Ciao raga,non so se è una pecca solo della mia auto o se son tutte così...La mia è una BM 320d 150cv,se ad esempio innesto la prima senza accelerare e poi cerco di farla andare così,manifesta un enorme buco di potenza fino ai 1800 rpm circa,dove poi inizia a tirare tutto insieme... Non so se è un problema dato ke lo fa da quando l'ho presa (aveva 12000km), ma è un pericolo perkè a momenti mi piantavo inmezzo ad un incrocio,e se non sfrizionavo per tirare su i giri kissà ke fine avevo fatto!!!!!
il debimetro l'ho pulito con spray isopropilico ma mi sembra uguale...regolatore turbina intendi la pierburg ke sta sotto a sx?
Non è normale , la mia uguale alla tua ( con due porte in meno) non lo fa. Urge controllo : filtri , debimetro , pierburg , pulizia aspirazione e sensore ecc. insomma hai da sbizzarrirti con i vari reportage...
Allora se fà fumo nero sono i manicotti di aspirazione aria della turbina. se il fumo è biancastro e di notte vedi tante cosine che luccicano dietro con dei fari puntati --- hai una perdita di pressione con altrettanta perdita di olio...
mmm....filtri puliti,debimetro pulito,aspirazione pulita,mi resta pierburg e sensore sovralimentazione...