Consiglio IPod | BMWpassion forum e blog

Consiglio IPod

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Mimmo, 5 Dicembre 2008.

1. Mimmo

Mimmo Kartista

79
    1
    11 Settembre 2007
    Reputazione:
    54
    BMW 320 E90
    Ciao ragazzi,
    ho deciso di acquistare un ipod classic da 120 GB e utilizzarlo nella mia BMW E90 per avere a disposizione tutta la mia collezione musicale con tutte le possibilità di organizzazione e ricerca offerte dall'IPod.
    Sicuramente dovrei utilizzare l'ingresso AUX con un jack da 3,5 posto nel vano del poggiolo centrale, ma non credo che l'Ipod sia fornito già con un cavo del genere o sbaglio? E comunque come dovrei fare per tenere l'Ipod anche costantemente alimentato?
    Mi consigliate per favore?
    Grazie,
    Mimmo.

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    attacco accendino per alimentarlo e cavo maschio maschio per il jack

3. Mimmo

Mimmo Kartista

79
    1
    11 Settembre 2007
    Reputazione:
    54
    BMW 320 E90
    Grazie per la risposta.
    Scusa l'ignoranza, ma sul sito apple parlano solo di un connettore dock.
    Ma ci sarà nella confezione un connettore per l'accendino e un jack per l'uscita audio? Altrimenti mi devo procurare qualcosa?
    Grazie ancora,
    Mimmo.

4. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    se sulla tua vettura hai l attacco solo audio ti basta prende il segnale dal uscita della cuffia (appunto con un cavo maschi maschio) e alimentare i pod con apposito cavo che si collega al accendino da costo molto basso.

se invece vuoi comandare ipod dal volante o dalla radio allora devi comprare l'nterfaccia per ipod che va collegata al impianto radio

5. 130rossa

130rossa Collaudatore

269
    5
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    99
    BMW 130I MSPORT
    Consiglio.
    Acquista (meno di un euro) uno stupido cavo jack 3,5 maschio-maschio e fai la prova: l'audio ti soddisfa?
    Se SI allora adtta quella soluzione ed utilizza l'alimentazione prendendola dalla presa accendisigari che trovi nelle vicinanze.
    Se NO adotta la soluzione proposta da piggreco (a cosa serve il telecomando se non vedi cosa combini?)
    Bye

6. 130rossa

130rossa Collaudatore

269
    5
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    99
    BMW 130I MSPORT
    Il Nostro vuole collegarci un ipod con 120Gb di musica. Io sulla mia precedente ne avevo circa la metà e pur avendo organizzato per genere, ... mi capitava di armeggiare parecchio per trovare quello che volevo!](*,)
    Il tutto è da cancellare se il Nostro ha memoria di elefante e conosce perfettamente dove ha allocato i files :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

7. Mimmo

Mimmo Kartista

79
    1
    11 Settembre 2007
    Reputazione:
    54
    BMW 320 E90
    Buongiorno e grazie per le risposte.
    Io preferirei la soluzione suggerita da pigreco con cavo iPod-12 Volts + segnale audio (se gentilmente mi potreste suggerire dove trovarlo...) ma mi avete fatto venire un dubbio sull'efficacia della gestione della musica.
    E' vero che non userò tutti i 120 GB, ma comunque ci saranno centinaia di album e discografie complete che pensavo si potessero gestire tramite ricerche per album o artista... Mi confermate questo? Altrimenti diventerebbe veramente un'impresa trovare la musica preferita come diceva 130rossa e siccome il mio problema è proprio quello di avere tutto subito, in questo caso quindi dovrei pensare ad un altra soluzione...

8. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    esistono vari acessori con attacco dock (sotto) e uscita jack line-out
    si sente notevolmente meglio che non con il jack cuffie
    :wink:

9. Mimmo

Mimmo Kartista

79
    1
    11 Settembre 2007
    Reputazione:
    54
    BMW 320 E90
    Scusate, l'autoradio montato è il modello business, no nav.
    Non ho intenzione di montare alcuna interfaccia (non ne vale la pena) ma solo sfruttare l'ingresso aux.

