R850R : equipaggiamento | BMWpassion forum e blog

R850R : equipaggiamento

Discussione in 'Moto BMW' iniziata da Andrea1961, 27 Novembre 2008.

1. Andrea1961

Andrea1961 Aspirante Pilota

5
    0
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    Fiat Multipla
    Ciao a tutti. Posseggo il modello vecchio e vorrei equipaggiarlo per viaggi più lunghi, ma la concessionaria mi dice che non è previsto, per questo modello, un topcase rigido posteriore. Eppure su internet vedo molte immagini di questo modello così equipaggiato. Poi, mi domando: sarebbe comunque possibile il montaggio del topcase, senza rinunciare al maniglione per il passeggero, che è l'unico suo appiglio?
    Un saluto e buona strada a tutti.

2. giampi74

giampi74 Kartista

125
    0
    24 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    x3
    ciao provo a risponderti. Ho la tua stessa moto e posso dirti che non credo si possa montare un top case mantenendi il maniglione; ricordo che esiste una piastra posteriore con maniglie laterali che permette di montare una valigia soft (morbida)provvista di appositi ganci. per il top case forse esistono dei supporti specifici tipo quelle GiVi da abbinare al relativo case. Io una r850 r con il topo case bmw non l'ho mai vista. ciao

3. Andrea1961

Andrea1961 Aspirante Pilota

5
    0
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    Fiat Multipla
    ....che permette di montare una valigia soft (morbida)...

Grazie giampi, credo che le cose stiamo così come dici tu. Voglio attrezzare la moto per viaggi un pò più lunghi ( ho letto che l'autostrada non è propriamente il meglio per l'r850r......mah! Io ci vado come sull'olio ), e se la BMW ha pensato a una borsa morbida ci sarà un perchè, forse per coerenza alla linea altrettanto morbida del modello. Nessuno ha una foto con una soft case montata?

Ultima modifica di un moderatore: 29 Novembre 2008
  4. lupo solitario

lupo solitario Aspirante Pilota

3
    0
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    moto R850R
    non chiamarlo 'vecchio'e' molto meglio del nuovo modello,di che anno e' il tuo ? Ai avuto problemi in generale?

5. bartolomeo

bartolomeo Secondo Pilota

705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    sulle r850r e r1150r la bmw prevede solo la borsa morbida da fissarsi su una piastra, risultato: spesa altissima (piastra+borsa sfiori i 500euro), borsa piccolissima e risultato estetico scarso. a roma vedo girare delle r850r con baulone aftermarket rigido e grande, molto alto sopra la coda della moto, il risultato pratico deve essere buono, anche se visto il posizionamento molto alto e molto dietro non ci si possono caricare cose pesanti, il risultato estetico e' davvero pessimo, non si puo' guardare.
    quindi per i viaggi con queste moto si va' "essential" quello che entra nelle borse laterali + zaino passeggero (ce ne sono di specifici molto pratici e non scomodi gi.vi.) e sara' che "lei" non potra' portare l'armadio in vacanza.

Condividi questa Pagina