Felice possessore di un nuovo 330D Coupè sono rimasto delusissimo dal costoso e iper declamato sistema audio High End Individual. Sul vecchio 320D avevo il Logic7 che al confronto suonava perfettamente e con soddisfazione. Il sistema che dovrebbe avere una potenza di oltre 800W, con processore DSP nella mia vettura è ascoltabile soltanto a volume basso, alzando il volume diventa fastidioso. Ascolto tutti i generi di musica, ciascuno dei quali evidenzia particolari problemi. Il primo problema è sicuramente il pilotaggio dei SUB (sotto i sedili) che proprio non si sentono almeno di non alzare il volume a livelli alti (o col motore spento). I medi delle portiere invece emettono un suono "nasale", molto ruvido. Buoni invece i Tweeter. Per ascoltare la musica a un livello "medio alto" sono stato costretto ad utilizzare l'equalizzatore a diminuire (in negativo!) i livelli tra i 200 e i 5000 Hz. Questo riequillibria le frequenze emesse e il fastidioso "seghettio" dei medi, ovviamente rendendo però il suono più cupo e "chiuso", dato che diventano preponderanti i bassi e gli acuti. Credo impossibile che un sistema, sulla carta, dovrebbe essere il TOP, più evoluto del Logic7, abbia questa sonorità. Può essere un problema software anche considerando che la vettura è nuovissima. Chiedo se qualcuno ha avuto gli stessi problemi e se li ha risolti. Grazie anticipatamente. Ste.
Ciao, non ho esperienze su questo impianto in particolare, però sono appassionato di hifi, in genere tutti i componenti nuovi hanno bisogno di un "rodaggio", ti consiglio di aspettare un pò di ore di utilizzo prima di "uccidere" il tuo impianto....:wink: Dando per scontato che gli ascolti a cui ti riferisci sono stati fatti con l'impianto caldo. Max
Mi spiace per quanto da te descritto ma per quanto ti possa essere d'aiuto ti posso dire che l'impianto Individual mi era stato "sconsigliato" dal venditore a cui mi ero rivolto che lo riteneva di pochissimo superiore al LOGIC 7 che tu giustamente decanti e che io monto sulla mia. Ora quello che leggo mi fa intuire che sia addirittura inferiore e questo mi lascia quantomeno perplesso. Ho avuto un'auto con un impianto direi abbastanza di livello e devo dire che il logic 7 mi ha stupito per il rapporto qualità prezzo ma dalla descizione che tu fai del tuo direi che c'è qualcosa che non va perchè effettivamente io quei problemi non li ho!
se gli 800 watt fossero davvero effettivi dovresti uscire dall'auto con le orecchie che ti sanguinano, quando lo ascolti a ballettone
dovresti avere l'occasione di provare un'altra auto con lo stesso impianto, anche se non è proprio così facile..
Nessuno a Bologna? Vero, questo è l'unico metodo "valido" per capire, come sospetto, che il mio ha dei problemi. Il concessionario non è stato in grado di farlo dato che non è facile trovare chi ha acquistato un 330D con High End Audio. Dall'altra gli addetti alla officina hanno più orecchio per il motore che per l'hi-fi ;-).