Ciao ragazzi ieri mi sono accorto ( e forse il problema nn è di adesso ) ,che tirando su il tappetino dx cera una chiazza di 10 cm di diametro d'acqua sul pavimento.. piu' o meno dome si mettono i piedi.ma solo sul pavimento nn sui lati o dalla portiera...niente solo questa chiazza ... Ho guardato nel cofano sotto la macchina ,portiera asciutta niente di niente come se salisse dal basso... Potrebbe essere che in qualche modo penetri dalla guarnizione parabrezza e salti fuori dal sotto ?... Perchè che la condensa clima faccia tutta quest'acqua mi sembra molto strano... N.b. Mi sapete dire come togliere il proflino dx di plastica cosi' da alzare la moquette ( nn so cosa aspettarmi ),per vedere se riesco a capire la provenienza di questa acqua.... Grazie
Ciao, anteriore o posteriore? Ti consiglio vivamente di controllare a priori dietro i pannelli delle portiere. C'è una copertura grigia che molto spesso si stacca, basta dargli qualche pugnetto ed essa si rimette a posto. Ti consiglio così poiché io e altri utenti del forum abbiamo riscontrato questo problema e alla fine erano proprio le coperture interne delle portiere. Provare per credere ps il profilo lineare di plastica si toglie tirando e poi traslando in quanto ci sono dei gancetti su delle specie di binari.
Anteriore lato passeggiero.... Infatti avevo letto gli altri post. dove si parlava di portiera. Ma in questo caso nn mi sembra la chiazza è ben distante dalla portiera... Nn so ..è un be problemino... Devo provare a tirar su la moquette,bast levare il profilo o bisogna smontare mrezza macchina...? thanks
Un mio amico, utente del forum, quando ha smontato la tappezzeria per passare i cavi dell'impianto ha trovato un laghetto sempre a causa delle portiere. Per quello che vuoi fare tu il problema non è smontare il profilo, ma smontare la copertura del montante centrale. Sicuramente si rompono i ganci e ti rimane penzolante. Cmq, per darti un aiuto in più guarda questi link. http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AS71&mospid=47635&btnr=51_3253&hg=51&fg=55 http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AS71&mospid=47635&btnr=51_3249&hg=51&fg=45 http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AS71&mospid=47635&btnr=51_3310&hg=51&fg=45 :wink:
ecco come fare, divertiti http://www.bmwpassion.com/forum/sho...hlight=entra+acqua+in+macchina+ecco+come+fare
ho avuto lo stesso problema sia sul lato guida che passeggero lato dx. il problema staca sul pannello interno che si era scollato ( anteriore) . mentre per il problema posteriore , mi avevano cambiato il vetro e mal rincollato il pannello. fidati è quello , non ti far raggirare ( come hanno provato a fare con me) da carrozzieri poco esperti in BMW. digli di smontare il pannello e verificare . altrimenti fai da solo , ma è un pio' una rottura di scatole stai tranquillo
Grazie Grazie Peppe 320 mi hai segnalato un ottimo reportage... Cmq per la portiera nn dovrei avere problemi perchè l'avevo già aperta per sistemare il problema finestrino.... Ho notato oggi che l'acqua esce da ( quando aprite la portiera di dx c'è quel profilino che tiene la moquette ) ecco da li in un punto.... NN so come ma mi sa che forse il problema è la portiera e la guarderò... Domanda ma se l'acuqa passa dalla portiera ,quando lo sigillo....l'acqua rimane tutta all'interno della stessa.... ??? si riempe la portiera d'acqua dove c'è il vetro ? .... Vi farò sapere appena riesco a metterci mano il tempo nn mi agevola.... :) Grazie raga....
Il grazie per il reportage lo devi dare a Fabio:wink: La portiera, all'incirca all'altezza del woofer, ha un foro per buttare l'acqua all'esterno, per cui dovrebbe essere impossibile che si riempi piena di acqua:wink:.
Controlla anche i tappi sotto la macchina,proprio sotto il sedile, che si rompono. sono di circa 3 cm di diametro
Malgrado il tempo Malgrado il tempo ho smontato la portiera ho incollato l la parte sotto che era scollata ( ma da quando avevo aggiustato il finestrino nn da sola )... ora aspettiamo.... Se dovesse farlo ankora proviamo a ricercare qualcos'altro ...sincermaente spero di no,,,, hi hi hi .....Nn ti chiedo adesso dei tappi,perchè se il problema si è risolto,nn ti faccio perdere tempo per spiegarmi ,,,ok ? Thanks
In un furgone al lavoro se prendo una pozzanghera abbondante mi si allagano i piedi (devo alzare i piedi per non fare entrare l'acqua dentro le calzature)
guarda qui... se ti puo aiutare http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=77593&highlight=mi+si+allagano+piedi&page=2 non sono i tappi!! tranqui il problema è quello....
Grazie Mi sono letto tutto i post che mi hai segnalato... In effetti l'acqua mi esce propio in quel punto... L'altro giorno l'ho smontata è sigillato ( forse nn bene ) quella copertura all'interno della portiera...ma esce ancora acqua ... bho provero' a riaprirla.. Nn ho capito una cosa ,,cosa centra o cosa bisogna guardare sotto il filtro antipolline... ??? CIAOOO
deve esserci un foro di scolo... che se si tappa potrebbe allagarti dentro, ma non ho ancora sentito di casi di tappetini allagati il cui motivo era quello... lo hai incollato male sicuramente... fai sta prova... e vedi in diretta ... apri la portiera... tira giu finestrino a metà... dall'esterno ci fai entrare dell'acqua (una bottiglia per esempio)...facendo in modo che entri nella portiera, magari spingendo il vetro appena verso l'interno... vedrai che in tempo zero ti esce acqua da sotto in pannello internamente.. la stessa che, a porta chiusa, ti scivola nella guarnizione e goccia dopo goccia inzuppa la moquette!!:wink:
ciao, quasto problema è dovuto all'infiltrazione dell'acqua dalle portiere. si scolla la parte di plastica tra la lamiera e il pannello, l'acqua scivola dentro e goggia dopo goccia riempe i tapetini. succede soprattutto dove si è emontato, perche raramente rincolano bene la parte di plastica, che ha proprio il compito di non fare entrare infiltrazioni.
Quoto, è stato il mio primo lavoro sulla mia CAR... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />