Ho comprato una E90 semestrale, immatricolata da BMW, come faccio a vedere se ho l'antifurto? Nell'abitacolo non mi sembra di aver visto sensori volumetrici, ma aprendo il cofano ho trovato nella parte superiore un'interruttore che sembra di quelli classici per l'antifurto.
Quoto!!! Se hai l'antifurto BMW sotto lo specchietto interno hai una lucina rossa molto visibile. Oppure e' un antifurto non BMW ma dovresti avere il telecomando a parte. Chiedi al tuo venditore la lista optional e vedrai se nei vari c'e' anche l'antifurto!!!:wink:
nella mia sotto lo specchietto c'e' il lampeggiante rosso ma niente antifurto... quindi non lo considererei un fattore preponderante...
se l'antifurto è post montaggio il led sotto lo specchio non c'è.... e se è un antifurto bmw non hai il telecomando aggiuntivo!!! chiudi la macchina lascia mezzo finestrino aperto aspetta 1 minuto infila la mano dentro e guarda se suona...oppure trova una cavia, apri il cofano gli fai tenere premuto l'interruttore che hai nel cofano e chiudi l'auto....dopo un minuto gli fai togliere la mano dal pulsante e vedi se suona..e comunque se hai il pulsante nel cofano dovresti avere anche la "sirena" nel cofano...
e il led che lampeggia nello zuccherotto dello specchietto interno dove c'è il sensore pioggia e il sensore fari...? Io ho quello...!
NO E' proprio sotto la plastica dove e' inserito lo specchietto non nella perte sopra attaccata al vetro dove hai sensori pioggia e luce...x capirci dove negli specchietti normali hai la leva x cambiar l'inclinazione. Non e' piccolo....guarda sul configuratore!!!:wink:
Si, si, ho capito.... Nel depliant si vede che è rosso (led antifurto) invece io ho il pomellino che ruotandolo cambia l'inclinazione dello specchietto... Ma io di fianco di sto zuccherotto, che a dire il vero rimane immerso sul cielo dell' auto) ho una lucina che lampeggia, e quella che è...?
Sotto lo specchietto retrovisore non ho la lucetta rossa e nell'abitacolo non ho nulla come sensori o altro che possa farlo individuare, nemmeno nel cofano ho notato una sirena, ma non so dove potrebbe essere installata. Il pulsante si trova nella parte posteriore del cofano motore, vicino al microfiltro dell'aria condizionata, sicuramente è stato montato successivamente, vi sono alcuni fili nastrati bene, ma non all'eccellenza o come quelli dell'antifurto che avevo sulla vecchia, forse l'antifurto è stato installato e poi tolto, ho fatto la prova a tenerlo premuto e staccarlo dopo aver chiuso la macchina, sollevando il pulsante si sentono dei rumori nel motore, come qualcosa che stacca o attacca, ma di suonare niente.
Segui il filo fin che riesci e guarda dove va a finire...forse un vecchio antifurto tolto e han lasciato quel interruttore. O vai di eletrauto che non sbagli!!!