Salve a tutti! Sono diversi giorni che cerco di memorizzare nella rubrica telefonica dell'auto i numeri telefonici che più mi servono, ma invano. La memorizzazione vocale non mi riesce in quanto dopo aver pronunciato "memorizza il nome" la voce della "signorina Bmw" mi risponde di usare il controller, ma il controller non permette di immettere numeri e nomi in rubrica, almeno a me !!! Qualcuno mi può aiutare ??? Grazie
non devi memorizzarli, al collegamento del telefono sul display leggi para para la tua rubrica che hai nel telefonino, se cio' non accade il tuo telefono non e' compatibile con l'impianto dell'auto, chiedi in conce.
confermo, la rubrica viene letta o se hai il restyling con professional, copiata direttamente sull'hard disk interno della tua auto. però ho provato i comandi vocali e per telefonare sono penosi. non funzionano per niente bene. 10 gg fà son salito su una ford con impianto della casa griffato sony e basta dire, chiama andrea.... e l'auto stà già facendo il numero.
Anche il mio, chiaramente con il tetto chiuso ed i finestrini su, se c'è rumore è normale che non capisca i comandi... :wink: Circa la rubrica, confermo, se il telefono è compatibile fa tutto da solo una volta accoppiato alla macchina, lo riconosce e "scarica" la rubrica, a questo punto i nomi basta pronunciarli dopo il comando "chiama", tipo "chiama Paola", risponde "chiamare Paola?" dopo il bip dire "si" e parte la chiamata.... Io ho avuto problemi con i vari Nokia serie N (95, 95 8gb, 96) non c'è stato verso di fargli vedere la rubrica, ora con l'Omina tutto perfetto... Max
In realtà nel "fascicoletto" del libretto uso e manutenzione dedicato al telefono si afferma di dover pronunciare "memorizza il nome" ecc.ecc. facendo intendere che è possibile "compilare" una rubrica che prescinde dalla rubrica contenuta nel telefonino !!! Com'è possibile ???
però da quanto dite appena sopra... se il telefono è accoppiato con bluetooth non ci dovrebbero essere problemi. io uso un iphone, la rubrica me l'ha copiata nell'hard disk, il bluetooth funziona bene, ma il voice control, voto 2. se dico CHIAMA... mi risponde, chiamare nome o numero... allora pronuncio il nome e non capisce mai una mazza.... (il tetto apribile non ce l'ho )
Ricapitolando: il telefonino (N73) è "accoppiato" alla macchina e posso fare telefonate dettando vocalmente i numeri o inserendoli con il controller. Però non c'è verso nè di avere disponibile la rubrica del telefonino, nè di riuscire ad inserire vocalmente i numeri che per me sono i più usati! Qualcuno può aiutarmi ?