acuisto 1er o golf? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

acuisto 1er o golf?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Gb955i, 16 Novembre 2008.

  1. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Nooooooo!!!! Non credo ai miei occhi!!!! :biggrin:

    Scherzi a parte... Magari prova vedi se trovi qualche Golf V in pronta consegna sulla quale spuntare un super prezzo! Magari una bella ed30! :razz:
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.399
    23.366
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    guarda che io l'ho sempre detto che la golf ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. o meglio, sono le concessionarie BMW che tengono i prezzi dell'usato e semestrale BMW esageratamente alti.
    quelli postati dall'utente sono prezzi assolutamente fuori dal mercato. tra l'altro lui fa i confronti con il prezzo di listino, senza considerare che di questi tempi, senza troppi sforzi, lo sconto medio si aggira sul 12%. su 32mila euro sono quasi 4 mila euro!!!
     
  3. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    un'aziendale deve essere considerata come un'usato,quindi si và dal minimo 25% che sembra quello fatto per l'attiva,se questa veniva 30.000€ da nuova,io dico che devi puntare al 30% ovvero svalutazione del primo anno pieno,in quanto prendendola ora perdi un'anno di valutazione sulla rivendita futura,in quanto fine 2008....vai con l'assegno e digli di avvicinarsi al 30% o vai altrove........
    considera che la nuova golf durerà max fino al 2012 quindi praticamente tre anni,cmq è un bel mezzo,in quanto l'hanno affinato.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2008
  4. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA

    E no....MA LE PARE IL MODO???
    devo entrare in causa come moralizzatore a riportarvi sulla retta via!!
    1er tutta la vita, anche in penitenza ad espiazione dei peccati!!!

    [​IMG]
     
  5. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    penso che il pensiero di brown81, che ce l ha, non come me o come te, sintetizzi al meglio una valutazione obiettiva. vattelo a rileggere, poi ne riparliamo.
     
  6. joker.@

    joker.@ Secondo Pilota

    648
    22
    9 Ottobre 2008
    Reputazione:
    34
    123d 3p attiva
    In questa settimana di penitenza mi sono visto la nuova golf. A Viterbo alla conce vw la gente entrava e se ne andava dopo 5 minuti e dicevano tutti: "ma e' uguale a quella vecchia". Effettivamente e' uno scandalo. Questi fanno una macchina che e' identica alla precedente ( secondo me e' anche piu' brutta della V) e la lanciano come nuovo modello. Vabbe' che devi rimanere vicino alla tradizione golf, ma cosi' e' troppo.
    Cmq per quel che mi riguarda la golf e' la macchina piu' anonima che c'e (persino la i30 mi sembra piu' particolare), mentre la 1er puo' piacere o no ma rimane una macchina molto particolare. Dipende da come concepisci la macchina......fai tu.
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.399
    23.366
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    e te credo!!! è una serie1!!!!
     
  8. joker.@

    joker.@ Secondo Pilota

    648
    22
    9 Ottobre 2008
    Reputazione:
    34
    123d 3p attiva
    A belloooooo.....:biggrin:
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.399
    23.366
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    te sei calmato?
     
  10. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Non solo quelle...... anche la mia se fosse stata in un conce VW avrebbero sicuramente chiesto di più di quel che l'ho pagata io, che non l'ho presa in un conce ufficiale.....
     
  11. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.356
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Sentiremo un poì anche il pensiero di qualcun altro, magari che ha il piede pesante e ci gira in pista :cool:
     
  12. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.405
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    Eccomi:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Ma guarda... come consumi, è vero, sono un pochetto atini, ma se spremuta parecchio, e spremuta parecchio in strada diventa veramente pericoloso, ad andare tranquilli si possono raggiungere anche i 13/14km/l (da me MAI raggiunti:eek::mrgreen:), con l'uso in pista si sta nell'ordine dei 6-7km/l, roba che tu continui a girare e vedi che le varie M e benzinacar, vanno avanti e indietro da benzinaio, sono soddisfazioni:lol:
    Come prestazioni rispetto ad un 3000benza, non ho ancora testato di persona, quindi preferirei non parlarne, cmq da recensione di Kompey, il 130i va poco più di una 123d, specialmente alle alte velocità, il problema è che la 123d si può modulare:mrgreen:
    Rimane il fatto che per l'uso che ne faccio io avrei preferito 1000volte il 130i.... ma che ne sapevo io che sarei diventato un pistomane!:lol:](*,)#-o
    Sinceramente se avessi avuto in mano un 3.0 benza, l'avrei già venduta per eccesso di benzina consumata...:confused:


    Tornando IT..... prendi la GOLF!! la 1er fa schifo, non è sportiva neanche un po e poi è TP, pericolosissima!:lol::lol::lol::lol::lol:
     
  13. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    vedi, oscar.
    il tuo discorso e' molto sensato.
    se pero' mi posso permettere, io personalmente prendo un diesel anche per risparmiare.e se mi dici che tirandoci anche poco si raggiungono i 13 con un litro, imho, e ribadisco imho non e' un risultato soddisfacente.
    perche' se non ci tiri i 13 forse li fai pure con i 3.0 benza, non quelli di penultima generazione come il mio, ma quelli di ultima forse si.
    ti dico cosa mi ha detto un ragazzo, mi sembra di ricordare proprio chi mi ha venduto la z3 e che aveva pure un z4coupe 3.0....
    quel motore favoloso, uno spettacolo, incredibile che ad andatura regolare il bc segni 15 con un litro...
    io tiro via sempre un 15% da questi dati bc perche' sono sfasati, e alla fine oscar arriviamo ai 12/13 con un litro.
    ma ho un benza, che se mi permetti per mio gusto personale ha tutt un altro fascino rispetto ad un eccelso td, che pero' ritengo (come scritto all inizio) formalmente inutile.

    ps i 6 la mia non me li fa nemmeno a 200 costanti.
     
