La mia serie 1 imbarca acqua | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La mia serie 1 imbarca acqua

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Maro, 6 Dicembre 2008.

  1. Maro

    Maro Kartista

    51
    0
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw serie1
    restyling giugno 2007 5 porte eletta
     
  2. bart500

    bart500 Kartista

    215
    17
    30 Novembre 2008
    Reputazione:
    58.764
    BMW M135i Xdrive
    ah bello!! ma quindi è l'ultimo modello che stanno vendendo giusto??
     
  3. joker.@

    joker.@ Secondo Pilota

    648
    22
    9 Ottobre 2008
    Reputazione:
    34
    123d 3p attiva
    si ma io mi sarei incazzato come una bestia....insomma se trovo i sedili zuppi vado in conce e gli entro dentro...
     
  4. 3remit4

    3remit4 Aspirante Pilota

    37
    0
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    è successo anche a me, la mia però è del 2006
    l'ho acquistata usata un mese fà, mi auguro mi facciano passare tutto in garanzia, anzi se restano segnati i sedili spero me li sostituiscano!
     
  5. Maro

    Maro Kartista

    51
    0
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw serie1
    io infatti mi sono incazzato come una iena...però devo dire sono stati perfetti, problema risolto, componenti smontati e asciugati e non solo i sedili ma anche fari post e altr aroba tutto alla modica cifra di 0 euro (garanzia)
    e cmq la garanzia dura 2 anni sui componenti lubrificati e 4 sul resto quindi sto danno è in garanzia per 4

    tutto ciò premesso....è comunque scandalosa sta cosa
     
  6. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    è l'inverso 4 su componenti lubrificati e 2 su tutto il resto
     
  7. Maro

    Maro Kartista

    51
    0
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw serie1
    Ah ok! quindi il problema in questione è in garanzia 2 anni e basta, giusto?
     
  8. lupin III

    lupin III Kartista

    155
    2
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    -5.358
    bmw serie 1 118d
    Ciao ragazzi ho letto adesso il topic, per la garanzia quoto ciclope.Per quanto riguarda invece l'inzuppamento acqua a me non mi si è presentato e sono a quota 60.000 km, la car è del luglio 2006 posso incorrere ancora al problema?mi viene il brivido dato che la car non è più in garanzia della casa. Inoltre pensavo che il problema l'avessero solo le smart, dato che la mia del 2003 (venduta per passare alla serie 1)quando pioveva passava acqua dal portellone.
    Roba da pazzi pensavo che car più grande meno problemi ed invece fanno car da 30.000€ e poi ci piove dentro oltre che materiali che lasciano a desiderare(vedi rivestimenti sedili che si macchiano con lo sguardo)
     
  9. MaZzA

    MaZzA Secondo Pilota

    717
    5
    22 Luglio 2008
    Reputazione:
    20
    118 :D
    L'altro giorno ho lasciato la macchina sotto un diluvio.
    Sono tornato dopo 15 ore e mi cagavo addosso al pensiero di trovarmi i sedili inzuppati.

    Fortunatamente invece niente di tutto ciò.

    Certo che se dovesse succedermi... la delusione sarebbe superiore all'incazzatura.
     
  10. fausto74

    fausto74 Direttore Corse

    2.062
    18
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    147
    giulietta 1.4 170cv
    l'acqua la tira su da sotto mentre va nn entra quando sei fermo..era meglio nn leggere sto difetto!controllo sempre i sedili adesso](*,)
     
  11. MaZzA

    MaZzA Secondo Pilota

    717
    5
    22 Luglio 2008
    Reputazione:
    20
    118 :D
    Avevo letto male... peggio ancora.

