Upgrade a Le Luc | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Upgrade a Le Luc

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 10 Dicembre 2008.

  1. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    insomma si scopre ke Lele non ha solo lingua...:haha...:wink:

    speriamo si aggreghi al prossimo Ring allora :mrgreen:

    bella la pistina di Le Luc...ci son andato nel lontano 2002...:wink:
     
  2. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.251
    5.498
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Grande thread =D>=D>=P~=P~=P~ da seguire con attenzione

    Nicola le R888 sono favolose e specialmente non pesano un caxxo!!!
     
  4. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ](*,)

    complimenti raga =D>=D>=D>

    :sad:
     
  5. federicofizze

    federicofizze Direttore Corse

    1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    complimenti nicola.....
    ho visto che fanno le toyo r888 nellamisura 265/30/19 secondo voi ci9 si può girare per strada?
     
  6. niccarej

    niccarej Collaudatore

    283
    11
    29 Marzo 2008
    Reputazione:
    483
    Lotus Elise

    Fa piacere scoprire che le Toyo si sono comportate bene.
    Le mie attualmente si trovano nel HUB di Verona.
    Non vedo l'ora di provarle.

    Lunedi ho provato la Z4 per la prima volta a Varano con l'asciutto.
    Con assetto e freni completamente stock e con le SportContact di primo equipaggiamento e con ormai 21.000 km sulle spalle non mi posso assolutamente lamentare.

    Prossimo step Pagid - tubi - olio.
     
  7. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    Ottimo!!! vedrai i freni così saranno perfetti!:wink:

    Poi con le Toyo l'assetto diventerà credo quasi indispensabile..:wink:
     
  8. zampa

    zampa Collaudatore

    327
    13
    28 Febbraio 2005
    Reputazione:
    11.673
    BMW M3 E36 3.0
    Nick, come al solito ti allarghi un po' troppo.... Stai a vedere che adesso perchè l'unica GT3 che c'era non ti stava dietro l'M3 è un missile...:biggrin: Ti ricordo che l'anno scorso, con le yoko 048 e 360 cv, ho fatto 58, e quest'anno il signore barbuto con la 997 GT3 e le Bridgestone stradali ha fatto 57... Idem per le Lotus, purtroppo quelli realmente competitivi non c'erano...
    Ve possino...:biggrin: sempre a dover mettere i puntini sulle iiiiii
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

    io lo ho detto che non c'erano i competitivi eh zamp...:mrgreen:
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Beh..io non sono al livello vostro e sii sincero, la pista era veramente freddina lunedì.

    Infine non si può dire che Le Luc sia la pista ideale per la M3.
     
  11. zampa

    zampa Collaudatore

    327
    13
    28 Febbraio 2005
    Reputazione:
    11.673
    BMW M3 E36 3.0
    Perchè l'anno scorso c'erano 25 gradi vero? Ma va là:biggrin::biggrin::biggrin:
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Forse sono stato un pò sfigato io, dalle 11 (7°) alle 16 (9°) non ho girato e mi sono perso la parte della giornata più calda.

    Comunque con Lele si rifletteva sul fatto che essere a 2" dalle Porsche con gomme non proprio uguali (il pzero corsa e le sportcup vere), con la possibilità di portarsi dietro la famiglia, caricare 4 casse di champagne e non doversi sbattere con carrelli o la seconda macchina, mi sembra che sia un risultato eccellente.
     
  13. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Bravo Nicola! Spero che adesso rinuncerai alle portiere in carbonio...Vero? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    ...Sono salito su una 997 del 2004-2005 qualche giorno fa...Molto meglio la mia M3...:mrgreen::mrgreen:
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Beh dai non esageriamo, la Gt3 è una grandissima macchina ma non proprio adatta alla famiglia.

    Oggi prendo dal garage la scheda di memoria dei tempi e vediamo quanto devo migliorare, ad esempio mi sembra che Lele abbia fatto un best 1'02"1 ma sommando i migliori intertempi avrebbe fatto un'ideale 1'00"9.

    Questo significa che, o ha trovato traffico, oppure deve migliorare nella costanza della prestazione.

    Io solitamente quando prendo il mio passo sono abbastanza regolare.

    La mattina ho faticato molto a prendere il ritmo, nelle due staccate arrivavo sempre troppo lungo, poi nel pomeriggio e con la chicane aperta sono riuscito a prendere il giusto ritmo ma ho sempre torvato parecchio traffico.

