Ululato in decelerazione,da dove viene?? | BMWpassion forum e blog

Ululato in decelerazione,da dove viene??

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Martymc, 28 Novembre 2008.

  1. Martymc

    Martymc Aspirante Pilota

    19
    0
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320D E46 150cv
    Salve ragazzi,spero qualcuno mi possa aiutare,ho una 320d e46 del 2004,da un pò di tempo quando mi trovo a giri sostenuti,almeno sopra i 1800 e lascio tutto assieme l'acceleratore la macchina fa tipo un ululato "UUUUUUUUUU" della durata di 1-2 secondi che da alto diventa basso cioè come una cosa che gira e si ferma in quel tempo.....ke potrebbe essere??ho anke fatto appena il trattamento col sintoflon dsc ma niente.....](*,):cry2
     
  2. *CommissarioLoGatto

    *CommissarioLoGatto Aspirante Pilota

    47
    1
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    15
    330cd E46 + M4 F32
    capita anche alla mia 330cd quando la spingo un po'. anche oggi mi è capitato ma non so da cosa possa dipendere, penso sia qualcosa legato al turbo
     
  3. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Secondo me può essere la ventola del radiatore... quella collegata all'albero che gira sempre in proporzione ai giri del motore...
     
  4. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    :-k non sono mica tanto convinto di ciò.....

    sarei anch'io propenso a pensare che sia roba di turbo....

    oppure non è che si è disaccoppiato il tubo della marmitta e sfiata?
     
  5. nini76

    nini76 Kartista

    244
    0
    18 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Se sentite ululare in rilascio si è aperta una saldatura o si è crepato il pre-kat o l'attacco che collega il pre-kat alla marmitta (il tubo).
    A me è cucceso ed ho sclerato per una cifra di tempo....... dopo lunghe ispezioni mettendola sul ponte per verificare la turbina ho scoperto il patratrac....... ho staccato il "tubo"(che aveva una crepa) ed il prekat (anche lui una crepa) è li ho fatti saldare....rimontato il tutto e la car non ululava più ciao!
     
  6. kikko67

    kikko67 Kartista

    225
    0
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring e46
    superquoto
    stesso problema di ululato....crepa precatalizzatore...saldatura e tutto ok.
     
  7. Martymc

    Martymc Aspirante Pilota

    19
    0
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320D E46 150cv
    leggendo un pò in giro avevo sentito parlare di questo precatalizzatore,ad alcuni si tappa e lo sostituiscono addirittura con un tubo dritto...ma se guardo sotto la macchina lo si distingue questo pre-cat?Dove si trova precisamente?!:-k
     
  8. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    giusto per dire.... a me invece succedeva che il tubo che si unisce il centrale al precat si sfilava e fischiava uguale, senza che si rompesse il pre cat.
     
  9. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=143331

    qui ho postato l'esploso e l'ho evidenziato colorandolo, leggiti la discussione.
     
  10. Alemsport

    Alemsport Primo Pilota

    1.492
    57
    16 Maggio 2007
    Reputazione:
    4.519
    320d+318ci+E21 316 '82
    la mia faceva lo stesso, era il flessibile che aveva tirato le cuoie....50 euro e passa tutto:wink:
     
  11. sangiovese_nel_motore

    sangiovese_nel_motore Collaudatore

    419
    3
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw 320D restyling 150 muli
    Ma lasciarla "ululare" che problemi può dare?
     
  12. Martymc

    Martymc Aspirante Pilota

    19
    0
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320D E46 150cv
    non so...ma è fastidioso!!!!!!!
     
  13. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    e secondo me perdi qualcosina di coppia pure
     
  14. Martymc

    Martymc Aspirante Pilota

    19
    0
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320D E46 150cv
    ecco...ho controllato sfiata leggermente dal flessibile!!
    sono stato da un marmittaro mezzo polacco e mi ha sparato 250 euro e mezza giornata di lavoro...un'altro italiano (2ragazzi)
    170 euro e sempre mezza giornata,ma nn vi sembrano eccessivi?!?!
    quanto può costare un flessibile di 15cm,e possibile ci voglia mezza giornata per sostituirlo?lo farei da solo ma nn so fare saldature di quel tipo....:terror2
     
  15. Martymc

    Martymc Aspirante Pilota

    19
    0
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320D E46 150cv
    ma quanti km hai?
     
  16. Martymc

    Martymc Aspirante Pilota

    19
    0
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320D E46 150cv
    RISOLTO...sostituito flessibile,100 euro compreso materiale da un mkeccanico di marmitte onestissimo a genzano!!!trovato su ebay per giunta!Per chi vuole il numero me lo kieda lo spedisco in pvt!!!
     
  17. *CommissarioLoGatto

    *CommissarioLoGatto Aspirante Pilota

    47
    1
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    15
    330cd E46 + M4 F32
    ripensandoci io sento l'ululato da quando ho sostituito il terminale di scarico con un Remus...

    è possibile che l'ululato sia caratteristico del Remus o è più probabile che si sia crepato qualcosa con la sostituzione dello scarico??

    *CLG
     
  18. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    stesso problema di un amico con 330cd quando si era allentato un collarino dello scarico nella parte iniziale.
     
  19. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    A rigor di logica potrebbe essere possibile che lo scarico più libero possa far sentirre l'ululato ai cambi marcia data la maggiore "traspirabilità".
     
  20. Martymc

    Martymc Aspirante Pilota

    19
    0
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320D E46 150cv
    per testare se ci sono perdite è presto fatto,basta tappare lo scarico mediante straccio con motore al minimo e controllare se esce fumo da sotto la macchina,in particolare dal precat e dal flessibile...
     

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