flavio1, io ho constatato una cosa: quando sono in germania o in svizzera e vedo una targa italiana, so gia' come si comporteranno e quindi sono prevenuto e mi aspetto il peggio della guida che uno puo' esercitare. Nove volte su dieci ho ragione.
..vero,vero...aggiungo pero' che non e' tutto cosi' semplice e definito. Anche qua esistono "i babbioni della strada",che ne fanno di tutti i colori. In tv ieri il tg parlava di un 61-enne che alla fine della rampa di un parcheggio-silos ha sfondato ad alta velocita' la sbarra finale ed e' caduto nel vuoto!!! Meglio a volte il tamarro che schizza via e non rompe le scatole (visto che se ne va in fretta!) piuttosto che l'anziano o il/la babbuino/a che ti blocca inesorabilmente in ogni situazione. Ciao,Flavio.
1: Metto gomme invernali FRESCHE e di buona qualità 2: Metto nel baule il treno di gomme estive Vedrai che con queste due semplici cose puoi andare dove ti pare.
Mi pare ci sia un'altra azienda in zona Bomporto di Ravarino(Mo). Quando sono in zona faccio un passaggio. Non ho mai guidato un auto con autobloccante, ne sono affascianto ma anche intimorito, dopo aver letto il post dell'm3 e46 distrutta per un acqua planing. Probabilmente nel classico tornante di montagna mi andrei a fracassare all'interno della curva...
...acquistate le catene e chiusa li'. Modello meno ingombrante possibile da tenere in bagagliaio con la ruotina di scorta....cosa che consiglio a tutti,anche ai piu' spavaldi. Non se ne puo' fare a meno se ogni tanto si mette il naso in Svizzera. Con 25 euro ci togliamo la paura.:wink: Sia su ebay che in negozietti qualunque. ...oltre a gomme invernali si intende.... Ciao,Flavio. http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=230300825179
Non sono daccordo. Anche se devo dire che egoisticamente parlando la cosa mi alletterebbe. Allora, eliminiamo tutti quelli che non sanno guidare, bene, chiudiamo la bocca a coloro che sparano caxxate, rinchiudiamo in casa i diversamente abili perchè non sono in grado di camminare, facciamo morire di fame coloro che non sanno cuncinare ... un poco troppo forte come affermazione, non credi? Il problema dei limiti è una vecchia storia. Non è la velocità che uccide, ma l'imprudenza, la distrazione e l'errore (cioè dare del tu alla macchina, per riprendere una espressione qui sopra). MA come si fa a regolare una società in modo da limitare i danni? Si mettono i limiti, validi per tutti, bianchi e neri. Alcolismo? Stessa cosa, limiti uguali per tutti indipendentemente da come uno regge l'alcol. Che misure prenderesti, diversamente (lascia stare la misura che hai menzionato, inapplicabile perchè scusa ma è un poco fascista) ...
Guarda, ritengo ben peggio fare i limiti su base degli impediti, cioè adeguare la società al ribasso, che promuovere la selezione naturale.
...ok,ok! Forse ho dimenticato di aggiungere al titolo: "....con curve e pendenze che obbligano all'uso della prima marcia". ...e neve che cade da ore. Ma sono tutti cosi' bravi alla guida in questo forum? Mi fa comunque piacere.:wink: Occhio che pero' dopo certe esperienze non si scherza piu'... Ciao,Flavio.
temperatura -10gradi pendenze da prima? secondo te i tornanti a 180gradi li facevo in quinta? sono 4 anni che vado sulla neve con questa bmw. il mio desiderio è quello di mobilità assoluta, senza il quale "certe esperienze" le ho fatte senza tanti problemi :wink: neve fresca neve battuta neve misto acqua mai problemi. unico problema, la presenza di ghiaccio "vivo" :wink: ma ti assicuro anche che per fare la foto che vedi, camminare non era molto agevole, si scivolava con facilità. poi, ovvio, ad andare sulla neve non ho nè ho mai avuto problemi. se altri hanno problemi, c.azzi loro :wink: ma da qui a dire che la tp sulla neve non va, ci sta una distanza considerevole. quindi PRIMA di creare allarmismi su terzi è meglio pensarci bene. p.s.: anche se mi si accende o lampeggia la spia dell'asc, quando sulla neve lo lascio acceso, poco me ne importa. mi pare che qui appena uno vede la spia accendersi gli viene da sudare e toglie il piede dall'acceleratore. per forza che non riuscite ad avanzare. p.s.: dietro di me c'era un 330d E91 con i 18 e le invernali, e problemi a salire non ne aveva
boh sarà ma io, quando nevica, ho problemi ad uscire dalla rampa del mio garage con i 16 e le termiche! Comincia ad accendersi la spia, le gomme slittano e non vado su...
Se ben gommata con buone invernali o con le catene probabilmente una TP sulla neve va meglio di una TA. Certo non bisogna lasciarsi spaventare dalla spia dell'asc che lampeggia, serve solo a sapere che le ruote stan slittando per quelli che non se ne rendono conto da soli..... Ovvio non bisogna fare gli idioti perche' altrimenti si fa facilmente badabooom.... ma sulla neve questo vale per qualsiasi mezzo escluse forse le motoslitte e i gatti delle nevi.
Dovresti come minimo attivare il DTC o disattivare completamente il tutto, altrimenti ti toglie la potenza al motore e alla fine ti fermi.
allora sono l'unico!La prossima volta mi compro un trattore così quando nevica vi sorpasso tutti:wink:
Beh se la rampa dei garage e' molto ripida, e magari sotto la neve si forma anche ghiaccio senza catene non ne esci neanche con l'anteriore, anzi e' peggio ancora.....
si si non lo metto in dubbio che con l'anteriore sarebbe stata la stessa cosa!:wink: Confermo, la rampa è molto ripida!