  14. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    In effetti se si sta sui 13 km/l andando tranquilli...... non è un consumo da diesel.......
    Considerate che i benzina di ultima generazione sono ottimi nei consumi...... io posso portare l'esempio del TFSI.... andando tranquilli si sta sui 10 km/l, e credo che in pista sia difficile scendere sotto i 5 km/l.........
     
  15. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.405
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    Stessi tuoi gusti:mrgreen: Solo che il 3.0 non me lo hanno fatto prendere i miei....](*,) gli sembrava troppo "grosso" per me....
    Lo so anche io che i 14 non sono per niente un buon risultato con un 2.0 diesel, ma il tiro c'è sempre e pieno, li come prende la turbina, di gasolio ne butta dentro a secchiate, per andare uguale con il 6l dovresti varcare la soglia dei 4kgiri... ma preferirei aspettare ancora a dirlo.. nessuna buon anima me lo ha ancora fatto provare...
    C'è H0ld3n, che abita qui vicino a me, che ha in casa sia la sua 123d che lo Z4 di suo fratello, e mi ha detto che lo Z4 in confronto SEMBRA che vada di meno, ma per il rumore che ha anche io rinuncerei ad un pochetto di spunto=P~Ma di questo tizio non mi fido neanche io.... quindi siamo punto e a capo:lol::lol:
    Il mio giudizio va a favore del 3.0 (265cv) rispetto al 123d, ma se già mi metti i 3.0 "vecchi" che di cavalli ne hanno qualcuno in più (forse meno) della 123d il discorso cambia, conta che la 123d modulata siamo sui 240cv, originale 215 rullati,(dati presi dalla rullata di pietrostone)
    Non cambia pur troppo il discorso sound con i cavalli, ma anche li, dipende da cosa li usi a fare.... per il mio uso sarebbe MOLTO meglio un benzina..., ma che abbia almeno lo stesso tiro, se mi arriva quello con la 120i e mi dice sei un pirla che io in pista vado meglio, gli rido in faccia.... (senza offesa assolutamente per i "piccoli"benzinari:wink:)
     
  16. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    vabbe', sulle ultime due frasi quello e' un discorso da ********, li trovi tu sti fenomeni come li trovo io e come li trovano tutti, i pagliacci in giro ci sono.
    il discorso di sensazione di andar piu' forte e' normale con una turbina, pero' alla fine contano altre cose.
    io, ma qui si cade su un discorso personale, del turbo sono affascinato solo dal fischio in rilascio, e dal tiro sul dritto i primi metri. ma stop. per il resto, sono un vecchio ******** forse, pero' preferisco un bell aspirato, cambio manuale, e via!

    e ti dico che di gente che parla per sentito dire o per averlo letto su "al volante" ce n e' tanta, come un ragazzo che doveva sbregarmi su un dritto da fermo con il golf gti V. doveva.
     
  17. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.405
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    Argh! anche io preferirei un bell'aspirato! però tirato al limite (///M):wink:
    Alla fine il 123d è un gran motore che non dovrebbe essere stato pubblicizzato tanto per i consumi (falsissimi) bassi, quanto per le prestazioni, unica pecca è proprio il rumore da scania, i consumi per il gran andare sono più che accetabili per i miei gusti (che come ovvio non sono come quelli di tutti, tipo che vedono scritto sul depliant che fa i 20.5 con un litro e se fa i 19 si lamentano, da ex meccanico ne ho viste veramente di tutti i colori](*,))
    resto cmq dalla parte del Benza, sia chiaro e ovvio!=D>
     
  18. billy85

    billy85 Kartista

    61
    0
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    118d
    vai di scirocco....
     
  19. AndreFede@Bmw.1er

    AndreFede@Bmw.1er Primo Pilota

    1.334
    18
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.879
    Bmw 118d,Bmw 2002 tii Gr.H
    Scusa hai provato in un conce che importa le auto???
    Io mi sono trovato benissimo cn 2C Car a Casali di mentana,vicino Roma...ho risparmiato 10000€ dall'italia!!!!!!!!!!!!
     
  20. lupin III

    lupin III Kartista

    155
    2
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    -5.358
    bmw serie 1 118d
    Ciao ragazzi, comincio dicendo che la serie 1 è la serie 1 e cioè bellissima sotto il profilo estetico e motoristico.Un mio amico ha la golf e diciamo che motoristicamente non ci sono paragoni. Analizzando invece il profilo sulla comodità, diciamo che la glof vince alla grande, spazio posteriore + che sufficiente (bmw quasi inesistente e non ditemi "tanto io dietro non ci sto" è una frase già fatta che non risolve il problema).Per quanto riguarda i rivestimenti la golf vince in quanto a materiale (i sedili sulla bmw si macchiano anche con l'acqua , e non ditemi che non è vero).
    Tirando le somme dico che: Se cerco sportività e piacere di guida allora dico BMW se invece cerco una macchina tranquilla e magari meno dispendiosa allora GOLF.
    Inoltre se vedi il lato economico la golf è in netto vantaggio
     

Condividi questa Pagina