Xeno su parabola | BMWpassion forum e blog

Xeno su parabola

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da maki, 25 Agosto 2008.

1. maki

maki Aspirante Pilota

22
    0
    16 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d futura
    Ciao a tutti e ben tornati dalle vacanze per chi ci è stato, vi voglio chiedere un consiglio per decidermi definitivamente ad acquistare un kit xenon per la mia piccolina.
    Dunque premesso che ho un 320 e46 del 2005 con circa 75.000km e i fari sono quelli a parabola vorrei montare gli xeno h7R per evitare di abbagliare gli altri e avere una luce comunque più concentrata, ora mi sorgono alcuni dubbi tipo:

-Montati nei fari a parabola non è che viene fuori una boiata ho visto che alcuni di voi lo hanno fatto avete delle foto please

- oppure pensate che si veda tanto il fatto che non sono originali??

Altri consigli sono ben accetti spero nelle vostre risposte per convincermi definitivamente.
    Quelli che pensavo di comprare sono o quelli do obdwo-- oppure accetto vostri consigli.

Grazie a tutti
    ciao ciao

2. bmw320d_e46

bmw320d_e46 Secondo Pilota

767
    11
    14 Luglio 2007
    Reputazione:
    424
    320d 136cv
    che io sappia gli xeno sui fari a parabola sono vietati, quindi stà a te! per il fattore estetico stanno bene,anzi molto più che bene... e fanno molta piu' luce che con i fari appositi.

3. Lucky81

Lucky81 Secondo Pilota

819
    15
    13 Ottobre 2005
    Reputazione:
    1.082
    320d Sport F30 & Kawa Z750
    Li monto da quando l'ho presa 2 anni fa,fanno una luce spaventosa.
    X il discorso vietati,qualunque kit su qualunque auto ke nn è uscita così dalla fabbrica sono vietati xkè nn hanno il livellamento automatico ed il lavafari,quindi parabola o lente nn cambia, cmq se ti mantieni su max 6000k nn dovrebbe rompere nessuno.:wink:

4. maki

maki Aspirante Pilota

22
    0
    16 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d futura
    per il problema del fatto che siano vietati purtroppo ne sono a conoscenza e me ne assumerò le responsabilità ](*,):rolleyes: speriamo in bene.

bmw320d_e46 hai per caso una foto dei tuoi accesi?????:biggrin:

Cosa ne pensate di questo link

Ultima modifica di un moderatore: 25 Agosto 2008
  5. Lucky81

Lucky81 Secondo Pilota

819
    15
    13 Ottobre 2005
    Reputazione:
    1.082
    320d Sport F30 & Kawa Z750
    Il kit xeno nn è compreso nel prezzo,leggi bene!

E gli angel sono a led,meglio i CCFL.:)

6. maki

maki Aspirante Pilota

22
    0
    16 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d futura
    ok deciso che li metterò ora visto che in zona nessuno mi assicura di saperli montare c'e' qualcuno del forum che ha già fatto questa operazione e si rende disponibile nella zona di milano e limitrofi a montarmeli a pagamento.

Io da solo non mi fido proprio a farlo ho troppa paura di fare una cazzata!!#-o

7. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    li ho montati a mio opadre con 320d berlina 2004, h7 tradizionali 6000k. sarà per la conformazione della parabola, ma non danno fastidio alle altre macchine, luce in terra spettacolare, ai miei originali fanno 4 a 0, però il faro da vedere tutto così illuminato è molto brutto, non mi piace.
    installazione abbastanza cmplicata perchè il portalampada originale va modificato pesantemente per mettere uil cablaggio, serve inventiva ed è difficile da spiegare, mi pare che esistano in vendita i portalampade già modificati per montare i kit xenon aftermarket.
    poi serve un altro camblaggio specifico per eliminare gli sfarfallii delle luci e l'accensione della spia avaria luci.

8. christian72

christian72 Amministratore Delegato BMW

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Sui fari non lenticolari, per non dare nell'occhio io consiglio max 5000K.
    Ovviamente le fdo non sono certo stupide ma vedendo un bianco in luogo di un blu/azzurro ci possono anche ripensare tranquillamente.. inoltre, contrariamente a quel che ognuno pensa, un 5000K emette almeno 2-300 lumens in = ci vedi meglio a terra e soprattutto ci vedi strameglio su fondo bagnato o su asfalti molto scuri.
    I portalampada consiglio di modificare gli originali ( La luce sarà molto + centrata e ben proporzionata rispetto a quelli venduti in giro - parlo per esperienza diretta su auto di miei amici - ) e di comprarsene un paio originali di scorta per tornare indietro un domani se ce ne fosse bisogno.
    Il 6000K sta benissimo nei lenticolari acquistati con gli angels.

