Volevo esprimere la mia gioia quando stamattina, uscendo dal mio quartiere, (ho un tratto in salita notevole, con sbocco su di un incrocio) salutavo tutti i miei vicini fermi a montare le catene tra bestemmie e geloni alle dita. A passo d'uomo, con gomme estive, e non proprio da neve (255/35R18 post) sono salito senza problemi, e ho affrontato la prova più dura in questi casi: partenza da fermo in mezzo alla neve! Mitica la trazione X! e devo dire anche grande il controllo per le discese. Efficente e molto utile in questi casi!! X-drive 1 - Neve 0!!!!!
Anche qui ha nevicato per tre ore la settimana scorsa... non vi dico che figata staccare i controlli e andare di traverso ogni curva,,.. imbarazzante senza l'x sulla neve..
Anch'io oggi ho avuto modo di provarla dopo qualche km ho capito come sfruttarla al meglio:wink: che figata avere il controllo del veicolo in queste condizioni (10cm di neve) e indirizzarlo dove vuoi tu...(naturalmente nei limiti)...da sballo
Eppure io con il 320d che avevo prima e con gomme estive, faticavo molto sulla neve. Devo dire però che con le termiche andavo via senza troppi problemi:wink:
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=145127 http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=93705 :wink:
Ieri ho fatto il Passo Falzarego fra l'altro chiuso per rischio valanghe.....in alcuni punti la neve (circa 30 cm) veniva su per il cofano.....nessun problema...la macchina saliva che era un piacere.....gomme Nokian nuove ..... che figata !!!
In riassunto, se non erro, l'X drive è a gestione elettronica della coppia, mentre la trasmissione X è fissa 68 Post-32 Ant ?? Però mi è sembrato di sentire frenare le ruote dalla centralina sulla neve, è possibile? cioè viene utilizzato comunque questo sistema per la ripartizione della coppia tra le ruote dello stesso asse??