    Comunque giravo in 1'01"5 con il passeggero ed ho fatto un 1'01"00 da solo, adesso sono curioso di visualizzare la telemetria per vedere quanto perdevo quando sbagliavo.
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.251
    5.498
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    direi buon risultato e senza neanche aver completato gli upgrade:

    un pò di carbonio qua e là :lol:
    batteria light
    gomme R888 (ci sono anche da 19 pollici)
    camber giusto
     
  16. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    Mah io credo alla fine ci sia solo da essere soddisfatti....e contenti di quel che è uscito... poi ovvio si poteva fare di più..come di meno..ma già così la situazione è, almeno per me, oltre le aspettative....:wink:

    Personalmente c'è ancora da fare esperienza (4a uscita in pista su 4 ruote della mia vita, la prima seria)..c'è da conoscere meglio l'auto (ci ho fatto in totale 2500km e questa volta era come ripartire da zero) ...

    e credo lo stesso valga per Nicola...per questo non c'è bisogno di "giustifiare" nessun tempo o rendimento...ma solo da essere obbiettivi... poi la pista sarà stata più o meno veloce..amen..i tempi son quelli e intanto dicono che le BMW non sono propriamente andate male..anzi....specie perchè il confronto è con l'eccellenza...:wink:

    Poi che ci si possa avvicinare di più ancora alle Porsche ne sono oggi convinto...ma saranno solo i tempi a darmi ragione o torto..intanto dove sono, con una uscita alle spalle e tutto da sgrezzare va più che bene...specie se penso che il mio best lap ideale sarebbe potuto essere già al minuto....

    A riguardo, come diceva Nico, la differenza penso sia dovuta ad entrambe le cose nel mio caso: magari un auto da sorpassare o cmq traffico, ma soprattutto ad un discorso di costanza: ho imparato in moto ad affrontare la pista per gradi, e come da mia consuetudine anche nel pomeriggio provavo ancora le varie curve (grazie ai consigli di Zampa): basti dire che solo negli ultimi due turni ho iniziato a mettere la seconda anche nel tornatino che dava sul rettilineo..ovviamente facendo scendere i tempi!:mrgreen:
    Insomma il giro vero lanciato non lo ho mai fatto come si deve direi...

    Ma del resto prima volevo conoscere meglio l'auto..cosa che ho inziato a fare con mucho gusto...:lol::lol:

    Certo...forse avrei dovuto fare l'ultimo turno..così toglievo ogni dubbio...ma con i sè e i ma non si fanno i tempi...e la pista si stava raffreddando e il testacoda di quarta mi ha fatto capire che per quel giorno avevo dato....:redface::lol::lol::lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2008
  17. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...E comunque io resto dell'idea che bisogna vedere cosa succede nell'ingarellamento...Con il pathos che ti assale, gli altri che tipressano dietro o che ti sfuggono davanti...:biggrin:

    ...E comunque con il testacoda di 4^ ti è andata bene...Io per molto meno ho riconsiderato il mio atteggiamento nei confronti della pista...Ci vuole rispetto o ne esci con le ossa rotte...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2008
  18. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36


    ...IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO!!!! :rolleyes: 8-[

    Sto continuando a pensare che in pista (con l'auto) stacco TROPPO il cervello...:rolleyes: ...l'auto mi da sicurezza e ti sembra di andare sempre molto piano... però dai filmati e da quello che dice, so che non è così!!! :confused:

    Sto cercando di autondizionarmi a prenderla su dolce, con calma, prima di portare in pista il mio M3... ma ho paura di non riuscire in questo autocondizionamento!!!
     
  19. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    NOn dirlo a me....:eek::lol::lol::lol: Lunedì ero tutto pieno di buoni propositi...poi la vena si è chiusa e pensavo di rischiare dovunque tranne che in quella curva....8-[

    Mi sa faccio la Kasko a gennaio...:-k
     
  20. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    l'ingarellamento è dura...sempre dura...:wink:

    poi,come dice il buon Bruno non bisogna staccare il cervello...ci sono tante cose ke subentrano in gara vera e propria

    vi racconto un piccolo annedoto...e anke se non ve ne frega nulla ve lo dico lo stesso...:lol:

    io mi ritengo uno abbastanza bravo...uno ke x sfida vuol sempre vincere...uno ke osa
    in pista,con garette tra amici,sia moto ke macchina ho quasi sempre vinto...ma c'è un ma...mio cugino è un gran manico e io psicologicamente,quando mi ingarello con lui,in moto,non riesco mai a passarlo o a stargli dietro...xke penso sempre a prenderlo...quindi sbaglio...e non sapete la rabbia e nervoso ke mi viene...anke se lui ha anni di esperienza,ma con altri non mi succede xke non mi inibisco come mio cugino...:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina