Ciao Devo fare un collegamento in casa di mio papà. Ha Alice 7 Mega, con il modem Gate 2 plus Wi-fi, la casa ha 3 piani. Il modem è installato al secondo piano, e arriva il segnale sia al primo che al terzo. Però al terzo piano devo collegare un'apparecchiatura alla rete, che diventerà così accessibile dall'esterno semplicemente accedendovi via internet. L'apparecchiatura deve essere collegata con cavo ethernet perchè non ha il wi-fi. Pensavo di mettere un range extender al terzo piano, che riceve il segnale wi-fi e si collega via ethernet all'apparecchiatura. Questo sia per non dover cambiare il modem di Alice e sia per tenerlo nella posizione attuale che è ottimale per la distribuzione del segnale. Ho trovato il D-link G DWL-G710...qualcuno ha altri consigli su metodi differenti o cmq un renge extender diverso testato con alice? grazie
_come collegamento va bene, come range extender ti consigliarei i LINKSYS che altro non è che Cisco, che vanno veramente bene.
Ah non sapevo...guardo cosa c'è anche di linksys allora, anche perchè D-link hanno la fama che se non sono accoppiati a D-link ne hanno sempre una....però leggendo qua e la su internet il D-link sembra il più utilizzato, boh! Grazie!
_io ne ho utilizzato uno LINKSYS e funziona divinamente... come D-link ho usato solo router / firewall e fino ad ora nessun problema, ma range extender D-link purtroppo mai usati. _io personalmente userei o LINKSYS o 3COM! come rapporto qualità/prezzo mi sentirei di consigliare LINKSYS che trovi anche da mediaworld.
Ieri ho fatto un giro da MW per comprare dei filtri ADSL...c'era lo scaffale pieno di D-LINK... Che modello è il linksys che dici tu?
Prima di fare altre cose verifica se portando su Alice il segnale è ancora buono nelle zone basse. io penso di si.
_generalmente il segnale tende ad andare verso l'altro e non verso il basso! quindi conviene mettere un AP o un RE al piano più basso...
Dai una occhiata anche qui che troverai un po' di info in merito http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=135892