Siamo sempre li', parliamo di gomme ed omologazioni. Mercoledi' scorso in ben 2 conce uff BMW non hanno saputo rispondermi, ovvero hanno chiamato Bmw Italia la quale ha dato delle spiegazioni un po' fumose. Vi chiedo: perché una e92 o e93 M puo' montare in alternativa 4 gomme termiche da 18" con sezione da 235 e una e92 o e93 deve obbligatoriamente montare gomme differenziate ( con cerchi da 18") con sezione da 255 al posteriore? Non vi pare un controsenso?? E chi ottiene le omologazioni?? Se qualcuno sa qualcosa ci spedisca un post, perchè in molti non comprendono...comprese le conce uff BMW!
Sulla lettera in cui ho ricevuto il nulla osta per i 19 ci sono scritti tutti i numeri di tel e fax dell'ufficio omologazioni di BMW Italia(ke ho anche contattato,perche alla motorizzazione civile di Savona non caposcono un c.azzo e non mi rilasciavano il loro nulla osta..),appena riesco te li scrivo in questo post..posso dirti ke sono stati molto gentili con me..vado a cercare la lettera!magari se li contatti domani possono aiutarti!
Anch'io tempo fa avevo contattato BMW Italia per via della Certificazione CE (Euro 3/4) della mia ex X5. Il numero di telefono è qullo del centralino (02-51610111) dove si deve chiedere di farsi passarare l'ufficio omologazioni. L'ufficio di omologazioni, sentite le richieste, con molta probabilità dirà di mandare un fax di richiesta al numero 02-51610182. Se non sapete bene come fare la richiesta via fax, chiedete a chi vi risponde al telefono di suggerirvi cosa scrivere, perchè sono molto gentili. :wink:
itayinfo@bmw.it Provate a mandare una mail all'indirizzo suddetto con tutti i dati vostri e dell'auto. Non vi assicuro nulla, a me cmq, tempo fa avevano inviato delle risposte anche se molto vaghe, in merito alla misura dei pneumatici.