Salve a tutti, ho fatto svariate ricerche sul forum ma il 2200 6cil benzina non sembra essere un motore molto "discusso" sul forum... vorrei fare una mega manutenzione alla mia 320i gpl restyling del 2002 con circa 100.000 km Ho buttato giù una lista di cose da sostituire e visto che voglio tenermi la macchina per un bel pezzo vorrei montare roba di qualità: olio e filtro olio liquido freni (un dot 4 qualsiasi?) pompa dell'acqua (ce ne sono tante su ebay... quale prendere?) cinghie servizi, tendicinghia e puleggia. (vado in bmw o ordino su ebay.de?) Per l'olio del cambio e del differenziale che faccio? Fin qui per il motore, ora passo al resto. Ho letto sul forum le varie problematiche sui silent block ecc ecc e visto che davanti mi sdondella tutto pensavo di controllare ed eventualmente di cambiare anche i braccetti e i silent (vanno bene i MEYLE Querlenker mit Hydrolager Verstarkte HD-Ausführung) Ci sono altri silent o braccetti vari da controllare/cambiare? Infine ho preso una botta in uno spigolo con una ruota posteriore e fa un rumore che sembra si sia rovinato il cuscinetto, ho fatto vedere il cerchio ed è dritto. Potrebbe essere semplicemente il cuscinetto o devo controllare altro? Dimentico qualcosa per i 100mila ? Ciao e grazie per l'aiuto
guarda i miei interventi al 318 ai 100mila km http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=143193
filtri: tutti. pompa acqua e termostatica. olio: tutti. motore, differenziale, cambio, servosterzo, freni. freni: controllare. ammo: controllare a che punto sono. idem per braccetti e silent. nel caso della necessita' di cambiare silent, procedere con i piu' duri powerflex, auto sara' piu' rigidina e diretta, ma ne guadagna piacere di guida e durata di essi. cinghie varie candele. poi, da vedere il resto. ti consiglio di chiedere sul sito bmw gli interventi in oatc per la tua auto: olte cose sono convenienteìi, con sconti fino al 45%. anzi, molto spesso ci sono dei tagliandi completi che vale la pena fare li. preziario in mano vedi cosa ti conveien fare e comprare li e poi decidi
I meyle HD come sono? perchè troverei braccetti e silent a 250 euro dalla germania Grazie per le altre info