il condensatore del medio, e' sul medio stesso, montati su un fianco il condensatore del tweeter e' sul filo che va' dal medio al tw :wink:
Scusatemi raga! sono una ttimo di fretta e non sono riuscito a leggere tutto il post... ma l'impianto di serie quante casse ha? perchè io ne vedo solo due nella portiera!! Grazie a tutti!
io ho una 118 import con cd business ( il base ) però ho tutto ( tweeter + medi + 2 sub sotto i sedili ). devo diere che una volta configurato l'audio non suona proprio male... probabilemte acquisterò un'interfaccia bartolesi per mp3 usb. ciao
no dico per sentire bene non si usano, rovinano e spostano la scena sonora io le ho scollegate hai l'intermedio in pratica, hai anche un ampli ad altolivello nel fianchetto sx dietro la radio non c'entra con l'impianto, si puo' avere la businnes sull' impianto hifi, come pure la radio pro, sull' impianto base :wink:
Scusatemi la mia ignoranza ma non ho capito bene!! con la radio professional, e l'impianto stereo base ho soltanto 2 casse sotto i sedili anteriori, 2 nelle portiere davanti e 2 dietro giusto? o c'è altro? o ho anche l'ampli nel finchetto dietro? Grazieee
aggiungo che chi non si fida a metterci le mani o non ha tantissime pretese e' uscito un kit di upgrade bmw/alpine, che lo fa' diventare come l'hifi (l'intermedio) :wink:
Sul forum della serie 3 c'é il reportage del montaggio e il giudizio del proprietario (+ le opinioni di tutti noi ...). IMHO il value for money è buono e lo consglierei. Bye
Mi sapreste consigliare quale marca prendere questi condensatori, qual'è la più appropriata? Ho paura di prendere un prodotto che non valga la pena per le casse che ci sono... 20 euro a condensatore va bene? Anche la mia è import, ha 10 casse (2tw,2medi,2sub davanti e 2tw,2medi dietro)... Mi confermi che ho anche l'ampli? Da che lo capisco?
Avrei un po' di urgenza nel reperire queste informazioni perché ho già preso appuntamento col preparatore per domani...
Se hai il Logic7 (si distingue per le casse posteriori che presentano una gobba) i tagli sono fatti direttamente dall'ampli. Non so fino a che punto serva l'intervento che pensi. In ogni caso l'installatore serio ti dovrebbe consigliare e far sentire le differenze. Bye
Le gobbe sulle casse ci sono ma non credo di avere il Logic7, non ho la cassa al centro del cruscotto....
sulla serie 1 non c'e' il canale centrale, neanche col top hifi, in questo caso comunque il tw e' filtrato passivo probabilmente hai l'intermedio, come tutte le import se il preparatore e' serio, sa' cosa mettere, un cond discreto costa 3/4 euro :wink:
Ciao ragazzi, scusate la mia lunga assenza ma sono stato veramente impegnato Approfitto per porvi qualche domanda e soprattutto avere qualche consiglio: Il mio autoradio di serie sulla mia BMW era il base, la vettura presenta le griglie per i tw, poi le classiche casse sulle portiere anteriori, due sotto i sedili anteriori e due posteriori. A come capisco e letto è proprio l'allestimento base (non so quale sia la vettura se eletta o altre, da dove lo vedo?) comunque ho sostituito l'autoradio originale (causa ricezione pessima oltre che lo sbattimento nel portare lettore esterno collegato con jack) con un Alpine CDE-9880R regalatomi dalla mia dolce metà.Le migliorie ovviamente ci sono e si sentono ma volevo migliorare il suono.Mi sono stati regalati da un'amico dei twiter (si scrive così?) sempre dell'Alpine dicendomi che sono filtrati (che significa?), mi conviene cambiare gli altoparlanti di serie con altri anche modelli Alpine o similari? o conviene montare amplificatori?premetto che comunque cerco pulizia nel suono e non chiasso e basta.L'istallatore nonchè amico mi ha consigliato di lasciare tutto com'è voi che pensate? Il problema che riscontro è che aumentando il volume a circa 30 il suono si distorce soprattutto ascoltando canzoni diciamo un pò "dure" senti AC-DC oppure i classici Deep purple.Grazie per i consigli
normale, l'ampli interno della radio fa' quel che puo' se vuoi qualita' ti consiglio di mettere un ampli, anche piccolo (sara' sempre meglio di quello interno) ma di qualita', niente cineserie se hai un budget basso puo' guardare steg i tweeter filtrati, vuol dire che hanno gia' il condensatore (filtro) attaccato per il collegamento, il medio ha uno spinotto proprietario, se non vuoi tagliare puoi ordinare i filtri dei medi in bmw (costano poco) e recuperare da li' lo spinotto :wink:
Il lavoro è stato fatto.... Quello che abbiamo trovato sui tweeter erano condensatori da 4,7 mentre sui medi non c'era nulla; ora abbiamo messo da 3,3 sui tweeter e da 100 sui medi: ottimo risultato. Lo consiglio a persone che hanno già un impianto BMW sull'auto di importazione (ampli+10casse): si ha un netto miglioramento anche se la potenza cmq rimane la stessa (stesso ampli) ma non si ha più alcun tipo di distorsione... Ringrazio ancora rs150v x i preziosi consigli!!!