SApevo ci fossero delle differenze sui consumi per quanto riguarda temperatura, umidità... ma anche di 1 km/l ?
OT: davvero? si potrebbe aprire un topic e comprare i due motori, mi pare non ci sia una cosa del genere...così poi i butei quando devono fare un'acquisto sanno cosa scegliere in base alle loro necessità...
qualche tecnico del forum da qualche parte aveva già analizzato i due motori. però non saprei dirti quando, onestamente.
Tra i 750 e gli 800 chilometri con un pieno. Da premettere che io faccio il pieno appena mi si accende la spia della riserva, quindi con ancora almeno 5 litri nel serbatoio. Fate conto che, con l'ultimo pieno, mi sono entrate 48 € nel serbatoio (gasolio ad 1.105 €/lt) e avevo percorso, fino ad allora, 760 chilometri.
beh bene direi... io ho fatto varie prove, con sola rimappa dove si consuma meno guidando normale economico arrivo a 700...
Lo start&stop sulla distanza incide abbastanza.. io faccio dei semafori da 2/3 minuti l'uno.. e a fine settimana cambia
In effetti da quando uso lo start/stop i miei consumi sono decisamente scesi (tragitto casa-lavoro è un cantiere unico, 2 palle :P) semafori a manetta e code lunghissime
Pure io ad essere sincero. Però l'avran studiato bene sta cosa no ? La pubblicizzano molto, il sito www.bmw.com ne parla tantissimo. Dovessero saltare i motori per sto ED... bella figura si farebbe la biemme :P
Francamente fa stringere il sederino un pò anche a me.....però ho fiducia della tecnologia BMW. Riguardo a chi diceva se i motori 177 hp e 143 hp sono diversi rispetto ai 163 hp e 122 hp aggiungo ke sono nuovi,li hanno rivisti completamente...hanno nn poche modifiche.. I motori N47 nascono come evoluzione dei motori M47TU2D20, dei quali mantengono alcune caratteristiche generali, come ad esempio: architettura a 4 cilindri in linea; alesaggio e corsa di 84x90 mm; cilindrata di 1995 cc; testata in lega di alluminio; distribuzione a 4 valvole per cilindro. Rispetto agli M47, però, i motori N47 costituiscono un grosso passo avanti per la molteplicità delle innovazioni apportate. Tra queste vi sono: monoblocco in lega di alluminio con canne riportate in ghisa; testata separabile in due parti; catena di distribuzione e della pompa gasolio sistemata posteriormente (latotrasmissione; nuova centralina elettronica Bosch DDE7; nuova pompa gasolio, anch'essa Bosch, ad altissima pressione (tra i 1600 ed i 2000 bar); candelette di preriscaldamento di tipo ceramico; nuovi contralberi di equilibratura. I motori N47 sono proposti in tre versioni, due delle quali rappresentano un'evoluzione delle corrispondenti versioni dei motori M47TU2D20, mentre la terza, quella di punta, è inedita. Ovviamente queste tre versioni sono caratterizzate da prestazioni differenti. Le due versioni di punta sono caratterizzate dal fatto di possedere iniettori di tipo piezoelettrico. Di seguito vengono riportate le caratteristiche di ogni singola variante.
la mia è una 120d 163 con step ma non fap...solo città mi fa 10,5 km/l nel misto 11,2 e solo extraurbano 13 e spiccioli..ovviamente sono consumi che comprendono qualche tiratina..........
Ragazzi la mia è il 120d 1*serie io non riesco a fare piu' di 480/500 km con un pieno.La mia è centralinata,abito in centro a Milano,quindi il 90% dell'uso dell'auto è cittadino pero' cavolo consuma come un benzina...
invece scommetto che se usassi una serie 1 pari potenza a benzina con lo stesso piede consumeresti di più, e non poco
Se usassi un serie1 benzina probabilmente è come dici te,pero'ti posso garantire che visti i consumi del serie1 diesel nn andrei a comprarmi un serie1 benzina.Ti posso garantire che facevo piu' KM con il VOLVO C70 cabrio 2400T.