Si riesce a cambiare l'impostazione da litri x 100 a km/litro??? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Si riesce a cambiare l'impostazione da litri x 100 a km/litro???

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Paiolino_is, 9 Dicembre 2008.

  1. robbiemore

    robbiemore Secondo Pilota

    544
    15
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    29.522
    e92 330i MSport manuale
    La "modifica di memoria" non c'entra assolutamente nulla col fatto di usare due chiavi. Il motivo sta nel fatto di non far scaricare l'accumulatore di corrente all'interno di ciascuna di esse. Per questo è consigliato usare la seconda chiave almeno una volta ogni sei mesi.
    Il discorso cambia se si ha il "comfort access": in quel caso non c'è accumulatore, bensì una batteria che va sostituita di tanti in tanto.
     
  2. robbiemore

    robbiemore Secondo Pilota

    544
    15
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    29.522
    e92 330i MSport manuale

    In presenza di sedili regolabili elettricamente (nel 330i sono di serie) rimangono in memoria le posizioni 1 e 2 del sedile di guida in ognuna delle due chiavi. Che possono essere in totale quattro acquistandone altre due in conce.
    se ci sono anche gli specchi retrovisori esterni regolabili elettricamente, la loro posizione viene memorizzata per ciascuna delle memorie del sedile di guida.
     
  3. Paiolino_is

    Paiolino_is Secondo Pilota

    668
    12
    17 Ottobre 2005
    Reputazione:
    31
    BMW 520d futura e renault Kadjar
    Ok ma non ho capito bene una cosa, nella mia che ha i sedili con regolazione parzialmente elettrica, (praticamente tutto tranne l'avanzamento del sedile) .
    Quando uso una chiave ho una posizioone, quando metto l'altra la posizione non cambia.... sbaglio qualcosa quando metto le chiavi o dovrei memorizzarle in qualche maniera? (logicamente con le 2 chiavi ho messo 2 posizioni totalmente differenti ma il sedile non si sposta di un mm....!)
     
  4. Cello

    Cello Kartista

    81
    3
    12 Aprile 2007
    Ticino
    Reputazione:
    10
    330e xDrive Touring Msport G21
    Credo che la chiave contenga anche le informazioni riguardo a chilometraggio e manutenzione.
    I concessionari hanno alla reception un dock collegato al computer in cui si alloggia la chiave. Quando ho portato la mia a fare il tagliando, l'addetto ha stampato un foglio che diceva quanti km aveva l'auto, quanto mancava al cambio delle pastiglie, in pratica tutte le informazioni che puoi vedere nella sezione maintenance sullo schermo dell'iDrive.

    Update: Chiaramente se spegni il motore e al concessionario dai la chiave di riserva e non quella che era nel cruscotto, i dati non sono aggiornati :)
     
  5. robbiemore

    robbiemore Secondo Pilota

    544
    15
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    29.522
    e92 330i MSport manuale
    Con il 325i e92 non puoi memorizzare le posizioni del sedile perché le regolazioni sono solo parzialmente elettriche e non c'è nessun dispositivo di memoria sul sedile, a meno che tu non lo abbia preso come optional (sul 330i sono di serie). In quel caso avresti tre tasti sul lato del sedile di guida: M, 1, 2, dove il primo pigiando M + 1 e poi M + 2 hai in memoria due diverse regolazioni dei sedili insieme agli specchietti retrovisori esterni, se li hai.
     
  6. robbiemore

    robbiemore Secondo Pilota

    544
    15
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    29.522
    e92 330i MSport manuale
    Nella chiave ci sono una marea di dati in memoria, dalle impostazioni del climatizzatore al formato dell'ora e della data, all'apertura delle portiere, alle regolazioni elettriche dei sedili, alle frecce ecc.
     
  7. Prof.Nando

    Prof.Nando Aspirante Pilota

    44
    0
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 3.20 d M.Sport e92
    km/litri

    sera...anche a me servirebbe, cambiare l'impostazione da litri/km a km/l premetto che ho il navi professional con i drive I. Attendo vostre cordialissiame notizie...
     
  8. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.956
    110
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Vedi il mio messaggio n° #5
     

Condividi questa Pagina