Ma e' una interruzione per 1/2 secondi?? Per caso non e' quando l'rds va' in ricerca ?? quello del 525tds lo faceva solo quando appunto era in rds
anche se ho la e39...credo che la mia esperienza sia lo stesso di aiuto. tutto il sistema amplificazione è alimentato a parte . sulla e39 dietro paratia post dx ( sopra la batteria) c'è una fila ri relais. probabile che sia simile anche sulla e61. il problema era il relè che appunto alimenta l'amplificatore , che si ossida e fa un contatto precario. me ne sono accorto per caso quando una volta chiudendo la portiera posteriore...si è rimessa a sentire la radio...e allora da li sono andato a caccia del fellone che dava la rogna. sostituito con 5euro io. alla bmw quella volta mi volevano cambiare tutto il navigatore...ecc eecc eccc..con una cifra da non credere. ah..i relais incriminati sono quelli col bussolotto verde della siemens mi sembra.
A me era capitato un susseguirsi di black-out della radio ma anche del monitor centrale. Hanno dovuto sostituire il CCC. Spero proprio non sia il caso tuo!!!
era una battuta xchè nessuno mi rispondeva... cmq in passato l'aveva fatto solo una volta, dopo una volta a settimana ed ora lo fa sempre, e come se lo stadio di amplificazione si blocchi per 4-5 sec e subito dopo ritorna l'audio, lo fa con qualsiasi sorgente (cd, ipod, fm, tv) quindi non è questione di rds o cose simili, penso che il ccc mi sta salutando... solo ieri sera ho speso 300 euro + 320 + 70 + 50 per collettori (aspirazione, scarico) e candelette
daiii...lo so che era una battuta tranqui....cmq io non sono molto esperto...ma se si guasti il ccc...credo che vadano in tilt tante altre cosette...o sbaglio???
dagli una occhiata al circuito di alimentazione dell'amplificatore. se ci sono dei relè verdi siemens o roba simile da qualche parte...di ssicuro è lì il problema. se un apparecchio elettronico...va e non va...non ci sono difetti se non alimentazione, o qualche saldatura su qualche componente che scalda e fa la classica aureola crepata attorno. ho aperto e radio..e montato hifi auto per 20anni...e i difetti più strani a volte sono le cavolate più grandi. alla bmw ovviemente cambiano tutto...manco aprono il guscio sulle cose.
ancheio ho pensato la stessa cosa però la cosa strana è che si stacca il bluetooth, la tv non và più e anche i messaggi del HUD scompaiono, come se ci fosse qualche problema nel collegamento della fibra ottica perchè l'audi oin qieste auto viaggi sulla fibra, la cosa strana è che a parecchi è successo la stessa cosa.... sarei curioso di sapere come hanno risolto, a parte quelli che hanno sostituito l'intero cccc
mmm...a parte che la sostituzione dell'intero ccc....non è detto che la facciano. siamo proprio sicuri che cambiano totalmente? o che alla fine sanno il problema, risolvono, e ti dicono "cambiato tutto" per portare a casa dei bei soldini? se và e non và...può essere solo un difetto di contatti...magari smonti tutto...controlli bene e pulisci tutti i contatti cavi varie...vai a caccia dell'alimentazione egli cambi relè..o fusibili sospetti...e secondo me il problema lo risolvi. ho fatto 20 anni di elettronica e montaggio impianti hi fi in auto...e alla fine tali difetti sono sempe di questo tipo.
Grazie a tutti quelli che hanno partecipato alla discussione per la soluzione del problema, alla fine era il modulo tv che mandava in blocco tutto il sistema, sostituito con un'altro ed ora l'impianto è due giorni che funziona senza problemi! n.b. inviterei anche gli altri utenti che quando risolvono un problema di scirvere la soluzione sul forum in modo che sia utile anche agli altri utenti, invece di chiedere solo e non dare mai!
bene.......in che senso il modulo tv??era guasto???cosa aveva???potresti descrivere meglio ??? ti ringrazio vivamente!!!
l'ho smontato e c'erano dei componenti ossidati, ho messo del pulisci contatti, nei prossimi giorni riprovo a collegaro, cmq con quello ananlogico che ho su ora tutto ok!
nel baule lato sinistro in baso dietro la copertura in moquette cmq da quello che ho capito il problema lo potrebbe dre qualsiasi componente che è collegato sulla linea MOST (fibra ottica) che bloccandosi interrompe per qualche secondo la continuità del fascio luminoso, quindi anche centralina BT, CCC, caricatore cd
In fatti qualsiasi malfunzionamento sulla linea most si riperquote su tutto quello che c'e' collegato. ( compreso HUD )
alla fine vuoi vedere che il problema è il tetto panoramico che ti fa ciondensa e/ o umidità dietro sugli scarichi?