insomma si scopre ke Lele non ha solo lingua......:wink: speriamo si aggreghi al prossimo Ring allora bella la pistina di Le Luc...ci son andato nel lontano 2002...:wink:
Grande thread da seguire con attenzione Nicola le R888 sono favolose e specialmente non pesano un caxxo!!!
complimenti nicola..... ho visto che fanno le toyo r888 nellamisura 265/30/19 secondo voi ci9 si può girare per strada?
Fa piacere scoprire che le Toyo si sono comportate bene. Le mie attualmente si trovano nel HUB di Verona. Non vedo l'ora di provarle. Lunedi ho provato la Z4 per la prima volta a Varano con l'asciutto. Con assetto e freni completamente stock e con le SportContact di primo equipaggiamento e con ormai 21.000 km sulle spalle non mi posso assolutamente lamentare. Prossimo step Pagid - tubi - olio.
Ottimo!!! vedrai i freni così saranno perfetti!:wink: Poi con le Toyo l'assetto diventerà credo quasi indispensabile..:wink:
Nick, come al solito ti allarghi un po' troppo.... Stai a vedere che adesso perchè l'unica GT3 che c'era non ti stava dietro l'M3 è un missile... Ti ricordo che l'anno scorso, con le yoko 048 e 360 cv, ho fatto 58, e quest'anno il signore barbuto con la 997 GT3 e le Bridgestone stradali ha fatto 57... Idem per le Lotus, purtroppo quelli realmente competitivi non c'erano... Ve possino... sempre a dover mettere i puntini sulle iiiiii
Beh..io non sono al livello vostro e sii sincero, la pista era veramente freddina lunedì. Infine non si può dire che Le Luc sia la pista ideale per la M3.
Forse sono stato un pò sfigato io, dalle 11 (7°) alle 16 (9°) non ho girato e mi sono perso la parte della giornata più calda. Comunque con Lele si rifletteva sul fatto che essere a 2" dalle Porsche con gomme non proprio uguali (il pzero corsa e le sportcup vere), con la possibilità di portarsi dietro la famiglia, caricare 4 casse di champagne e non doversi sbattere con carrelli o la seconda macchina, mi sembra che sia un risultato eccellente.
...Bravo Nicola! Spero che adesso rinuncerai alle portiere in carbonio...Vero? ...Sono salito su una 997 del 2004-2005 qualche giorno fa...Molto meglio la mia M3...
Beh dai non esageriamo, la Gt3 è una grandissima macchina ma non proprio adatta alla famiglia. Oggi prendo dal garage la scheda di memoria dei tempi e vediamo quanto devo migliorare, ad esempio mi sembra che Lele abbia fatto un best 1'02"1 ma sommando i migliori intertempi avrebbe fatto un'ideale 1'00"9. Questo significa che, o ha trovato traffico, oppure deve migliorare nella costanza della prestazione. Io solitamente quando prendo il mio passo sono abbastanza regolare. La mattina ho faticato molto a prendere il ritmo, nelle due staccate arrivavo sempre troppo lungo, poi nel pomeriggio e con la chicane aperta sono riuscito a prendere il giusto ritmo ma ho sempre torvato parecchio traffico. Comunque giravo in 1'01"5 con il passeggero ed ho fatto un 1'01"00 da solo, adesso sono curioso di visualizzare la telemetria per vedere quanto perdevo quando sbagliavo.
direi buon risultato e senza neanche aver completato gli upgrade: un pò di carbonio qua e là batteria light gomme R888 (ci sono anche da 19 pollici) camber giusto
Mah io credo alla fine ci sia solo da essere soddisfatti....e contenti di quel che è uscito... poi ovvio si poteva fare di più..come di meno..ma già così la situazione è, almeno per me, oltre le aspettative....:wink: Personalmente c'è ancora da fare esperienza (4a uscita in pista su 4 ruote della mia vita, la prima seria)..c'è da conoscere meglio l'auto (ci ho fatto in totale 2500km e questa volta era come ripartire da zero) ... e credo lo stesso valga per Nicola...per questo non c'è bisogno di "giustifiare" nessun tempo o rendimento...ma solo da essere obbiettivi... poi la pista sarà stata più o meno veloce..amen..i tempi son quelli e intanto dicono che le BMW non sono propriamente andate male..anzi....specie perchè il confronto è con l'eccellenza...:wink: Poi che ci si possa avvicinare di più ancora alle Porsche ne sono oggi convinto...ma saranno solo i tempi a darmi ragione o torto..intanto dove sono, con una uscita alle spalle e tutto da sgrezzare va più che bene...specie se penso che il mio best lap ideale sarebbe potuto essere già al minuto.... A riguardo, come diceva Nico, la differenza penso sia dovuta ad entrambe le cose nel mio caso: magari un auto da sorpassare o cmq traffico, ma soprattutto ad un discorso di costanza: ho imparato in moto ad affrontare la pista per gradi, e come da mia consuetudine anche nel pomeriggio provavo ancora le varie curve (grazie ai consigli di Zampa): basti dire che solo negli ultimi due turni ho iniziato a mettere la seconda anche nel tornatino che dava sul rettilineo..ovviamente facendo scendere i tempi! Insomma il giro vero lanciato non lo ho mai fatto come si deve direi... Ma del resto prima volevo conoscere meglio l'auto..cosa che ho inziato a fare con mucho gusto... Certo...forse avrei dovuto fare l'ultimo turno..così toglievo ogni dubbio...ma con i sè e i ma non si fanno i tempi...e la pista si stava raffreddando e il testacoda di quarta mi ha fatto capire che per quel giorno avevo dato....
...E comunque io resto dell'idea che bisogna vedere cosa succede nell'ingarellamento...Con il pathos che ti assale, gli altri che tipressano dietro o che ti sfuggono davanti... ...E comunque con il testacoda di 4^ ti è andata bene...Io per molto meno ho riconsiderato il mio atteggiamento nei confronti della pista...Ci vuole rispetto o ne esci con le ossa rotte...
...IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO!!!! Sto continuando a pensare che in pista (con l'auto) stacco TROPPO il cervello... ...l'auto mi da sicurezza e ti sembra di andare sempre molto piano... però dai filmati e da quello che dice, so che non è così!!! Sto cercando di autondizionarmi a prenderla su dolce, con calma, prima di portare in pista il mio M3... ma ho paura di non riuscire in questo autocondizionamento!!!
NOn dirlo a me.... Lunedì ero tutto pieno di buoni propositi...poi la vena si è chiusa e pensavo di rischiare dovunque tranne che in quella curva.... Mi sa faccio la Kasko a gennaio...
l'ingarellamento è dura...sempre dura...:wink: poi,come dice il buon Bruno non bisogna staccare il cervello...ci sono tante cose ke subentrano in gara vera e propria vi racconto un piccolo annedoto...e anke se non ve ne frega nulla ve lo dico lo stesso... io mi ritengo uno abbastanza bravo...uno ke x sfida vuol sempre vincere...uno ke osa in pista,con garette tra amici,sia moto ke macchina ho quasi sempre vinto...ma c'è un ma...mio cugino è un gran manico e io psicologicamente,quando mi ingarello con lui,in moto,non riesco mai a passarlo o a stargli dietro...xke penso sempre a prenderlo...quindi sbaglio...e non sapete la rabbia e nervoso ke mi viene...anke se lui ha anni di esperienza,ma con altri non mi succede xke non mi inibisco come mio cugino...