Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto nel Forum, mi chiamo Fabio e scrivo dalla provincia di Venezia. A dire la verità non sono un possessore BMW al momento, ma sono intenzionato all'acquisto di una 118d. Finora la mia unica esperienza riguardante la casa bavarese è quella avuta con il "panzer" di mio padre (una 318i, di cui ricordo ancora l'ottimo handling). Sono qui a chiedervi alcune cose riguardo all'auto che sto per acquistare. Volevo sapere: 1. Nel 318 so per certo che c'è una spia a forma di "pallino" che si accende vicino al contakm nel caso sia stato smontato il blocco strumenti (per scalare i km o per altra manutenzione). Che voi sappiate esiste tuttora una cosa del genere nelle attuali BMW. 2. Quali gomme monta come primo equipaggiamento il 118d? E' il modello pre-restyling ed ha cerchi in lega da 16". Quello che ho visto io monta delle Pirelli ormai quasi alla frutta e ha circa 67000 km. Qualche suggerimento in vista della sostituzione? 3. Ci sono delle cose particolari da controllare, dei difetti comuni a quel modello? Ringrazio tutti per le risposte e spero di scrivere presto da possessore e non più da semplice "supporter"!! :wink: Ciao!
ciao e benvenuto... la soluzione per una verifica del chilometraggio e' far fare una analisi in bmw, basta che la colleghino al sistema di diagnosi e ti possono raccontare vita morte e miracoli. Per il resto il 118d non ha spie strane di manomissione... ( manco il mio serie 3 l'aveva ).. Per le gomme di primo equipaggiamento dipende dal momento... impossibile sapere quindi con che gomme sia uscita. Per un consiglio sulle gomme posso dirti che molti stanno adottando le kumho con ottimi risultati.... Per tutto il resto ti rimando alla lettura della sezione Serie 1 all'interno di questo forum, dove potrai trovare mille esperienze e una sezione solo per il 118d Benvenuto
Purtroppo te ne accorgi solo se ti smontano il cruscotto: a me l'ha detto un tecnico di un concessionario in Svizzera () dove sono andato a rifugiarmi dopo un inconveniente di viaggio. Se non c'è nessuna spia significa che non è mai stato smontato (almeno così mi è parso di capire...).
Oltre a darti il benvenuto, a nome di tutte le ragazze e dello staff,prima di avventurarti tra le varie sezioni poni attenzione a questi punti fondamentali, come consigliato dallo staff stesso del BMWPassion a tutti i nuovi arrivati: leggi attentamente il regolamento del forum>>QUI>>QUI