[Reportage] Realizzare cablaggio AUX con pochi €uri su E46 | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[Reportage] Realizzare cablaggio AUX con pochi €uri su E46

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da toffa, 20 Luglio 2008.

1. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci

caxxo! :sad:
    Come mai?
    Io vorrei trovare un'interfaccia sicura,in modo che tolgo la radio,attacco lo spinotto e basta...non mi và di "rischiare" :sad:
    ho il codice della radio,ma come faccio a sapere se è BM24/54 senza smontarla?

2. miche04

miche04 Kartista

134
    0
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    -10
    318 i touring
    Ho già detto in un altro post che solo alcune radio con connettore a "lamelle" hanno la possibilità di poter attivare l'ingresso aux dal connettore soundsystem. Solo per le radio professional si ha la certezza di poterlo fare. Quindi l'unica certezza è quella di sfruttare il connettore del cambia cd e montare un emulatore (come quello che vende il sottoscritto: scusate per la pubblicità:redface::redface::redface::redface:) Ciao.

VENDO ADATTATORE-EMULATORE PER CREARE UN INGRESSO AUX PER E46-X5-X3

3. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    da quello che ho capito non hai il navi, e bm24 o bm54 vale per il navi.

se hai la radio semplice semplice, ti conviene prendere e farti il cavetto fai da te, spendi 3 euro...smonti la radio e lo attacchi...

funziona?? bene...no?? butti via 3 euro...

4. i.love.320d.2001

i.love.320d.2001 Aspirante Pilota

14
    0
    4 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d 2001
    chiedo scusa...le ke ha fatto qst guida ha lo stereo kn il tasto mode o il smplice tasto cd??
    la ringrazio davvero......è mlt importante qst.
    se cosi nn fosse potrebeb consigliarmi,facendo riferimento a quali altre diskussioni potei dare unos guardo per poter creare interfaccia aux su una bmw 320d del 201 cn tasto cd e non mode..

grazie

5. mmatteo14

mmatteo14 Collaudatore

409
    6
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    100
    330d e90 ex320d E46 M Touring

scusate...ma dove si può comprare un connettore del genere??
    come vano collegati condensatori e resistenza??cosi??
    ___________(+C-)__(R)__(-C+)__________

6. toffa

toffa Amministratore Delegato BMW

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    E' un connettore delle porte interne USB del PC, se ne trovi da rottamare in giro lo puoi recuperare da lì. I condensatori sono in linea col filo, la resistenza invece fa da ponte fra i due fili (sx e dx)

7. Nykel

Nykel Kartista

127
    6
    26 Settembre 2005
    Reputazione:
    97
    320Cd
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2009
  8. miche04

miche04 Kartista

134
    0
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    -10
    318 i touring
    Non esistono condensatori non polarizzati con quella tensione, quindi sicuramente avrai letto male. Inoltre il connettore che hai segnalato su realom non è completo di terminali quindi devi acquistare anche quelli. Non per gufare, ma alla fine credo resterai deluso perchè comunque non ti funzionerà. Ciao.

VENDO ADATTATORE-EMULATORE PER CREARE UN INGRESSO AUX PER E46-X5-X3

9. Nykel

Nykel Kartista

127
    6
    26 Settembre 2005
    Reputazione:
    97
    320Cd
    Chi ha detto che i condensatori sono polarizzati? Anzi nelle pagine precedenti c'è chi consiglia proprio di saldarli nello stesso senso per non sfasare il segnale poichè polarizzati.

....abbiamo visto che vendi l'adattatore-emulatore per creare un ingresso aux per E46-X5-X3. Se non vorrò rimanere deluso ti contatterò e ne comprerò uno.
    Ciao.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2009
  10. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    chi mi sa dire dove trovare sto cacchio di spinotto da piazzare nella radio...ho cercato tra vecchie parti di pc ma niente.....

