Prime Impressioni X5 | BMWpassion forum e blog

Prime Impressioni X5

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Fabio's, 14 Dicembre 2008.

1. Fabio's

Fabio's Secondo Pilota

875
    4
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    18.507
    Bmw Xdrive 3.0d e70
    Ciao ,
    da giovedi' scorso ho gia' percorso 500 km con la nuova X5 quindi vi descrivo le prime sensazioni e valutazioni in ordine sparso....

-Molto confortevole anche con i 20" e assetto
    -Consumi da Bc per ora sono una media di 9.2 con molta citta e un po' di extraurbano ( con il 320 facevo gli 11 ) quindi se il consumo reale e' questo sono SODDISFATTISSIMO!!! =D>
    -è Enorme ... a casa in garage la sistemo per pelo e la moglie fatica ad aprire le porte della sua 8-[
    -Ha molti ripostigli e cassetti ben fatti in giro per l'auto , tutti dotati di gommini antisdruciolo.
    -Motore silenziosissimo e con un bel rumore , sembra un ruggito :mrgreen:
    -Cambio strepitoso , morbido a passeggio e veloce quando si fa' sul serio !
    -Bagagliaio degno di un Tir :mrgreen::mrgreen:
    -Aspetto POSSENTE che incute timore nelle auto che precedono, ieri uno mi ha visto arrivare da dietro e si e' buttato nel fosso di lato :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: scherzo :biggrin::biggrin: comunque io lo chiamo Carroarmato :wink:
    -Sedili sportivi , comodissimi ma scomodi per salire , la moglie ci ha gia' lasciato il segno di strusciamento con i jeans ](*,)
    -sedili beige, stupendi ma delicati come le tette della regina :eek:
    -Sensori park , facevo una cazzata se la prendevo senza ... sono INDISPENSABILI quasi quanto il volante...
    -NAVIGATORE , preciso veloce e affidabile.
    -8 tasti memoria, FIGATA ASSURDA , su 1 ho messo Virgin radio , 2 musica usb , 3 naviga verso CASA MIA ecc.ecc sull'8 ho messo autodistruzione :mrgreen::mrgreen:
    - Sterzo attivo , fantastico , leggero e rapido in park e bello duro in velocita'..
    -stereo Hi fi , un portento... non immagino il logic 7 , deve spaccare i vetri... voglio provarlo pero' !!!! nessuno me lo fa' ascoltare ??
    -pedane , scomode per scendere e salire ma hanno un secondo utilizzo molto utile.... proteggono dalle sportellate.... oggi a messa un cogl@@@@@ mi ha sportellato e la sua porta si e' schiantata sulle mie pedane ... hahahahaha troppo bello... non gli ho detto nulla ..
    esteticamente sublimi...
    -vetri privacy, ottimi se la moglie allatta in park :mrgreen::mrgreen: ( successo oggi )
    -volante elettrico che si regola ogni volta,,, che palle.... non si puo' fare che stia fermo ???
    - memorie sedili... troppo comodo registrare la posizione... ogni volta che qualcuno la provava o al lavaggio dovevo perdere ore a ritrovare la mia posizione...GRANDI..
    -Guida in montagana, molto bellla e comoda ma nelle strettorie se incontri qulcuno ti cag@@ in mano,, troppo larga o devo prendere ancora le misure,, spero...:sad:
    -Lettore Usb Mp3 , troppo bello vedere titoli e cartelle sul navi, molto molto veloce lo scorrimento...
    Per ora un bel 9 a questa macchina!!:wink:

2. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.314
    2.094
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    cosa dire oltre a ciò:-k:-k....che sono felice che tu ne sia soddisfatto e finalmente uno che ne parli come si deve=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>!!!!!!!!!!!Se la provi sulla neve con le gomme invernali il voto aumenta a 10:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

3. jordy71

jordy71 Primo Pilota

1.161
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputazione:
    24.347
    X5 3.0 SD E70 ; KTM 950 SM
    Curiosità: la scritta al lato nelle portiere adesso com'è: Xdrive 3.0 o solo X5 3.0D?

4. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.314
    2.094
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    al 99% 3.0d perchè sono le my 2009 che hanno xdrive 30d

5. filibustiere

filibustiere Kartista

222
    4
    2 Ottobre 2008
    Reputazione:
    37
    Audi A4
    si alza per darti la possibilità di salire e scendere più comodamente!!!!](*,)
    ....è una gentilezza

6. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Se ha preso un' Attiva è probabile che non ce l' abbia la scritta laterale :wink:

7. Fabio's

Fabio's Secondo Pilota

875
    4
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    18.507
    Bmw Xdrive 3.0d e70
    Nessuna scritta.....
    Io vorrei il volante immobile... anche perche' continua a spostarsi ad ogni spegnimento e secondo me tutto quel meccanismo alla lunga si deteriora...
    si puo' fermare ?

8. nicolasvan

nicolasvan Primo Pilota

1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    sai come me l' educazione, una volta presa confidenza non è più necessario fare convenevoli....
    Non si può fermare il tutto? neanche tramite menu segreto?

