io sono abituato a farlo tutti gl anni e nn ricordavo sta cosa dei 4 anni..cmq se mi hanno fatto il bollino blu che nn ce ne era bisogno stavolta mi sentono..
Domanda: mancano 1000 km al service è già inizia a ricordarmelo ogni due secondi.. se dovessi fare un piccolo viaggetto e azzerare i km del service, sforando un pochino il chilometraggio potrebbero farmi questioni per il tagliando? Non è che sopuntaun cicalino noiosissimo a ricordarmi che è scaduto??
stamattina volevo chiamare per chiedere spiegazioni per il bollino blu ma prima per sicurezza ho fatto chiamare dalla mia rgazza la sua conce di fiducia citroen e gli hanno detto che va fatto tutti gl'anni anche se nuova!legge uscita da poca (almeno in emilia romagna)..quindi le cose sono due o sono due conce disonesti o hanno ragione!!
dipende sempre da quanto sfori... se 500 km 0 3000km! nel primo caso nessun problema, magari prendi l'appuntamento un pò il là...
ho letto su internet che il comune di modena richiede il bollino blu per poter circolare in città ogni anno, già dal primo... da me a piacenza ad esempio non lo è, sono poche le città che lo richiedono ma modena è una di queste... la nuvoletta sul cbs comunque non ce l'ho!controllato per scrupolo oggi!
Anche la mia macchina (118D) acquistata il 21/10/2008 sotto al kilometraggio che indica il tagliando c'è una data... nel mio caso il 10/2009 un anno esatto dall'acquisto... Non ho chiesto alla concessionaria cosa volesse significare ma lo farò... Nel menù appare anche a me il retro della macchina con la nuvoletta e la stessa data che mi appare all'accensione !A novara il bollino blu va fatto ogni anno... è obbligatorio,poi chi lo fa è un altro discorso... Ma andrebbe fatto...
penso un 500km.. poi ovviamente dipenderà o meno dalla disponibilità di posto per il tagliando..essendo vicini al Natale
qualcuno invece ha notato la data di revisione sulle vetture import? dovrebbe essere 3 anni anzichè 4.. è vero che poi viene aggiornata al primo tagliando in Italia?
Mi confermi anche che alla ri-immatricolazione in Italia aggiungono il 4? Cioè se la macchina è del 2008 arriva in Italia con la scadenza del service al 2011, ma qui scadrebbe nel 2012.. viene fatto l'aggiornamento?
mi pare di no..nel senso un mio amico con l A3 d importazione lo hanno fermato gli sbirri e gli hanno ritirato il libretto perche non sapeva che la revisione andasse fatta dopo 3 anni e non 4.pero' mi meraviglio che il conce ai tagliandi non glielo abbia fatto notare.
sei io faccio il cambi dell olio ogni 10.000 e poi faccio resettare la BC nn e meglio... (nn in concassionaria si intende) usando sempre un olio al top tipo Mobil 1 o Castrol ...
perchè sono certo che arrivano con i 3 anni.. il dubbio poteva essere se veniva aggiunto il 4 in Italia una volta ritargata da Bmw.. ma che arrivi già con i 4 mi pare strano