9. Pierre1978

Pierre1978 Kartista

115
    0
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    320D E46 Futura 4p
    Io ho E46 Rest con fari a parbaola. Ho comprato un kit Xenon da 6000 K° e adattatori portalampada. Ho impiegato un paio di ore a montarli ed il risultato è ottimo. Non so perchè tutti sconsigliano i portalampada modificati ma io con i miei non ho avutop problemi. Fascio di luce a terra molto forte e nessun abbagliamento. Ho perso un pochino di tempo a regolarli per bene ma ora sono stracontento. Se ti serve aiuto io sto a milano. Fammi sapere. NB. Nel mio kit c'era gia compreso il cablaggio antisfarfallio e errore centralina.

10. vin_cop

vin_cop Collaudatore

313
    19
    3 Giugno 2007
    Reputazione:
    17.456
    bmw 320d
    Potresti indicare il kit che hai acquistato?

11. Pierre1978

Pierre1978 Kartista

115
    0
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    320D E46 Futura 4p
    Yess, Xenontuning. Ho comprato il kit specifico. A maggio l'ho pagato 169 + spedizione. Per ora và molto bene.. se riesco faccio foto e posto (se qualcuno spiega come fare)

12. maki

maki Aspirante Pilota

22
    0
    16 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d futura
    Grazie ragazzi davvero gentilissimi, pierre se hai delle foto sarebbe grandissimo, e grazie per la disponibilità

13. GILLESVR

GILLESVR Primo Pilota

1.242
    9
    2 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.326
    E46 330Ci
    consiglio....
    nn aggiornare l centralina x le luci, perdi la possibilità di usare rotellina assetto fari ( se ho ben capito quanto letto nei vari post..), utilissima x nn accecare...
    e vai tanquillo..hai gli stessi dubbi legittimi che avevo io x le parabole..
    ..che dire...una delle migliori spese fatte x il mio BM !!:mrgreen:

14. germano75

germano75 Secondo Pilota

749
    11
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    88
    318d touring E46 +TDM900 SPORt
    personalmente, sulle parabole il miglor risultato l'ho ottenuto con la modifica ai portalampada originali e le lampade H7R, fascio luminoso uniforne, ben direzionato e soprattuttto nessuno che ti lampeggia perchè i tuoi fari danno fastidio, sconsigliati gli adattori

15. Pierre1978

Pierre1978 Kartista

115
    0
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    320D E46 Futura 4p
    Scusate l'assenza ma in questo periodo sono incasinatissimo col lavoro. Le foto non rieco a farle dato che la mia bimba è in toscana. Sabato vado giù e provvedo. Cmq io con parabola e H7 ben regolate vado da Dio..

16. io©

io© Amministratore Delegato BMW

3.305
    89
    27 Settembre 2008
    Reputazione:
    6.225
    ma io ke ho un 330cd, con gli anabbaglianti lenticolari (ma non xeno, incredibile!) e abbaglianti a parabola, dato x scontato ke x gli anabbaglianti basta un semplice kit xeno, x gli abbaglianti ke devo fare? sostituire la parabola con la lente? si può fare??

17. MarVin10

MarVin10 Kartista

226
    2
    16 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21
    Bmw 323 ci
    x gli abbaglianti parabola a parte entra in gioco il discorso dell'accensione della lampada xeno.... se ci fai caso con il kit tradizionale (qll x anabbagl x intenderci) nn si accende subito e cn le luci allo xeno meglio evitare gli on/off

il bixeno aftermarket attualmente è possibile su lampada h4 oppure cn un sistema di modifica che se nn ho capito male fa installare cmq una lampada h4 su supporto diverso......

x altri kiarimenti io cmq sulla mia e46 li ho montati negli anabb con modifica al portalampada esistente e nei fendinebbia da 6000°k cn angel eyes ccfl.... da paura!!! :D

e poi ne sono pure installatore!!! :D

18. io©

io© Amministratore Delegato BMW

3.305
    89
    27 Settembre 2008
    Reputazione:
    6.225
    vabbè, cmq allora il discorso bixeno sarebbe risolto dal montaggio di un'H4, ke se nn ho capito male è studiata apposta x gli abbaglianti, quindi in grado di lampeggiare. mi rimane sempre il punto di come e dove x una seconda lente

19. MarVin10

MarVin10 Kartista

226
    2
    16 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21
    Bmw 323 ci
    gli abbaglianti x qll ke si usano conviene metter su le lampadine normali,magari una bella coppia di philips extreme power o blue vision! :D qll ke risparmi sugli abbaglianti monta i fendinebbia! ;)

Ultima modifica di un moderatore: 9 Dicembre 2008

Condividi questa Pagina