per me la cazz.ata è sentire le solite storielle: questo non si fa, fai prima a cambiare auto, ecc. ma nessuno che dia dei costi certi. se uno vuole farlo saranno affaracci suoi, non sarebbe certo il primo che lo fa. mi piacerebbe sapere negli incidenti quante volte verificano che motore ha su un'auto, o quante volte le forze dell'ordine controllano il numero di motore. se poi è fuorilegge, lo è al pari di chi mappa le centraline e qui nel forum ce ne più di qualcuno.....
costi certi...difficilissimo a dirsi. Magari in conce? Piu' che probabilmente confermeranno, forse piu' elegantemente, che e' una emerita ca...ta
se hai un meccanico amico e riesci a rimediare il motore completo di cambio, centraline a un buon prezzo diciamo 3000 euro, con 6000 dovresti riuscire a farlo, certo non facendo nulla di legale
se dovessi cambiare motore non andrei sicuramente in conce comunque non capisco perchè è una ca..ata, per me è un modo come un'altro di elaborare un'auto
sul fatto che costa meno comprarla nuova non ne sono tanto sicuro di che complicazioni parli? se sono di tipo legale ho già risposto prima
3000 euro di manodopera mi sembra un pò eccessivo. cmq ho dato un'occhiata on-line ed un motore si trova sui 1500-2000, altri 1000-1500 tra cambio e centralina, poi per la manodopera un meccanico onesto in una giornata cambia tutto, quindi non credo si andrebbe oltre i 1000 euro, quindi, per me, con 4-5000 euro il lavoro lo fai, il tutto indicativamente.
incredibile eh infatti secondo me uno fa prima a trapiantare un motore più potente invece di stare a spendere soldi per far andare bene un 1.6 aspirato dato che col classico soft tuning penso e credo che si ottenga poco o niente
sicuramente non è una cosa legale ma difficilmente controllano...però sono dell'idea che la sfiga ci vede benissimo purtroppo...cambiare per cambiare a sto punto metterei un 3L magari di 3.2 L