Ciao a tutti... stamattina nell'affrontare la salita del garage .. .se non mi davano una spinta due ragazzi. . . rimanevo fermo!!! Dunque le catene non si possono mettere.. stavo pensando alle calze della arexon .. ma ma che misura devo prendere? attualmente dovrei avere 245x40x18 e mi sembra che le calze sono per 245x45x18 andranno bene? Qualche esperienza diretta ... grazie .. . .
Se la tieni a lungo e ci fai un pò di strada (almeno 20000km) io opterei per un treno di gomme termiche.
fasolini ha ragione, tiene presente che le calze non fanno miracoli e stamattina le strade dalla prov di TO facevano davvero cagXXX, io ho le tue stesse gomme e stamane ho preso un'altra macchina, i 245/18 sulla neve sono proprio troppo, però ho appena acquistato da un utente del forum 4 cerchi da 17 con termiche in misura 225/50
nell'altra bmw 525 avevo le termiche, abitavo in collina. . .ma ora sono in città e collina non ne faccio per cui volevo ovviare ... ma comunque funzionano? al limite le uso e getto a stagione ..pazienza ... 50 euro in meno di gasolio .. eh eh
ma gomme e cerchi del 5er si possono montare sul 3er? Perche' io ho un bel treno di michelin alpin 225/nonmiricordocosa/r16 in garage di fianco al mio 5er.... e se potessi montarle sul 3er preferirei in quanto viste le strade preferirei comunque usare la vecchia 3er invece del 5er. Porcaccia miseria che dovevo andare ieri a montarle e non ho fatto in tempo... Meno male che oggi non lavoro ma domani sono nella m.....
devi gurdare la spalla... il 5er monta 225/55-16 o 225/50-17 la 3er mi pare 225/50-16 e 225/45-17 poi c'è il discorso ET, la 5er ha il 20 sula 3er rische che tocchino il passaruota...
Prova le michelin easy grip, sono catene che montano sulle 245 40 18. Io le ho e mi trovo bene. Se non spendi 290 euro e compri le catene spike sport...
Quindi in poche parole non si possono montare Se nel primo pomeriggio non smette di nevicare provero a montarmele da solo sulla 5er..... da meccanico e gommista ammettendo di riuscire a raggiungerlo c'e' la fila......
...monta le termiche; é la soluzione ottimale per la stagione fredda e, se lo scivolo non é particolarmente bastardo, c'é mezzo che riesci a salirci anche con la neve. Per i casi estremi io ho le Track della Maggi (che trovi in concessionaria). Mai usate...
i cerchi della 5er hanno et20; i cerchi della 3er e46 ET47; è come se montassi un distanziale da 2,7cm!!!!! ti toccherebbe certamente il passaruota
Io me le cambio sempre da solo, così nel frattempo pulisco i mozzi dall'ossidazione, un po' di carta vetrata + ferox + spray zincatore e alla fine grasso al litio dove c'è contatto con il cerchio. 2 sett. fa ho cambiato i cerchi e facendo tutto come sopra ci ho impiegato 1,5 ore, con molta calma.
sapevo che stamattina dovevo andare a Pecetto, e poi salire lungo una beeeela salitina: ho optato per la fida Classe A di mia moglie con su 4 termiche (messe nei giorni scorsi). Risultato: in giro andavo come un treno, no problem in collina anche se son passato per ragioni "cautelative" da Trofarello. Ma quella salita finale (maledetta) me la sono fatta a piedi perchè il comune non aveva ancora pulito. La mia 5er la usero' oggi che le strade sono pulite.... quando il rischio c'è preferisco la piccolina e vado sul "quasi" sicuro!
Il mio problemino e' che oltre a non avere l'atrezzatura, se non il crick e le chiavi dell'auto, il mio garage e' dentro quello condominiale e con la sfiga che mi ritrovo dovunque mi metta arrivera qualcuno a dover parcheggiare dietro di me appena inizio a smontare una ruota Comunque qui da me siamo ad almeno 40cm di neve e non hanno pulito nulla non penso che anche con le termiche risolverei molto, vedo in difficolta auto con le catene.....
Io ho montato le catene sui 18" e vado da dio. Però ora qui le strade sono pulite e mi scazza smontarle, dopo lo sbattimento per metterle....