11. Nykel

Nykel Kartista

127
    6
    26 Settembre 2005
    Reputazione:
    97
    320Cd
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2009
  12. miche04

miche04 Kartista

134
    0
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    -10
    318 i touring
    Allora per l'utilizzo che deve essere fatto dei condensatori, ovvero bloccare la continua e far passare tutte le frequenze superiori senza introdurre eccessive attenuazioni al segnale (quindi è un filtro passa alto che devi realizzare) e per il valore in gioco, i condensatori DEVONO essere del tipo non polarizzati e quindi in polipropilene, poliestere, muylar etc. Normalmente la tensione minima di lavoro di questi è di 50V.
    Per quanto concerne il mio emulatore molti utenti del forum l'hanno acquistato e ne sono rimasti molto soddisfatti, ma qualcuno ha cambiato più di un autoradio tentando di far funzionare quel sistema di ingresso ausiliario che stai costruendo e che come ho già spiegato in altri post funziona solo su un numero molto ristretto di radio. Allora se è vero che mi trovo in conflitto di interesse, perchè vendo un mio apparecchio, ti prego di credere che la mia affermazione vuole evitare solo delusioni ed inutile dispendio di soldi. Punto e basta. Ciao.

13. Nykel

Nykel Kartista

127
    6
    26 Settembre 2005
    Reputazione:
    97
    320Cd
    Io ho letto comunque benissimo. Forse tu non hai letto bene, perche nessuno ha parlato di condensatori non polarizzati. E questa cosa non l'hai scritta in modo cortese.

Mi fa piacere che gli affari con l'emulatore ti vadano bene e mi fa piacere che i tuoi clienti siano contenti.

Ma se BMW fornisce come post-montaggio un cavo del genere, ci sarà un motivo no? Sarà solo da individuare per quale modello di autoradio.

E, opinione assolutamnete personale, se devo montare qualcosa di non originale BMW piuttosto faccio senza visto che la presa AUX non è indispensabile. Dal momento che , sempre io personalmente, ho la radio che legge mp3. Risottolineo che è una PREFERENZA SOGGETTIVA.

La spesa sono al massimo 5 euro. Sostenibilissima. Al massimo berrò una birra in meno.

Tutto questo per dirti che c'è modo e modo di pubblicizzarsi. Se sei preparato in materia, cerca di dare informazioni invece di scoraggiare tutti. Se poi, come dici, il cavo funziona per poche radio, tu ti sei guadagnato la simpatia e di conseguenza avrai un tornaconto. :wink:

14. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Stai attento che hai acquistato dei condensatori (sono quasi delle pile) da 0,22 Farad e non 0,22 microFarad. Questi condensatori sono utilizzati principalmente per mantenere la memoria, per esempio, nei video registratori e affini la quale logica funziona prettamente a 5Volt. Ecco spiegata anche la tensione di lavoro di soli 6,5Volt.:wink:

15. miche04

miche04 Kartista

134
    0
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    -10
    318 i touring
    Vedo che continui a non voler capire e come si dice non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Torno a ripeterti in maniera cortese che i condensatori che devi utilizzare DEVONO ESSERE NON POLARIZZATI. CHIARO??? ](*,)](*,)](*,)Questo è il mio consiglio.
    Torno a ridirti che non campo grazie all'emulatore, il cui prezzo serve quasi a coprire i soli costi, ma per me è anche un piacere riuscire a risolvere un problema (quello di continuare ad utilizzare lo stereo originale creando un ingresso aux) che è comune a molti di noi. Per quanto concerne le conoscenze che la BMW ha delle proprio autoradio e delle caratteristiche che queste hanno è meglio che non mi esprima.....Poi le tue preferenze le rispetto ma non le condivido. Chiudo qui.

16. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09

quindi in caso li devo ordinare entrambi quei codici...ok grazie

17. Nykel

Nykel Kartista

127
    6
    26 Settembre 2005
    Reputazione:
    97
    320Cd
    Tu non hai esordito consigliando condensatori ma suggerendo di lasciar perdere. Ma vedo che non ci capiamo. Comunque è inutile proseguire per il motivo che hai riportato. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Si. 1 codice equivale ad 1 pezzo.

quindi 1 spinotto e 3 pin.

18. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09

sono un pò duro...non bast lo spinotto??? che servono i 3 pin?? :redface:

19. Nykel

Nykel Kartista

127
    6
    26 Settembre 2005
    Reputazione:
    97
    320Cd
    Con spinotto intendo il connettore in plastica. Quello puo portare 10 faston.
    Per pin intendo i faston. E te ne servono 3.
    1 positivo dx
    1 positivo sx
    1 negativo
    Gli altri 7 rimangono vuoti in questo caso.

Con solo il connettore non sapresti dove attaccare i fili.

20. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    capito!
    grazie mille......

Condividi questa Pagina