a me in bmw italia mi avevano detto che già ad ordinarle da ora arrivano con il 245 cavalli ma se l'hai ordinata ad ottobre non saprei! non potevi fartelo scrivere sul contratto??
Secondo me quella che ha provato Pierre77 era un 231 cv . Solo che il venditore come spesso capita non lo sapeva...
Non è 245 cv. E' quella che proverò io domani ed è ancora la 231cv.:wink: Sicuro al 100% credimi......:wink::wink: Se vuoi ci troviamo lì: io ho appuntamento alle 16/16:30.
La confusione è che da settembre 2008, o giù di lì, il motore 3 Litri è stato portato da 231 a 245 cv. e per chi come me la sta acquistando in questo periodo (ma soprattutto per chi l'ha acqiustata da poco e deve ancora arrivare) è avere la certezza di che motore verrà dotata la belva ordinata
Oggi sono andato in concessonario per avere info sull'ordine da me effettuato in data 13 ottobre, purtroppo la prevista consegna è slittata a fine gennaio I problemi sono due: http://www.autoblog.it/post/16523/bmw-taglia-la-produzione-allo-stabilimento-di-lipsia io l'ho ordinata ad ottobre per immatricolarla ai primi di gennaio, dato che ormai il 2009 è quasi arrivato... IHMO il comportamento di Bmw non è molto carino, ok io non ho fretta di averla però neanche la pazienza di attendere un mese in più!!!
marchinio io ho avuto un'esperienza simile alla tua... io l'ho ordinata il 16 Ottobre dello scorso anno chiedendo però di immatricolarla in gennaio 2008 visto che mi avevano dato come data di arrivo metà dicembre. Alla fine tra una cosa e l'altra è arrivata anche a me a fine Gennaio, mentre ad altri utenti del forum che l'hanno ordinata dopo è arrivata prima.
330d 231 cv ciao raga anche io in concessionaria per una 330d cabrio nuova mi hanno detto che i motori sono sempre gli stessi cioè da 231 cv e che ancora non hanno ricevuto circolari o parlato alle riunioni dell'avvenuta restyling da 245 cv. ma secondo voi tra il 231 cv e il 245 cv cambia solo la rimappatura o ci sono altri particolari.
la concessionaria mi ha detto che la circolare l'hanno mandata settimana scorsa e le ordinazioni dalla sett scora arriveranno tutte con il 245 cavalli, io me lo sono fatto scrivere sul contratto! tra il 231 cavalli e il 245 cavalli cambia la coppia, da 500nm a 520nm, i consumi leggermente migliorati, l'ereogazione della potenza, e quasi mezzo secondo sulle prestazione! dati anche verificabili sulla coupè da 231 cavalli a 245 cavalli!, e anche la silenziosità, anche se forse ad orecchio non si percepisce!
non voglio andare controcorrente, però ogni venditore dice la sua... se poi sul tuo contratto ti ha scritto nero su bianco che arriverà col nuovo 245cv vuol dire che ha la certezza matematica!!! sul mio contratto non c'è!!! cmq io come già detto ho fatto l'ordine il 13 ottobre,però la macchina è in consegna a fine gennaio...