Mi è comparso questo messaggio sul display: in effetti da qualche settimana avevo notato che il baule faceva il classico rumore di quando si carica molto il bagagliaio, ovvero la macchina si alza e comincia a fare il classico tactactactactac .... Solo che non avevo caricato nulla.... Mi è capitato anche stasera arrivando in garage, scendo dalla macchina e tactactac Poi spengo il motore e la spia non c'è piu'!Ma ogni tanto torna... Qual'è il danno? Versione futura
A me faceva la stessa identica cosa. Portata in BMW mi hanno cambiato qualche compressore.. (per fortuna era in garanzia, mi hanno detto che il lavoro fatto sarebbe stato sui 1000/1500 Eur)
Anche a me è stato sostituito il compressore in garanzia, ma il costo si sarebbe aggirato sui 700/800€ non di più :wink:
mi è parso di capire leggendo le varie discussioni in merito, che i problemi potrebbero essere 2 (ho anch'io lo stesso problema, e se spengo e riaccendo funziona), se il compressore "carica" potrebbe essere solo un problema di relè, altrimenti il compressore è andato
Tutto può essere, ma il relè non l'ho mai sentito dire che potesse essere la causa.... comunque il compressore può anche smettere di funzionare cosi all'improvviso, ma solitamente i sintomi sono un funzionamento eccessivo, per esempio, per riportare l'auto a livello ci mette 60 secondi invece di 30, è soltanto un esempio, dentro c'è una menbrana che vibrando produce aria, quando questa si usura allunga i tempi di risalita, poi si aggiunge anche il messaggio
Infatti l'ho detto, tutto può essere.... ma è rarissimo che sia soltanto il relè, 99 volte su 100 è il compressore parlo per bocca di meccanici bmw, altrimenti non sarei in grado di fare delle statistiche :wink:
mah gurda io non so che fare a volte mi da' l'errore, spengo e riaccendo ed è tutto ok, la mia è in garanzia premium selection per un anno, ma dubito che passino in garanzia l'eventuale sostituzione del compressore
Ciao come ti ha segnalato Relic ,a me è appena successo. Mi hanno cambiato un relè e per ora funziona tutto bene ... certo che rompe i maroni sto allarme ,ti tiene occupato il display con l'orologio che uso tantissimo. ciao
E´un difetto noto che in BMW mi hanno riconosciuto al 75% come costo della sostituzione,senza fiatare. Fatelo prima che potete,non si scampa specie sui 100.000km....e vi levate una grana.:wink: Costa sui 700/800 eu. Ciao!
Ciao a tutti, anche a me capita di leggere sul display ogni tanto la scritta "sospensioni autolivellanti inattive", anche se non sento alcun difetto alla macchina (è un 530d touring future del 2005 con 123.000 km), ho fissato un appuntamento alla bmw per lunedì... cosa mi consigliate? sarà un problema di centralina? la sostituzione del sistema è in garanzia? Saluti e grazie in anticipo.
Fai bene, e se dovesse fare orecchie da mercante, come intendeva fare la BluCar di Siena cone me, alza la voce come ho fatto io e poi va tutto a posto :wink: perchè devono cambiarlo
Dite sempre che scrivete sui forum BMW e tutti sanno che e´ un difetto noto e riconosciuto dalla casa. Non fanno neanche mezza parola di piu´.:wink:
Un conce che ti consiglio,competenti e gentili,solo che e'.........a Frankfurt!:wink: Mia sorella va da Biauto,prova da loro a spiegare il tuo problema magari prima telefonicamente,dovrebbero passartelo...fammi sapere la risposta...