.....visto che il bollo è la tassa di possesso in teoria dovrebbe essere pagata in ercentuale al valore attuale dell'auto. Secondo me... Questo ovviamente lo dico io che ho una M3 e36 del valore commerciale di (secondo eurotax) 7000€ e ne pago 1000 all'anno di bollo... cioè il 14% del valore dell'auto... Ora siamo veramente...incredibilmente...oltraggiamente OT............[/quote] ...Beh scusa ma il vero lusso è buttare i soldi dalla finestra, tu fai più lusso che non uno che paga lo stesso bollo per andare in giro con un auto da 80000 Euro...Sei veramente tosto, mostri che paghi per il tuo piacere di possedere quell'oggetto preziosissimo nel mercato delle emozioni, anche se non vale molto sul mercato della materia...Io lo trovo ammirabile e sono orgoglioso di pagare altrettanto per la mia...Mio padre dice sempre che le tasse vanno pagate anche perchè i nostri nonni alla Patria hanno dato ben altro e se ora ci chiedono solo soldi...Diamoglielì!
Solo che se pagassi meno potrei comprarmi una Clio 1.2 del 2000 per evitare di andare a lavorare in scooter quando diluvia ..... Io la auto la uso solo per fare sport...
La frase è bellissima... solo che pagare il bollo (lo devo fare questo mese) mi fa così inc....re!!! Avessimo strade lisce e sicure, segnaletica completa... li darei anche con più "voglia"! Invece sembra di regalarli al primo politico che decide di andare a timbrare il cartellino! Poi, chi non paga tasse per milioni di euro vengono concessi anche gli sconti!! roba da matti!! Si, ora sono andato in OT! (scusate)!
...Sbagliato, le M3 sono auto per tutte le circostanze. ...Qualcuno dice che una donna con un bambino non può andarci in giro...Mia moglie lo fa regolarmente...Certo ogni tanto trovo qualche nuovo segnetto sui cerchi ma chi se ne frega...
Forse non hai presente la mia.....:wink: ha solo i sedili strettamente necessari per essere guidata........... ed è tipo 5 cm più bassa ed altrettanti più larga che originale........... Ogni volta che esco rischio la galera e di farmi venire un'ernia da tanto che è rigida!!
Ma alla fine la M3 è stata sacrificata sull'altare dello spazio? Mi sono letto le 9 pagine di questo post, e ho concluso che per fortuna ho la passione per le berline, ma non disdegno i coupè, ma soprattutto per ora non ho figli che condizionino le scelte auto... e mia moglie odia, giustamente, mongolovolumi, giardiniere da fruttivendolo e le stesse rialzate a mo' di jeep, cosa ch mi fa ben sperare per il futuro, se mai arriva l'erede:wink: Ma che mai dovete farci con tutto lo spazio? Da piccolo si andava in vacanza in5 (genitori, nonna e bambinaia) con la golf o con la utlitaria per non far prendere neve o sole alla M635csi o alle varie serie 7, l'unica eccezione era il mare in Francia o Montagna in Svizzera dove c'era meno rischio, soprattutto di furto. Eppure avevamo dietro tutto. Certo che con 3 figli magari la M3 cabrio è piccola, ma penso che una 5 berlina possa bastare... Il tutto IMHO e senza che poi parta il flame dei possessori di x... tanto io resterei della mia idea e loro della loro:wink:, come se pretendessi che tutti amino le grosse berline anni '80, a me piaccione e le ritengo tra le migliori auto in assoluto... ma non credo che tutti la pensino come me
Non hai figli....., ne cane ne bambinaia. Io mi tengo la m e prendo un monovolume, cosi risolvo, m3 per me e per portarci il grande all'asilo, il monovolume per i viaggi tutti assieme.
...Io ho valutato questa possibilità a fondo...Non dico di essere stato dall'analista ma ci è mancato poco.. La conclusione è stata questa: se hai una M in garage non vai in giro con una monovolume...Metti tutto e tutti sulla M; e vai in giro con la M ...Io tengo la M e la cambierò con un'altra M...La famiglia si adatterà, se girare con auto del genere lo possiamo chiamare "adattamento"
Tu lo puoi fare, io sono in attesa di due gemelli.....un bimbo già l'avevo, con la moglie siamo a quota cinque. Confesso che anch'io ho "sfiorato" la necessità dell'analista, mi sono addirittura fatto prestare una m5 touring per fare le prove di inserimento passeggino gemellare, alla fine abitando in montagna (cioè lontano da tutto) due auto le devo avere, ed allora sacrifichiamo pure quella della moglie, ma la m la si cambia solo per qualcosa di meglio...... PS: mio figlio di neanche quattro anni ha visto una lotus exige e mi ha detto: "quella è l'auto per noi due"
Hai un figlio grandioso!!!! Anche il mio è sulla buona strada: ha 19 mesi è impazzisce letteralmente per la mia Bmw (che chiama "Bubumma")! Ciao
mio figlio (il grande) ora ha 21 mesi, ma se solo potesse parlare e mi dicesse mai una cosa del genere, non tornerei nemmenoa casa a dirlo amia moglie, ma anche a costo di divroziare mi presenterei sotto casa noi due su una bella exigia gialla!
...Il mio ne ha 9 di mesi...In autostrada a volte si lamenta e non vuole stare sul seggioino...Quando esco e arrivo alle rotonde smette di lamentarsi ...Mia moglie spera che si appassioni alla musica ...Io so già a che tipo di musica