10. molder71

molder71 Aspirante Pilota

6
    0
    14 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw serie 3 touring 2004
    Ragazzi io ho ipod nano da 8 gb con cui posso vedere anche i video.
    Vi spiego il mio problema, ho una bmw con navi mk4 con modulo tv e lettore dvd, ho comprato anche il cavo originale ipod con l'uscita video (bianco,giallo e rosso).
    Ebbene i video me li fa vedere ma quando provo ad ascoltare la musica non ricevo alcun segnale.
    Dove sbaglio???

11. carmil

carmil Kartista

237
    1
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 3 E93 320d Cabrio Fu
    Hai provato a sentre la musica dall'Ipod con lo stesso cavo (ovviamente con rosso e bianco) nello stereo di casa? Funziona?

12. carmil

carmil Kartista

237
    1
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    Avendo un Professional di una E93 considererei l'opzione video...
    Partendo dall'ideo che ho solo una connesione AUX-IN nel bracciolo attualmente
    Quale cavo prendere per l'Ipod Classic 120 GB? Io preferirei vedere tutto a video...
    E se avessi un interfaccia multimedia potrei collegarlo piu' comodamente?

13. carmil

carmil Kartista

237
    1
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    Mi diresti di piu' sulla storia del cavo video?

14. Mimmo

Mimmo Kartista

79
    1
    11 Settembre 2007
    Reputazione:
    54
    BMW 320 E90
    Ho ordinato Ipod classic da 120GB + LIQUIDAUX Kensington direttamente online su Apple Store la settimana prima di Natale. Mi è arrivato tutto dopo 4 giorni, ho installato facendomi una prolunga per l'alimentazione dall'accendisigari nel bracciolo e posizionandolo nella fessura tra il sedile lato guida e il tunnel centrale in modo da avere sempre tutto a portata di vista. Il suono si sente benissimo e le funzioni di gestione della musica sono tutto quello che ci si può immaginare... più di quello che mi aspettavo. Sono contentissimo. Dovrò trovare un'altra soluzione magari modificando il supporto LIQUIDAUX eliminando il connettore originale di alimentazione e portandolo direttamente tramite un cavo. In questo modo potrei eliminare un pò di ingombro e magari utilizzare lo stesso supporto posizionandolo da qualche parte sulla consolle centrale dell'auto (non è che BMW offre molte possibilità di spazio).
    Vi mostro alcune immagini
    [​IMG] [​IMG] [​IMG]
    [​IMG] [​IMG]

Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2009
  15. angolacutus

angolacutus Collaudatore

319
    2
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.757
    330d E93 - 330xd E91
    Ciao a tutti, io ho l'entrata aux e un'attacco accendisigari in più nel portaoggetti sotto il bracciolo (non mi piacciono i cavi a spasso...): secondo voi, se connetto il liquidaux lì, il microfono funziona o risulta troppo nascosto e devo fare come Mimmo e metterlo più in vista?

16. angolacutus

angolacutus Collaudatore

319
    2
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.757
    330d E93 - 330xd E91
    Intendo il microfono integrato del liquidaux...

17. angolacutus

angolacutus Collaudatore

319
    2
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.757
    330d E93 - 330xd E91
  18. angolacutus

angolacutus Collaudatore

319
    2
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.757
    330d E93 - 330xd E91

Infatti vorrei utilizzarlo sia come viva voce, sia per acoltare gli MP3 dal palmare...

19. angolacutus

angolacutus Collaudatore

319
    2
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.757
    330d E93 - 330xd E91
    E quindi sulla posizione del liquidaux con microfono qulacuno può essermi d'aiuto?

20. Mimmo

Mimmo Kartista

79
    1
    11 Settembre 2007
    Reputazione:
    54
    BMW 320 E90
    Come già vi ho mostrato stò utilizzando l'ipod classic da 120 gb installato tramite il supporto liquidaux collegato alla presa accendisigari e linea aux nel bracciolo centrale.
    Ma com'è possibile che si sente un disturbo abbastanza fastidioso sicuramente dovuto a interferenze dell'alimentazione? Si deve fare qualcosa a livello di schermatura?
    Grazie.

Condividi questa Pagina