La sfiga di mio padre.... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La sfiga di mio padre....

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Niky, 12 Dicembre 2008.

  1. Niky

    Niky Collaudatore

    270
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..
    Ciao ragazzi... volevo farvi partecipare alla grandissima sfiga e anche rincoglionaggine di mio padre (La vecchiaia avanza):sad:.. Giusto 2 giorni fa ho scritto un post relativo all'acquisto di una E61 3000d futura etc etc.. macchina in buonissime condizioni etc ..ad un prezzo ottimo etc... Bene..ieri pomeriggio mio padre stava andando a fare il passaggio di proprietà + assicurazione e ha avuto la felice idea di testare le doti subaque della sua nuova auto... Infatti è passato sopra una strada (Piscina) totalmente allagata e giustamente la macchina lo ha mandato a fare in cu....o, bloccandosi in mezzo alla palude e spegnendosi... Solita routine del carro attrezzi etc etc etc... La sostanza è che abbiamo portato la macchina in Bmw e i meccanici hanno provato a farla partire...in quanto se riusciva a partire probabilmente tragedia scampata... ma se non riusciva a partire, minimo le bielle da sostituire...Minimo!!! Secondo voi è partita?!? :-k Ovviamente no.... Adesso ovviamente faremo causa al comune ma sapete bene come funzionano queste cose in Italia e sopratutto in Sicilia, quindi prima di tutto la spesa la dovrà fare mio padre... Ok ..accetto consigli..Fatevi sotto...
     
  2. emmegi

    emmegi Secondo Pilota

    614
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    "chi è causa del suo male pianga se stesso"

    ergo: tuo padre guidava un'auto e non una barca o un sottomarino.
     
  3. Spyke

    Spyke Primo Pilota

    1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    Ma perche' le bielle ?? Cosa puo' causare alle bielle inzuppando nell'acqua la macchina ?? Non capisco !!! :-k:-k
     
  4. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.253
    364
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Facendo causa potresti anche vincerla,ma saranno sicuramente attese lunge,sempre che il comune non tiri fuori qualche noiosissimo e stupido cavillo a cui attaccarsi](*,)](*,).
    In effetti,la macchina non e' anfibia:wink::wink:,e' anche vero pero' che tuo padre potrebbe aver visto un pozza,e credendo fosse poco profonda ha provato a passare cmq.....:-k
     
  5. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Ma sono usciti i vigili? Hai fatto delle foto dei luoghi? C'erano avvisi di pericolo? Una volta risposto, valuta bene se chiedere i danni...
     
  6. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.320
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    perchè l'h2o è un liquido, quindi incomprimibile, e se per disgrazia viene aspirata dal condotto di aspirazione e immessa nei cilindri quando il pistone sale trova acqua invece di aria non riesce a comprimere e... sbiella...](*,):confused:
     
  7. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Ma il discorso del condotto di aspirazione posto troppo in basso non era della e39? anche la E6x ne soffrono? pensavo che lo avessero spostato appunto per quel problema :-k
     
  8. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    dall aspirazione invece che acqua ha aspirato acqua che entrando nei condotti e finendo nei cilindri ha fatto da muro tra pistone e testa piegando le bielle....la gente deve capire che la macchina non deve entrare nelle pozze oltre i 30cm altrimenti si rischi di fare danni seri....al mio amico e costata 8000€ la sistemazione di una focus nuova perche a voluto fare il furbone e passare sotto a un ponte con 50 cm di acqua](*,)
     
  9. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Bò, io certe cose a mio padre non mi sognerei mai di dirle....

    :-s
     
  10. Niky

    Niky Collaudatore

    270
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..

    Grazie per aver puntualizzato... ho chiesto consigli, no prediche del ca...o :-s
     
  11. Niky

    Niky Collaudatore

    270
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..
    Mio padre non ha voluto fare il furbo...evidentemente riteneva la pozza più bassa di quella che effettivamente era... cmq sono venuti vigili urbani e vigili del fuoco...anche perchè insieme a lui sono rimaste bloccate altre 5 auto.. La denuncia scatterà sicuramente in quanto mio padre è un dirigente di polizia e ritiene che ci siano tutti i presupposti per denunciare.. i soldi arriveranno sicuramente ma tra un paio di anni minimo... Chiedevo consigli in quanto sto cercando un motore o cmq delle bielle per il 530...
     
  12. Niky

    Niky Collaudatore

    270
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..
    A cosa ti riferisci scusa?!? :-k
     
  13. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Rincoglionito...
    la vecchiaia avanza...

    :rolleyes:
     
  14. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.090
    87
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    esatto..lui puo' anche aver sbagliato manovra,ma tu hai esagerato con le parole..[-X

    in ogni caso l'auto si ripara..e se hai piegato le bielle..tranquillo che il costo delle stesse sara' probabilmente la voce meno onerosa..
     
  15. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.771
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Mi spiace..Ma dove è accaduto il fatto??
     
  16. Niky

    Niky Collaudatore

    270
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..
    Beh e allora? Cosa trovi di scandaloso in queste parole? che ne sai che tipo di rapporto ho con mio padre?
     
  17. Niky

    Niky Collaudatore

    270
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..
    No ma io dico...:-k Sono registrato sul forum numero uno al mondo per gli appassionati Bmw o su quello dei chirichetti?!? non sto capendo queste prediche su cmq affermazioni (battute) dovute alla disavventura di mio padre... Non vorrei andare Ot ragazzi cmq...vi ringrazio per l'educazione che sto ricevendo :wink:
     
  18. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.415
    11.406
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    Per la denuncia bisogna valutare se la piscina era ben visibile o meno.... perche' diverse sentenze hanno stabilito la responsabilita' dell'ente proprietario di una strada solo in caso di pericolo non chiaramente visibile, ovvero una "trappola" o "trabocchetto", in quanto a causa della estensione dei beni (le strade) e al loro uso promiscuo l'ente proprietario non puo' sempre averne il controllo totale.
    Alcune altre sentenze recentemente hanno ribaltato in alcuni casi le sentenze di cui sopra ritenendo l'ente proprietario della strada sempre responsabile a meno che non dimostri l'imprevedibilita' e impossibilita' di impedire il danno dovuto a causa fortuita.....
    Una pozza d'acqua dovuta ad improvviso nubifragio quindi potrebbe essere considerata assolutamente foruita casuale ed imprevedibile a meno che non si dimostri ad esempio la mancata manutenzione dei fossi ecc....
    Vedo la richiesta danni una strada assai difficile, ma almeno tentare alla fine non costa moltissimo....
     
  19. Niky

    Niky Collaudatore

    270
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..
    Ti ringrazio... da ignorante credo che il comune abbia le sue responsabilità in quanto le buche abbondano e il manto stradale come quasi tutte le strade siciliane fa pietà..Cmq il perito dell'assicurazione ritiene la cosa fattibbile... speriamo almeno
     
  20. Niky

    Niky Collaudatore

    270
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..
    Misterbianco...#-o
     

Condividi questa Pagina