ciao a tutti vi racconto la mia disavventura di questo week end sabato sono in autostrada "con passeggeri a bordo" quando mi accorgo ke le portiere non sono bloccate... di solito lo fa automaticamente..allora premo il tastino ma si blocca soltanto quella lato guida e le altre sono rimaste aperte.. mi fermo in autogrill e smanetto un po col telecomando per capire un po cosa sia successo...non l'avessi mai fatto... le porte si chiudono il mio amico ancora seduto nel divano posteriore rimane prigioniero e non c'è verso di aprire le porte.. quasi momenti di panico stavo per farmi mandare un carroattrezzi quando mi sn ricordato della chiavettina dentro il telecomando... ke salvezza... a quel punto sblocco la serratura lato guida e riusciamo a raggiungere un concessionario per sbloccare le altre portiere. dicono che è un problema noto alle serrature e che bisogna sostituirle e che "quasi sicuramente" (lo spero proprio) me lo possono far passare in garanzia... nel frattempo mi sostituisce un fusibile da 15 se non sbaglio il 56 o 57 mi da altri 6 fusibili di ricambio e proseguo.. ma adesso sono costretto a lasciare la macchina aperta!! oppure cambiare continuamente fusibili!! stamattina la porto nel conce della mia città ma le cose non finiscono qui.. dicono che da monaco per il momento hanno bloccato l'invio delle serrature per un' ulteriore modifica in quanto a molti questo problema si è ripresentato nonostante la sostituzione delle serrature anterioria qualcuno di voi risulta questa notizia? mi sa tanto una presa x ul cul.o fatto sta che non se la sono presa... intanto mi hanno cambiato entrambi i fusibili con 2 più resistenti da 35... non è che stavolta anzicchè di bruciarsi i fusibili si bruciano proprio le serrature??? sembra un problema da poco invece è molto grave immaginiamo un eventuale incidente con le serrature che non si sbloccano!!! mah...
Ho sentito di un problema simile ma era stato risolto solo sostituendo i fusibili.... Con uno da 35 forse non saltera' piu' e vai tranquillo che non ti brucia nulla...:wink:
innnanzitutto, do anche a te un caloroso benvenuto nel club dei contorsionisti della maniglia...a molti di noi è successo infatti, e i più impavidi (io compreso) hanno avuto il piacere di sperimentare il contorcersi all'interno della propria auto da 80 dei vecchi milioni di lire per cambiare un fusibile per far aprire le portiere..... ad ogni modo, molte volte (come nel mio caso, sgrat sgrat) una volta sostituiti i fusibili il problema non si è più ripresentato... se nella tua il problema non è stato risolto mi sembra però preciso dovere della concessionaria fare tutto, e dico TUTTO il possibile per risolverlo nel minor tempo possibile....o cmq darti un'auto sostitutiva finchè non risolvono! se posso darti un consiglio, prendi carta e penna e scrivi tutto a bmw italia, per conto a quattroruote e associazione consumatori..vedrai che il problema sarà presto risolto!
il punto è che ne ho bruciati gia 3 di fusibili da 15...tutti ieri e bastava aprire e chiudere 2 volte che saltavano...prima non era mai capitato niente di simile oggi la conce mi ha sostituito quelli da 15 con 2 da 32.. ora mi domando..... non è che mettendo i fusibili più resistenti ste benedette serrature possano ricevere tensioni troppo elevate.....e col tempo possano bloccarsi definitivamente o nella peggiore delle ipotesi bruciarsi ??? se lì c'erano fusibili da 15 ci sarà un motivo....no?
a me è successo in Sardegna in vacanza con altre 3 persone. Non c'era nessun meccanico nella zona così ho usato i fusibili di riserva però ad ogni apertura o chiusura si bruciavano quindi per no. Rimanere senza nel momento del bisogno la lasciavo aperta di notte e quando l'ho chiusa l'ultimo giorno perché avevo i bagagli, facevo entrare gli altri dalla mia porta. Poi cambiando le serrature tutto a posto. Esperienza scomoda ma essendo giovani in vacanza per divertirci è stato buttato tutto in ridere
da quello che so (e che mi aveva detto atd, quindi la reputo un informazione attendibile) anche i fusibili da 20 possono andare bene, una volta che il problema è risolto.... sicuramente te li hanno messi "per tirare avanti", probabilmente hanno pensato che tanto le serrature sono da cambiare lo stesso...anche se non mi sembra una ideona! cmq penso di sì, le serrature potrebbero anche danneggiarsi definitivamente, però al limite dovrebbe cmq rimanere funzionale (meccanicamente) quella del guidatore...