ciao ragazzi volevo un consiglio da voi per le gomme sulla M3 E46, devo cambiarle tutte 4. sono uno che va abbastanza tranquillo, e giro di solito in città e fuoricittà. cosa mi consigliate??? michelin ps2 yokohama advan continental sport contact bridgestone avon zz3
Ma da 18 o 19?Io andrei su sport contact 3...erano e sono specifici M3,Michelin non so come vadano ma presumo bene..yokohama saranno bellissime,peccato non facciano le parada di questa misura..Bridgestone avevo le potenza re050..un po durine secondo me,certo ti durano di più..cmq io metetrei Pirelli p zero rosso all anteriore e Continental o Yokohama al posteriore!
ciao..ho appena montato le vredestein ultrac sessanta proprio oggi...ho anch'io i 19...guarda ho fatto 200 km oggi pomeriggio..silenziose..performanti...abbastanza economiche...e con un disegno stupendo..tel e consiglio proprio..
Io di solito non le monto uguali avanti e dietro..anche perchè su una trazione post di questo calibro le gomme davanti durano il doppio di quelle dietro per cui prefersico spendere qualcosa di più e mettere una gomma di buona qualità visto che dovrò cambiarla meno spesso di quella dietro..e cmq mi pare che si possano montare gomme diverse avanti e dietro a patto che siano identiche sullo stesso asse..sbaglio?cmq vedi tu,quasi tutti preferiscono montare le stesse gomme anteriore e posteriore...effettivamentle le utlrac sessanta non sembrano male e anche chi le ha provate è rimasto soddisfatto...bisogna vedere quanto durano però...!!Cmq se rimani dell idea di montarle tutte uguali io andrei su continental o yokohama..ma solo perchè le ho già provate e mi sono trovato bene..sono certo che anche le altre gomme siano di alta qualità!
...io adesso ho su le Michelin Ps2 sul 19" e vanno molto bene sia sull'asciutto che sul bagnato.... oltretutto non sono nemmeno molto rumorose... :wink: e poi mi hanno parlato bene anche delle Toyo Proxes T1-R... anch'io ci stavo facendo un pensierino....
grazie head, molti miei amici mi hanno consigliato quelli, hanno detto che sono quelli che rendono di più. è un modello nuovo
il mio meccanico mi ha consigliato di prendere le PS2, ha detto che sono quelle più valide sull M, sono ottimi sia sul bagnato che sull'asciutto, e poi fanno anche i loro discreti km, mi ha detto 1300 euro tutte 4, il prezzo mi sembra molto buono..
anch'io ho avuto diversi davanti e dietro, davanti avevo le PS2 e dietro le Avon ZZ3, e devo dire che andava molto bene, le ZZ3 sono buone gomme, ma sul bagnato non è il massimo, però ha fatto il suo dovere di 13000km, e le ps2 mi hanno fatto più del doppio. le contact sport le ho avute sulla golf, e devo dire che sono ottime anche quelle.
Io monto PS2 davanti e dietro e mi trovo bene. Non ho idea della durata, né ci faccio caso. Avevo provato sia le PS2 sia le Continental in pista e le PS2 mi sembravano più sincere, ragion per cui ho montato quelle. Mi dicono tuttavia che le Conti tengono meglio sul bagnato, ma del resto con le PS2 non ho mai avvertito insicurezza sull'acqua. Yoko e Vredestein mai provate. Va detto che le Vre hanno un disegno bellissimo.
...Le Vre paiono un pò scarsine, le ha un conoscente del mio gommista e dice che oltre i 120 sembra di galleggiare... ...Io avevo sul cerchio da 16" delle Mich.PS con battistrada ma sfruttate e allentate di cassa...Terribili! Credevo di avere un problema ai silent o allo sterzo...E invece, cambiate le gomme è andato tutto a posto... ...MORALE: è la cassa quella che conta, forse ancor più sui 18 che sui 19, avendo la spalla più alta...
le vredestein (sono ancora le uniroyal) le ho viste a un prezzaccio su un sito online... non mi convincono però... ho appena cambiato le continental sc3 tornando ancora alle michelin ps2... secondo me tra le migliori... mi sembra che le bridgestone non ci siano nelle misure dell M da 19 (avevo guardato un po di tempo fa) consiglio: cercatele on-line che a mio avviso risparmi, però ho sentito altri utenti a cui il gommista aveva fatto prezzi veramente bassi... resta il fatto che per le ps2 vai sui 1300 da un gommista normale... Ho anche provato a prenderle usate dalla germania ma il risparmio è stato nullo, 50% in meno per avere un pneumatico al 50%...
Gomme diverse davanti e dietro? Per questioni di costi, per di piu? Adesso le ho sentite davvero tutte. Io monto RE050A - le RE040 sono ormai piuttosto antiquate - ma per andare tranquillo forse meglio le Goodyear F1 GS/D3 o le CSC3 (pur se queste ultime fan del rumore). Le Advan Sport vanno benissimo, come pure le PS2, ma sono gomme fatte per andare forte - piu precise, piu dure di spalla, meno confortevoli. Di piu, io toglierei i 19" e tornerei ai 18".
...il prezzo è buono e con le ps2 non sbagli... ottimo compromesso qualità e prestazioni consigliatissime per l'uso che ne farai.... :wink:
Proprio questa sera, sono passato dal mio gommista per un preventivo, devo sost. quelle posteriori, ho le bridgestone potenza da 19 e me le lascia a € 440 montate, anche lui, ovviamente, sconsiglia di montare due marche su un'auto.