Quanto costa oscurare i vetri dietro o montarne dei nuovi già oscurati? P.S. Io ho la serie1 a 5 porte, quindi qualche vetro in più..
quattroruote sconsiglia di oscurare i vetri successivamente perchè poi la vettura non corrisponde più all'omologazione
a prescindere dal fatto che si possono oscurare solo i vetri posteriori (laterali e lunotto) se tu monti le pellicole oscuranti o i vetri oscurati modifichi le caratteristiche dell'omologazione e quindi se ti ferma la polizia ti possono mandare alla revisione (con le pellicole è facile accorgersi della modifica, più difficile è accorgersi se sostituisci i vetri)
I vetri dietro li puoi fare anche nero pece che non ti dice niente nessuno!!! Solo quelli anteriori e il parabrezza non possono essere oscurati!! Sono responsabile tecnico in un centro revisioni auto, moto e autocarri sono il mio pane queste cose!!:wink:
quoto, e di solito i centri che ti fanno il lavoro ti rilasciano anche un certificato di omologazione (solo per quelli posteriori, è chiaro :wink:)
Visto che per stare nei lmiti di legge puoi oscurare solo i vetri posteriori ed il lunotto faresti una delle poche serie 1 furgoncino!!!
Si con quelli dietro e il lunotto vai sereno...fatti rilasciare anche il certificato di omologazione, cosi se proprio ti fermano che danno i numeri sei gia a posto...a me è successo quando avevo la a3 e avevo fatto fare i vetri da dott.glass
anche io ho fatto i vetri oscurati...e proprio circa due settimane fa mi ha fermato al polizia e mi hanno detto se i vetri li avevo fatti io o usciva di fabbrica così,al che ho risposto che li avevo fatti fare dopo averla comprata. mi hanno detto che doveva risultare dal libretto,ossia doveva essere collaudata con i vetri scuri,ma io ho risposto che erano omologati e ho mostrato il foglio dell'omologazione rilasciato dall'azienda che li ha fatti,e loro.....non hanno neanche letto e hanno cambiato discorso!!!
sulla mia precedente golf avevo i vetri neri posteriori. i caramba mi han fermato più volte e non mi han mai detto nulla. la porto poi alla prima revisione e mi dicono che devo togliere le pellicole perchè non omologate per il mio modello, ma solo una certificazione generale... allora prima di prender decisioni affrettate la porto da un altro a far la revisione e... nessun problema. ora: - come sempre le norme son applicate a discrezione - in quel centro revisione non ci metto più piede - lascio perdere anche i vetri neri che fan troppo tamarro..
imho dipende dalla macchina, la tua 5 è bellissima così, e trovo che ci stiano divinamente i vetri neri su quel colore e di quella tonalità, diverso è il fatto su una macchina nera con vetri oscurati al 95% (ovvero il massimo)