    Però sta settimana ha fatto tanta di quella acqua che ne bastava la metà però sedili asciutti (sgrat)
     
  12. 3remit4

    3remit4 Aspirante Pilota

    37
    0
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    Rieccomi, scusate ragazzi ma mi ero perso il post!
    Cmq ho già fatto 4 viaggi alla bmw bi crema, non sono sicuro di avere ancora risolto, l'ultima volta me l'hanno lasciata con il sedile dietro smontato, giusto per avere l'auto per le feste, ed ho notato che facendo le curve o frenando l'acqua mi fuoriusciva da dei fori sotto al sedile, sono dei fori con un filetto penso da 8mm posti al centro... ora non so se era acqua vecchia che è rimasta depositata in un intercapedine lì o se entra ancora... il capo officina mi ha fatto capire che vorrebbe tapparli, ma se li tappa e l'aqua continua ad entrare senza bagnare il sedile magari con il tempo riempiendosi potrebbe arrivare alla batteria... che palle, io sostituirei già tutta la macchina!

    Cmq gli ho detto più volte di controllare le guarnizioni dei passaruota, ma non mi hanno preso in considerazione... vi farò sapere quando la ritiro!
     
  13. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    in pratica con la serie1 si rischia di dover uscire solamente col sole? assurdo
     
  14. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.408
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    per ora la mia è stata sotto il diluvio universale ghiaccio e nevischio e non ne ha risentito!...speriamo duri!
     
  15. joker.@

    joker.@ Secondo Pilota

    648
    22
    9 Ottobre 2008
    Reputazione:
    34
    123d 3p attiva
    si, infatti io quando piove la uso come vasca da bagno.....](*,)...Ma perche' scrivete ste minchiate?????
     
  16. joker.@

    joker.@ Secondo Pilota

    648
    22
    9 Ottobre 2008
    Reputazione:
    34
    123d 3p attiva
    io credo che il tuo sia uno di quei casi in cui mettere un legale di mezzo.....Insomma ti entra l'h2o nella macchina....mi sembra un fatto abbastanza grave...
     
  17. maxs84

    maxs84 Secondo Pilota

    511
    55
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    68.025
    120d M Sport
    Ciao a tutti, purtroppo ieri ho scoperto che anche la mia 1er imbarca acqua! :-(

    Si tratta di una E87 del 10-2004 (una delle prime) e alzando la moquette proprio sotto al tappentino lato guida (proprio dove poggiamo i piedi) ho scoperto che era tutto bagnato!!

    Avete info in merito?
    Credete che l'acqua possa entrare dalle guarnizioni della porta oppure dal fondo scocca?

    Preoccupato ho smontato i batti tacco interni e il sedile lato guida così da poter alzare bene la moquette e guardare se nel fondo della vettura non manchasse quanche tappo am..nulla: tutto sembra perfetto tranne la moquette bagnata! :-(
     
  18. Maro

    Maro Kartista

    51
    0
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw serie1
    il tuo problema è sostanzialmente differente da quello riscontrato da me e da altri.
    Per quanto riguarda la mia 1er l'acqua entrava da fessure poste vicino ai passaruota posteriori e l'acqua ristagnava sotto alla seduta post bagnandola.
    (domanda stupida) sei sicuro al 100% che tu non ti sia portato acqua dentro con scarpe bagnate? perchè anteriore lato guida al momento non si era sentito nulla su problemi per acqua...ma ormai non ci stupiamo di nulla
    Cmq io ho portato la macchina in BMW a Padova credo conoscessero già il problema e l'hanno risolto. Ho camminato con la pioggia e per ora nulla.....megastrasgratttt
     
  19. Maro

    Maro Kartista

    51
    0
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw serie1
    no basta portala un attimo in conce e poi anche col diluvio universale ti bruci l'asfalto
     
  20. maxs84

    maxs84 Secondo Pilota

    511
    55
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    68.025
    120d M Sport
    Purtroppo sono sicuro che l'acqua entra da sotto perchè in superficie (quindi sotto al tappetino) tutto è asciutto, il problema è sotto, smontando e lazando la moquette!!!

    Oggi hop verificato il lato dx ed è umido anche se in minor quantità! ](*,)

    Per fortuna che qui in sicilia piove una settimana l'anno! :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina