Uscito di casa a mezzanotte.. alle 00.30..Solo una parola AcquaPlaning.. Incrocio, la macchina non so come ma si intraversa volo sul guardrail di mezzo.. si aprono i aribag quindi non vedo piu niente mentre sto ancora volando via.. scontro un altra vettura frontale.. e finisco in un parcheggio a 30 metri di distanza..i controlli hanno fatto cilecca in pieno visto che erano attivati ma non è servito a nulla.. .. ade missa che è proprio da buttare via sigh...Costerà un botto a metterla a posto e non riesco.. non so che fare.... ho solo bisogno di una cosa sparire direttamente dopo questa cosa... non so che fare..è andato tutto perso..
Mi dispiace molto , ma sono cose che succedono . NO non sparire , anzi , la macchina è messa maluccio , ma tu sei incolume questo è importante ..
mi dispiace tantissimo... l'importante pero' e' che non ti sei fatto niente di grave.. e sei sano e salvo.. sai quante macchine fanno ancora!?!? infinite... e di vita ce ne' solo una.. guardala dal lato positivo..
si ma il problema e che la sto ancora pagando.. e ade devo pagare una macchina che non c'è più ... uff.. disperato veramente .. nn so ke fare.. non capisco come mai i controlli non sono entrati damn..
In caso di acquaplaning o blizzeis, non c'è nulla che i controlli possano fare... Spiace da morire per la M, davvero bella, ma magari vedi se recuperando pezzi usati ce la fai a sistemarla, così con i primi risparmi poi ti fai un corso di guida e vivi senza controlli per il resto della vita:wink: Dai u che hai braccia e gambe ok, un po' di soldi li si mette insieme, e poi via per nuove mille avventure:wink:
brutta botta. brutta botta. per fortuna non ti sei fatto nulla. e mi sa che se non ricordo male era l m appena sistemata. purtroppo molto spesso non si capisce che queste auto meritano rispetto e per molti (me compreso) sul bagnato un po' di timore reverenziale. questo mi aiuta a non fare una fine del genere. mi spiace molto.
Non hai la casco? Per i controlli: se vai in acquaplaning o scivoli su blizzeis, non possono fare nulla, per loro è tutto ok, se patini perfettamente omogeneo sulle 4 ruote, e quando intervengono, il loro schma di funzionamento è sbagliato, in quanto entrano troppo tardi, e l'unica è un cervello mano che su base di esperienza e capacità prova altre strade, di sicuro non quella di frenare una ruota davanti e togliere gas, che ormai sono azioni inutili, e per il dsc esiste solo quello. Ma ripeto il problema è che non possono intervenire in quei casi,e poi con questi freddi, acqua e neve, no si gira se non con gomme termiche o al limite delle rain, se abiti al sub, ma quasi nuove...
...che brutta storia.... Sicuramente non hai la casko (altrimenti saresti disperato solo per il fermo macchina e l'eventuale franchigia)... per me, buttando lì una cifra, ci sono 15.000 euro di danni... Cosa vuoi che ti dica... ti darei una tirata d'orecchie in quanto se uno è "tirato" con i soldini dovrebbe stare molto più attento in condizioni ambientali sfavorevoli... ma tant'è: oramai è fatta e questa cosa l'avrai già più che capita da solo... per questo non posso far altro che dispiacermi, sinceramente, dell'accaduto...
mi dispiace...ma non credo che sia proprio da buttare...cerca pezzi anche usati e con il tempo la metti a posto...ma non credo proprio sia il caso di buttarla...ovviamente da quello che vedo dalle foto poi bisogna fare un bel preventivo accurato per capire bene cos e da sostiuire e da ti a mente fredda si ragiona bene :wink:
Farla bene e con tuttti ricambi nuovi? 15 k non bastano, considera solo 4 sospensioni complete, culla motre, ponte pos, 4 cerchi e 4 gomme (magari saranno solo 3 i cerchi...), poi airbag e pzzi abitacolo relativi. poi cominci col carrozziere ed i lamierati.. penso ce ne vadano oltre i 20. Ma a fare con ricambi usati, secondo me, magari stai sui 15, tirato tirato.
non so se ti puo servire cmq se guardi qui di sicuro qualcosa che ti serve c e...ad esempio ho visto un ponte, ammortizzatori, addirittura un motore :wink: facci un giro magari trovi molti pezzi a prezzo :wink: http://shop.ebay.de/items/__Bmw-E46...C65%3A12%7C39%3A1&_trksid=p3286.c0.m14&_pgn=2
come già detto, quando c'è acqua i controlli non servono quasi a niente, mi dispiace tanto per l'auto ma quella la puoi ricomprare
ma l'auto è quella che da poco era stata fatta ripitturare?.. In ogni caso mi spiace. solidarietà. Auto del genere pero' andrebbero sempre assicurate con casko.. bye
Orca...mi spiace davvero tantissimo per l'accaduto! Non ho capito molto la dinamica, però in certi casi effettivamente i controlli elettronici fanno il contrario di quello che devono fare e l'acquaplanning è un caso eclatante, come sulla neve o ghiaccio. Cmq visto che devi anche finire di pagarla, fatti fare un preventivo, poi un po' per volta la sistemi. Non so un mese fai il ponte, un mese fai i cerchi, poi inizi con la scocca, il mese dopo la carrozzeria...fai qualche sacrificio e la ripari. Anche perchè svenderla così anche a pezzi non ci guadagni praticamente niente!