Suona malissimo: High End Individual audio

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da SteBMW, 15 Dicembre 2008.

1. SteBMW

SteBMW Aspirante Pilota

4
    1
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    18
    BMW 330D Coupè
    Felice possessore di un nuovo 330D Coupè sono rimasto
    delusissimo dal costoso e iper declamato sistema
    audio High End Individual.

Sul vecchio 320D avevo il Logic7 che al confronto suonava
    perfettamente e con soddisfazione.

Il sistema che dovrebbe avere una potenza di oltre 800W,
    con processore DSP nella mia vettura è ascoltabile soltanto a volume basso, alzando il volume diventa fastidioso. Ascolto tutti i generi di musica, ciascuno dei quali evidenzia particolari problemi.

Il primo problema è sicuramente il pilotaggio dei SUB (sotto i sedili) che proprio non si sentono almeno di non alzare il volume a livelli alti (o col motore spento). I medi delle portiere invece emettono un suono "nasale", molto ruvido. Buoni invece i Tweeter.

Per ascoltare la musica a un livello "medio alto" sono stato costretto ad utilizzare l'equalizzatore a diminuire (in negativo!) i livelli tra i 200 e i 5000 Hz. Questo riequillibria le frequenze emesse e il fastidioso "seghettio"
    dei medi, ovviamente rendendo però il suono più
    cupo e "chiuso", dato che diventano preponderanti
    i bassi e gli acuti.

Credo impossibile che un sistema, sulla carta, dovrebbe essere il TOP, più evoluto del Logic7, abbia
    questa sonorità. Può essere un problema software
    anche considerando che la vettura è nuovissima.

Chiedo se qualcuno ha avuto gli stessi problemi
    e se li ha risolti.

Grazie anticipatamente.
    Ste.

2. max18771

max18771 Secondo Pilota

619
    9
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    187
    M3 E92
    Ciao, non ho esperienze su questo impianto in particolare, però sono appassionato di hifi, in genere tutti i componenti nuovi hanno bisogno di un "rodaggio", ti consiglio di aspettare un pò di ore di utilizzo prima di "uccidere" il tuo impianto....:wink:
    Dando per scontato che gli ascolti a cui ti riferisci sono stati fatti con l'impianto caldo.

Max

3. erreuno46

erreuno46 Direttore Corse

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Mi spiace per quanto da te descritto ma per quanto ti possa essere d'aiuto ti posso dire che l'impianto Individual mi era stato "sconsigliato" :-k dal venditore a cui mi ero rivolto che lo riteneva di pochissimo superiore al LOGIC 7 che tu giustamente decanti e che io monto sulla mia.
    Ora quello che leggo mi fa intuire che sia addirittura inferiore e questo mi lascia quantomeno perplesso. Ho avuto un'auto con un impianto direi abbastanza di livello e devo dire che il logic 7 mi ha stupito per il rapporto qualità prezzo ma dalla descizione che tu fai del tuo direi che c'è qualcosa che non va perchè effettivamente io quei problemi non li ho! :confused::-k

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.891
    7.856
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    557.499.733
    otuA
    se gli 800 watt fossero davvero effettivi dovresti uscire dall'auto con le orecchie che ti sanguinano, quando lo ascolti a ballettone

5. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    hhhmmm.... il mio suona benissimo :|

Federico

6. aristoweb

aristoweb Presidente Onorario BMW

7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Stebmw secondo me è il tuo impianto che ha problemi

7. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.891
    7.856
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    557.499.733
    otuA
    dovresti avere l'occasione di provare un'altra auto con lo stesso impianto, anche se non è proprio così facile..

8. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ma ascolti anche metal???

9. SteBMW

SteBMW Aspirante Pilota

4
    1
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    18
    BMW 330D Coupè
    Nessuno a Bologna?

Vero, questo è l'unico metodo "valido" per capire, come sospetto, che il mio ha dei problemi.

Il concessionario non è stato in grado di farlo dato che non è facile trovare chi ha acquistato un 330D con High End Audio.

Dall'altra gli addetti alla officina hanno più orecchio per il motore che per l'hi-fi ;-).

Condividi questa Pagina