visto che oggi mi sono riletto 2 milioni di pagine sull olio e tra vari commenti ho visto che ogni mese escono prodotti diversi e quindi visto che sono prossimo al tagliando(lo effetuero alle ferie natalizie)vorrei sapere cosa mi consigliereste per un 530i del 2004(e60 m54) appena acquistata aveva quello della casa se non erro e aveva notato che qualcosa(poco)beveva...poi gli avevo messo il magnatec 10w40 e stassera ho controllato e nello spazio tra un service e l altro ha bevuto solo 2 tazzina da caffe..in pratica nulla! cosa faccio?continuo con questo? qualche additivo per rigenerare un po il motore..
Cosa? *10w*-40 ??? Il consigliato è 0w-30! Tra l'altro lo 10w-40 solitamente è un indice che corrrisponde ad oli semisintetici. Io cercherei quanto meno un 5w-40 100% sintetico oppure metterei il nuovo castrol edge 0w-40. Come additivo io mi son trovato molto bene con il sintoflon protector, mettine due boccette da 125ml dopo il cambio olio, se hai più di 70k km meglio fare la pulizia per 2000 km prima di cambiar olio con il sintoflon ET, che dovrebbe pulire e scrostare (mai usato, sempre direttamente il protector) PS: attendo notizie sulla tua preparazione ... in particolare con lo scarico, fa tanto più rumore? E' cambiata l'erogazione?
qusto e lo scarico:http://cgi.ebay.com/ebaymotors/BMW-...ptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories ottimo sound,guadagno ai medi e urla solo quando sei oltre i 5000quindi in citta ok,quando l ho preso io l ho pagato 100 euro in meno.. non conosco i royal purple,sono validi? quindi mi consigli uno shell 10w-40?
L'avevo già visto girando su ebay.com , mi incuriosiva molto il discorso del perno sulle uscite... come funziona? Ovviamente non è omologato, alla revisione come si fa? Hai un video con il sound o dovrò aspettare un raduno per sentirlo?:wink: Per il discorso olio io non metterei un 10w-40, come dicevo rimarrei su qualcosa più fluido a freddo, al massimo un 5w-xx. E' proprio a freddo che un motore si rovina di più: l'olio è + denso e i primi secondi di funzionamento fa fatica a raggiungere e lubrificare tutti i punti del motore, inoltre sul nostro motore solitamente usano un 0w-30 o 5w-30, pazienza se ne consumerà 1 litro su 20k km. Prendi il nuovo castrol edge 0w-40, costa circa 19 euro al litro da norauto, ma forse se cerchi su ebay.de trovi qualcosa di meno.
il perno no e altro che una flangia bucherellata che se la giri di traverso passa meno aria e penso meno rumore visto che la mia e tuta aperta! l ho montato il giorno dopo la revisione quindi niente problemi cmq in un ora si toglie...sabato posto delle foto e se riesco un bel video!
Non è semisintetico il Royal Purple, è tutto sintetico http://cgi.ebay.it/ROYAL-PURPLE-10W...m14&_trkparms=72:758|66:2|65:12|39:1|240:1318