Apple non c'è che dire. Prodotti davvero belli e "avanti" rispetto alla concorrenza. Compro Venerdi un ipod touch dal sito e ieri già me lo ritrovo a casa. è il primo ipod, quindi per la prima volta ho avuto a che fare con itunes. Scarico l'ultima versione 8.0.2 è attacco l ipod. Sorpresa!! Sembra che si blocchi tutto. Va tipo in standbay forzato con la sola icona di una presa USB sullo schermo. Non potete immaginare i santi che ho fatto venire sulla terra. Provo di tutto (nel limite delle mie conoscenze): ripristino, disinstallo itunes, scarico nuovamente, spengo, accendo, tasto start+home....ma niente. Allora navigo un po e...scopro che la realise 8.0.2 crea e ha creato diversi problemi, tra cui il mio... Soluzione? O creare un altro account (ma che vuol di? mi sa che non posso/so farlo) oppure usare il pc di qualcuno con una versione precedente. Cosi ho fatto ed il mio ipod ha ripreso vita. :) Ma dico io, possibile che Apple non lo sappia? e non faccia niente? sul sito non fa riferimento. Sui vari forum tutti conoscono il problema (errore 1604). Ora cosa faccio? Come faccio per avere sul mio PC una verione precedente dell ITUNES. COme faccio a disinstallare completamente ITUNES 8.0.2 dal mio PC?? Robe da matti
Benvenuto nel mondo mac... Secondo me itunes è uno strumento che limita terribilmente la versatilità dei lettori mp3. E non è che la tecnologia apple sia il top di qualità, e nemmeno in quanto a rapporto qualità\prezzo.....
intanto vi ringrazio...(è proprio l errore segnalato da Ale) Ho risolto, dicevo, utilizzando una versione vecchia di itunes e successivamente ho disinstallato (completamente) la 8.0.2 dal mio pc e installato nuovamente. Ora sembra andare bene. Ma caxxo, vi sembrerà ovvio, per inserire per esempio un file divx bisogna cambiare il formato in uno "accettato" dall' ipod. E la conversione bisogna farla manualmente con un programmino (a pagamento). Ma non potevano inserire il programmino di conversione già nell'ipod? (come come converte i file musicali???) E poi ancora...per comprare giochi, applicazioni, ecc devi registrarti sull applestore lasciando tutti i tuoi dati...anche quante volte vai a cag..e in un giorno.......si lo so...si chiama customer care, fidelizzazione, ecc ecc Ma io, voglio pagare, pulirmi i piedi e andarmene, senza rendere conto a nessuno e giustificare i miei acquisti a mezzo mondo... :wink:
Ci sono buoni programmi freeware per gestire la musica sull'ipod, per esempio con itunes non è possibile trasferire la musica dall'ipod al pc, per fare questo io uso un programma che si chiama sharepod (o qualcosa del genere, ancora non ho il mio computer e non posso controllare il nome) comunque se googoli trovi tutti i programmi che vuoi senza pagare nulla.........siamo in tanti nella tua stessa soluzione e molti geni creano la soluzione.
ehhh...delle volte è scandaloso Itunes...tra i miei amici sono quasi l unico che riesce ad utilizzrlo nella maniera corretta...infatti delle volte mi ritrovo pile di Ipod da farcire di musica....cmq quoto il discorso dello sbatti che uno deve fare x infilarci dentro i file video..ufff..ci avrò passato delle nottate dietro..a volte riuscivo a inserire il video correttamente,ma non mi riproduceva l'audio.. Il continuo litigare con Itunes è uno dei motivi che mi porterà a scegliere un altro cell che non sia l' Iphone,non ho voglia di battagliare ore e ore x metterci dentro filmati e altre cose,penso infatti di acquistare un Samsung Omnia,che di sicuro non mi farà mille storie x accettare filmati DIVX o altro... detto questo,sono solidale a chi litiga spesso con questo programma e che lo detesta...:wink:
Io per l'iphone uso il programma gratuito movies2iphone. Sicuramente c'è qualcosa di simile per l'ipod. Cerca avi to ipod free converter. Ad esempio: http://www.ipoditalia.it/index.php?option=com_content&task=view&id=57&Itemid=32