Ciao a tutti vi pongo il mio problema. Ho la 3 touring che monta da 17' 255/40 dietro e 225 45 davanti. Giro molto per lavoro e per legge dovrei avere le catene a bordo. Precisando che quando nevica la macchina se ne sta al calduccio in garage, e non vado MAI in montagna mi sapete dire se esistono le catene per la mia misura? In alternativa cosa dovrei fare? mettere 4 gomme da neve? Se si posso mantenere i cerchi che ho sotto? Ma le gomme da neve le farei fuori in una stagione facendo tanta autostrada? Ragazzi confido in voi per una risposta celere. Grazie
Io mi sento di consigliarti delle belle gomme termiche (da neve), così vai sul sicuro e non hai problemi di fermarti. Per i tuoi cerchi, inoltre, le invernali vanno più che bene, sono un ottimo compromesso ai fini della tenuta. Ciao
Personalmente sono per le invernali. Certo che se la neve la vedi solo nella palla di vetro e il tuo problema è essere a posto con la Legge, allora comprati due belle catene, anche usate e fuori misura. Con 2 Euro hai risolto.
Guarda sulle gomme, ci sono un mare di post in giro per il forum. Io dopo circa un mese in giro per il forum, ho visto che si parla bene, oltre che delle solite e testate Pirelli Sottozero - però alquanto costose - anche delle Nokian - rapporto qualità/prezzo abbordabilissimo - infatti, io sto aspettando per domani delle gomme ordinate di marca Nokian le WR G2. Per quanto attiene alle per le misure differenziate, credo che non ci siano problemi. Per i prezzi qui: http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop....0&Transport=P&F_F=&dsco=130&sowigan=Wi&Achse= e qui: http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop....0&Transport=P&F_F=&dsco=130&sowigan=Wi&Achse=
Confermo le misure,perchè strane? quasi quasi monto le termiche mi state convincendo..... ma visto che io monto differenti davanti/dietro è meglio prenderle così o montarle tutte uguali? Ma le nokian le vendono in italia o vanno solo ordinate su internet? Altre marche/modello mi consigliate con le mie misure? grazie a tutti:wink:
Ciao... Sentite io per 2 giorni di neve all'anno non me la sento di spendere soldi per 4 termiche e 4 cerchi nuovi (monto i 18" x cui dovrei cambiarli x le termiche)... Al posto delle track ho trovato questi: http://www.biennepi.it/index.php?pa...facturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=32 Qualcuno sa come vanno? Grazie!
Le misure sono strane perchè se hai le 255 dietro dovresti avere i 18.... ma se hai i 17 come dici dietro ci dovrebbero essere le 245 :wink: Ovviamente le gomme invernali le hanno anche i gommisti, non solo su internet.... abiti a varese e non sai queste cose?
Ih Ih il mio problema è che devo montarle entro lunedì perché mi aspetta una settimana con molti km in giro per il piemonte. Domani mattina vado dal gommista a sentire. Costano tanto le runflat termiche? Ciao e grazie per le risposte
Costano un po' di più delle termiche normali... anche le gomme estive runflat costano di più delle relative non runflat. Poi al momento invernali runflat le fanno solo marchi importanti(pirelli, goodyear...) quindi non trovi sotto marche tipo nokian, hankook ecc... che costano quasi la metà e vanno cmq benissimo!
ok, ma quindi le monto tutte uguali di misura e spalla o copio le misure di quelle normali sulle termiche? Grazie
per due giorni ti prendi na macchina a noleggio con le termiche ed in dotazione le catene e sei a posto.........
ciao a tutti sono andato dal gommista stamattina, purtroppo non ne aveva in casa ma gli arrivano lunedì mattina. Ho preso 4 nokian runflat 225-45 da 17, lunedì le monto e poi vi so dire, cmq per adesso grazie per i consigli. ciao ciao:wink:
Chiaro, la soluzione non è da scartare, però se alle 6.30 alla mattina esco di casa x andare al lavoro e trovo la neve per terra non riesco nemmeno ad andare al noleggio... :wink: Ho bisogno di qualcosa di MIO che in quei pochi casi di emergenza possa montare, tipo trak o altro, dato che le termiche sarebbero una spesa inutile...
regazzi, avete dato 300 cose, ma avete omesso la più semplice. apri il libretto di circolazione, vai sulla voce delle gomme, cerche "alternativa pneumatici invernali" e leggi le misure che PUOI mettere. dopodichè ascolta questo consiglio(anche se ormai hai già fatto)vai dal gommista e ordini 4 cierchiacci e 4 gomme della misura riportata a libretto, accoppi il tutto e te le porti in garage, quando arriva l'inverno fai il cambio rapido, in primavera rimonti le standard. 1°risparmi sullo smontaggio/montaggio/doppia equilibratura di ogni ruota, che dovresti farlo ogni inverno/primavera 2°hai un treno sempre disponibile all'occorrenza 3°si dice che le runflat invernali facciano schifo, perchè troppo rigide e non seguono bene il manto stradale innevato 4°a me la misura posteriore come gomma invernale suona veramente strana, ma non è troppo grande?? la gomme deve penetrare nella neve, non galleggiargi
QUOTO PATONE 86 ! Secondo me dovresti investire in sicurezza e comprarti 4 buone termiche. Per i cerchi se l'estetica non t'interessa vai di tombini ! Un'altra ipotesi che io consiglio sempre a tutti piuttosto del noleggio che sono quelle battute da fricchetto del bar , ma, che come hai giustamente sottolineato tu, mal si sposano con la realtà della vita (in pratica saresti sempre a sentire previsioni per noleggiare l'auto che ti serve , poi magari le difficoltà le avresti già ad andare al noleggio!), COMPRATI UN PANDINO INTEGRALE degli anni 80. Ne trovi di ben tenuti a 1900 euro (momenti il costo di cerchi e gomme su certe Bmw) . Con la Bersani paghi una cicca di assicurazione (puoi pure farla storica) , paghi pochissimo di bollo, hai un'auto in più per certe occasioni e sulla neve è la N.1 ! Altro che Suv e Sav!
Io consiglierei di optare per le gomme termiche: sono indicate non solo per la neve, ma in generale per il clima più rigido e le temperature basse...