Salve a tutti, ho scaricato la ver. 2009-1 del navigatore, possedevo un 2006-1, masterizzata l'immagine su un DVD-R DL e tutto ok ma quando lo inserisco nel lettore dell'auto su "navigazione" esce: NUOVA VERSIONE DI DVD, DISATTIVARE IL SISTEMA E RIAVVIARLO DOPO 5 MINUTI. Ma come si disattiva??? grazie x info, e complimenti per il forum superinteressante
spegni la macchina,togli le chiavi e non toccare niente per 10 minuti..poi riaccendi girando la chiave e vedrai che funziona:wink:
ti pareva se va liscio e te pareva....grazie bescot-e60, ho appena provato ma "dice errore di lettura del dvd, controllare dvd", che palle, eppure nn ho avuto problemi con la masterizzazione e il dvd dl è un verbatim. Forse è il lettore nn compatibile?
lettore non compatibile non centra...ci sono molte possibilita....lente lettore rovinata,non digerisce certi supporti(il mio legge solo marca verbati +r altrimenti parte e si blocca)oppure hai sbagliato a masterizzarlo. se riesci provalo su un altro bmw con stesso navigatore oppure cambia supporto,magari da -r a +r oppure cambia marca ma dubito che i verbatin facciano cilecca...sono i migliori:wink: P.S. presentati nell appposita sezione magari con foto della car,ciao:wink:
guarda e' successo anche a me su varie BMW ,ma solo col Professional,non centra il DVD -r o +r e neanche la marca,ci sono propio certe che non accettano copie possono essere 2 macchine identiche stesso anno ed il resto,ma una legge e l'altra no' mistero... basta aspettare 5 min e lo sai
Con quella digitura devi spegnere la macchina e attendere 5 minuti, se invece dopo aver atteso ancora non lo legge sarà in errore x la masterizzazione: deve essere masterizzato a bassa velocità, se dopo tutto ciò, io non vedo che anno è la macchina, potrebbe essere un problema di aggiornamento del firm.
te lo dice uno che ha perso le notti a far prove su prove di masterizzazioni... non c'entra lettore sporco o che... cambia da dvd a dvd da macchina a macchina prendi vari dvd di varie marche + e - prova e riprova fino a quando non vedi quello che "piace" alla tua macchina credimi
ma scusa, poi, pensavo avrai preso un dvd dual l. vero? Perchè gli ultimi sono tutti dual MMMMMmm ancora piu difficili da farglieli digerire i masterizzati dual Se sai come si fa leva le lingue e mettilo su un normale
Grazie Grazie a tutti, prenderò spunto e proverò con altri supporti, in effetti ho appena fatto mettere un lettore dvd per gli mp3 e video musicali, l'elettrauto è diventato matto a dir poco a trovare il "modulo" compatibile. La mia piccola è del 2006 senza aggiornamento firmware...credo, devo leggere i post dove si parla di come aggiornarlo, grazie ancora. PS appena posso pubblico le foto
sacre parole le tue,stessa cosa successa a me...DL o no non li legge anche se togli le lingue e ne lasci 1 o 2 stessa cosa,aspetti 5 min e ti da errore lo stesso DVD lo provi altrove e funziona dappertutto
Sarà strano ma per la mia tutto quello che dite non coincide. Sarà perchè è una picola Paris Hilton, mahhh. Comunque navi pro 2007_1 su TDK +R lo legge, scarico la 2008_1 su TDK +R non legge, allora provo con Verbatim e nulla, provo con Princo e nulla, allora sarà il modo di masterizzazione e nulla allora sai che te dico ma vaff_______________ Proviamo con i cd musicali. Masterizzo un bel cd mp3 TDK +R e ascolto Bono che canta da Dio ok. E' uscito il nuovo deglio Oasis e che fai non ti crei un mostruoso cd con gli Oasis, certo!!!. Inserisco il solito cd TDK +R nel masterizzatore del mio Macbook, clicco su Burn di Toast e via con la compilation. Vado in macchina et voilà non si sente, allora mi chiedo ma come vorrai vedere che il formato non era mp3 ma wma, famme riannà su a controllà e nulla il formato è .mp3, vabbè rifamolo un'altra volta scendo giu tutto contento inserisco il cd e parte la muscia ahhhhhhh, falso allarme. Dopo una giornata ad ascoltare gli Oasis ritorniamo sugli U2 che avevo fatto il giorno prima. Inserisco il cd aspetto un po e niente: ahooo nun me fa scherzi sa, lo tiro fuori lo pulisco sul jeans e lo rinfilo niente: nessun disco inserito ma sai che te dico ma ....................tacci tuaaaaaaaaaaaaa. Secondo voi sono i cd? No, secondo me è il lettore che ha difficoltà ad accettare copie. In ogni caso si accettano consigli
i misteri della lettura sono tanti e le variabili ancor di più, dipende anche dalla velocità di registrazione più bassa è meglio è e poi gioca il tipo di supporto (non sempre la stessa marca presuppone lo stesso supporto a volte si riforniscono da altri e li rimarcano) se poi il lettore è doppio sia dvd che cd allora nasce altro problema di messa a fuoco del supporto di lettura che in alcune condizioni legge peggio esempio umidità elevata e sbalzi di temperatura, non ultimo con cosa si masterizza io per esempio uso per i cd un vecchio plextor (mai avuti problemi) e per i dvd un piooner, sempre e solo utilizzando verbatim in tutte le salse solo quelli
successo anche a me,2007-2 legge perfettamente,2008-2 niente da fare,stesso registratore DVD,stesso modo,stesso DVD...niente di niente