9. jordy71

jordy71 Primo Pilota

1.161
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputazione:
    24.347
    giusto!

10. PazzoPatentato

PazzoPatentato Direttore Corse

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Puoi farlo star fermo, c'è la funzione... vediamo se la trovi :mrgreen:

PS: Comunque se l'hanno fatto così hanno anche calcolato i cicli di vita adoperandosi in modo che non si deteriori o rompa,
    per lo meno nei primi 2 anni di garanzia ;)

Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2008
  11. Fabio's

Fabio's Secondo Pilota

875
    4
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    18.507
    Bmw Xdrive 3.0d e70
    Sei troppo bastardissimo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    dai dimmelooooooooooooooooooooooo
    te pregoooooooooooooooooo :bad-words:

12. Luca971

Luca971 Collaudatore

456
    21
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    28.325
    BMW X5 E70 Attiva
    Per tutti i possessori di X5

A) Quando devo incrociare qualcuno su una strada stretta ed ho anche un piccolo dubbio, mi fermo e contemporaneamente metto il PDC, (è capitato rare volte, ma capita) a fare i "furbi" minimo ci si lascia lo specchietto,
    non tanto contro altre macchine che ce l'hanno piu' in basso ma contro furgonati e camioncini di imprese edili vari; e cercate di portar pazienza coi furgonacci che vi sfrecciano a 2 mm,
    non è che siano bravi loro ed impediti voi, solo a loro non frega nulla del loro furgone magari già pluribocciato e godrebbero un mondo a staccarvi uno specchietto salvo poi sgasare e sparire all'orizzonte.

B) Mi vergogno abbastanza ma ancora non mi sono messo li' a programmare sti benedetti 8 tasti, vista la pigrizia cronica a sfogliare il manuale d'uso, qualcuno mi dice che devo fare?
    A me essenzialmente servirebbe solo per capire se esiste un modo per evitare di dover tutte le sante volte passare per menu e sottomenu solo per per passare da radio a CD.

C) Davvero esiste un modo per bloccare il volante elettrico?
    A me non che mi preoccupi una sua usura, solo che capita di inziare a guidare uscendo da un parcheggio magari curvando in retromarcia con questo che ancora si muove in tutte le direzioni.

13. Fabio's

Fabio's Secondo Pilota

875
    4
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    18.507
    Bmw Xdrive 3.0d e70
    Per i tasti rapidi :
    vai nella funnzione che ti interessa . tipo radio o mp3 o destinazione che ti interessa del navi , tieni premuto il tasto a cui vuoi assegnarla per 3-4 secondi. il gioco e' fatto !!! :wink:

14. Luca971

Luca971 Collaudatore

456
    21
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    28.325
    BMW X5 E70 Attiva
    Così semplice? Maddai!
    Ok grazie!

Aneddoto...
    Ma sai che ci ho messo 1 mese prima di realizzare che i poggiatesta erano elettrici?

Avevo il vecchio X5 nel 2004 (il 218cv)che aveva sui lati del sedile un apposito tastino dedicato ai poggiatesta elettrici, questo nuovo X5 non avendo un tastino specifico mi aveva fatto pensare pensato che fossero manuali...

15. PazzoPatentato

PazzoPatentato Direttore Corse

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Dai un'occhiata sulle impostazioni, nella sezione veicolo -> chiusure centralizzate :wink:

16. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Besteme da fogo!!! Coi sedili sportivi è così. C'è un tipo a Bassano che li sistema, elimina anche i graffi e pare essere in gamba.

Veneto doc! Comunque è così, beige sono belli ma fin troppo delicati, tienili sempre puliti con creme e prodotti apposta.

Quando paghi da bere ti faccio sentire l'audiologic7!

ps: le foto!

Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2008
  17. Fabio's

Fabio's Secondo Pilota

875
    4
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    18.507
    Bmw Xdrive 3.0d e70
    Le foto le faccio appena passa sto tempo de m@@@@ :wink:
    Quando passi a Bassan fai un fischio che ci troviamo !!!
    ti mando in pm il mio numero !
    =P~

18. jordy71

jordy71 Primo Pilota

1.161
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputazione:
    24.347
    Facilissimo: programma sui tastini del volante asterisco o rombo la funzione "cambia sorgente". Ad ogni click passi dalla radio al cd all'uscita aux!
    ...e leggilo sto manuale!!! :biggrin:

19. Fabio's

Fabio's Secondo Pilota

875
    4
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    18.507
    Bmw Xdrive 3.0d e70
    Ho controllato ma non trovo nulla che riguardi il volante ..
    c'e' solo una voce che parla di posizione sedili dopo apertura ecc.ecc
    ma di volante non parla.
    ](*,)](*,)

20. Luca971

Luca971 Collaudatore

456
    21
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    28.325
    BMW X5 E70 Attiva
    Grazie Jordy71

è difficile programmare i 2 tastini sul volante?

ps. uno dei 2 (l'asterisco) il conce me l'aveva programmato, in modo che schiacciandolo mi venisse ripetuta l'ultima informazione vocale del navigatore

:-)

Condividi questa Pagina