatici della misura giusta, questi sì riportati sul libretto, e che ci stiano tecnicamente su quei cerchi!!!
Cerchi aftermarket con misura 7.5jx18 e 8.5j non riesco proprio a trovarle. persino la OZ e la BBS non le fa' dello stesso modello. Per passare alle 18" quindi o prendo le ufficiali 7.5 e 8.5 o mi attacco quindi?
Guarda io ho montato i cerchi OZ modello Canova. I cerchi non so di che canale siano i 225 stanno perfettamente ma ho il problema che davanti sono fuorilegge dato che posso montare massimo 205 e la BMW non mi vuole dare il nullaosta per i 215 come le nuove serie 1.Conclusione?per il momento consumo questi e poi davanti metto i 205.Dimenticavo per il momento sporgono un pò davanti ma cosa minima.Secondo voi è fattibile allargare un pò il passaruota anteriore?inoltre il dietro mi gratta un pò quando prendo forti avvallamenti a pieno carico, ma ho visto che altre serie 1 non hanno di questi problemi pur avendo distanziali.La mia non ha assetto, se faccio montare molle potrei risolvere?
"Secondo me, quando leggo su questo forum, o vedo in giro, auto con improbabili accoppiate cerchio-gomma, si fanno danni enormi, tipo distanziali o canali sballati cerchio-gomma... (li voglio vedere a filo passaruota!?!?!) Se ti attieni a quello che ti dice mamma BMW, fai la cosa + giusta in termini di tenuta di strada, rischio di scavallamento, ecc. ecc. " Questi sono gli errori di cui parlavo: oltre alle noie meccaniche, non da poco, ed estetiche, non posso confermarlo, ma sono sicuro che l'auto abbia un rendimento tenuta\velocità\consumo molto peggiore di quello come da "libretto"...
effettivamente il consumo c'è di carburante in più. Lo so che ci possono essere noie ma i cerchi a me piacciono.
l'importante è ke nn escano dalla sagoma della vettura, quindi controllare ET, se no possono toccare sui parafanghi, seconda cosa se ti fermano ed escono dalla sagoma dell'auto "ciao libretto, revisione e €370,00 di verbale". per il resto no problem
ma x fare una cosa ben fatta dovresti andare da un buon gommista e vedere bene un cerchio anche nn originale, fare la prova davanti e dietro x vedere se ci possono essere problemi di ingombro o comunque vedere un ET ke nn crei problemi
Ciao, forse, per le misure dei cerchi, da abbinare alle tue gomme, puoi fare affidamento a questa tabella, cerca la misura del tuo pneu. e vedi il canale consigliato, puoi anche ricavare l'impronta a terra ed altre misure.... http://www.bridgestone.eu/English/Global/FILES/BridgestoneDatabook.pdf