I litri non li so' di preciso,ma sicuramente sono intorno ai 50 litri,quando faccio gasolio spendo dai 55/70€ di pieno.
120d 177cv con 24.500 km all'attivo, in media viaggio tra i 17 e i 18 chilometri con un litro. Sono stupito comunque di come, in urbano, nonostante il freddo, il traffico, 177cv (+ modulo) ecc ecc, riesca a fare oltre 16 con un litro effettivi. Il mio percorso è 60% urbano, 40% tangenziale. Andature tranquille, anche perchè quasi sempre sono in mezzo al traffico. Il serbatoio confermo, è poco più di 50 litri effettivi.
Sembra che le 2 auto che consumino meno siano 118d rest e 123d, poi le altre. Dico la mia: 116i con all'attivo 6000km con un pieno faccio sempre circa 500/550km.. So che è nuova e quindi migliorerà (se non lo fa la spacco in testa a chi me l'ha venduta..). Il computerino di bordo mi segna per ora 11.1/11.2 l/km Quando arriverò a 10.000km lo resettò e vediamo come va! Tengo a precisare che sto col piede leggero, cambio praticamente sempre quando me lo dico lui. Mi concedo solo un giorno a settimana di "piede di piombo"..
mi hai preceduto di 7 secondi Il mio bc segna......non ve lo dico altrimenti mi prendete in giro anche qui. Ho fatto 120 km e l'autonomia residua è a 902 km Faccio circa realmente (devo correggere il bc) 850 con un pieno quindi intorno ai 17 abbondanti.
certo.. iniettori piezoelettrici:wink: maggior precisione di iniezione, minori consumi comunque io mediamente sto sui 15 km/l. faccio quasi solo autostrada con la metà dei tratti un po' "di corsa". e qualche sfogatina in montagna.. per cawa: la tua consuma poco perchè il DSG ottimizza i consumi. quoto chi diceva che la TT (senza DSG) fa 6-7 andando piano :wink:
Mah... l'anno migliorato il rest nella componentistica magari anche il motore ha subito dei benefici... il piede potrebbe incidere moltissmo ovvio... si va a buona fede
hahahahahahahahahha... no dai sono molto tranquillo... sbracciate a fondo quasi mai... infatti stavo pensando che me la stò godendo un pò poco...pensare che ho preso il 163 per vari motivi tra cui i consumi che mi è stato detto essere maggiori... quante cavolate che girano per l'aria...
io con il 116 con percorso prevalentemente extraurbano senza tangenziale faccio i 15,1 di media in estate (o comunque quando funziona lo S&S) e i 14,2 in inverno.. senza considerare che la mia ha un peso notevolmente extra con gli OPT. In estate il pieno non scende quasi mai sotto i 700km