quindi e' uguale a chi ha la business, a livello di upgrade con la differenza che con la radio/navi pro si sente meglio :wink:
Ho gli interni neri e le griglie mi piacciono nere comunque niente male, le ho viste sul link che hai messo tu
Eccomi! Montato!!! Spesi in concessionario Ambros 620 Euro Iva inclusa. Se siete delusi dall'impianto audio di serie vi consiglio proprio di farvi questo regalo di Natale. Come detto precedentemente i componenti sono di ottima fattura : il tweeter è quello dell'impianto Individual, finalmente sentirete gli "alti" come si deve, e anche il mid-range nella portiera appartiene a quel pacchetto. L'ampli Alpine permette l'amplificazione di un sistema audio stereo a tre vie (tweeter, midrange e woofer) frontale lasciando amplificate dalla radio le sole (e inutili) casse posteriori. E' la soluzione migliore e mi e' bastato inserire il Cd Brother in Arms dei Dire Straits e partire con Money for Nothing per sentire l'abisso qualitativo di differenza rispetto alla configurazione base. Gli alti grazie al tweeter posizionato all'altezza dell'orecchio sono molto chiari, il midrange fa il suo ottimo lavoro e quando entra la batteria... i bassi sono corposi e precisi praticamente da sub-woofer grazie all'amplificazione del componente Alpine sito nel bagagliaio. Finalmente!! Io su e46 coupè avevo il multiamplificato Hi-Fi e non si sentiva così... questo pacchetto Alpine è migliore! Anche l'installatore mi ha detto che secondo lui e' inferiore solo al Top Hi-Fi in quanto non ha l'effetto surround di circondamento tramite DSP ma per quel che riguarda l'immagine stereo e' davvero ottimo. E potete finalmente aumentare il volume senza nessuna distorsione! Sono davvero contento dell'acquisto. Ciao, S.
unico appunto, per la musica l'effetto surround e' la cosa peggiore che ci sia si usa con gli effetti dei film non con la musica (che e' stereo) il top hifi suona meglio non per il dsp, ma perche ha un ampli migliore e' il segnale e' PRE non passa dall' ampli della radio :wink:
la radio professional se codificata per l'ampli esce con un segnale PRE costante, il volume viene comandato dal most (tramite fibra sull'ampli) alcuni che hanno comprato la radio pro (montata con l'ampli) usata, hanno dovuto farsela codificare per l'impianto normale non credo o meglio perderesti il volume, dovresti usare un'altro pre esterno sempre se e' fattibile farsela codificare, o prelevare il segnale (io non ho provato) :wink:
Non ho capito ancora una cosa... Ma la radio professional ha un suo amplificatore di serie? ...e se sì, dove si trova?
ho interpellato Borgognoni a Roma e mi hanno chiesto circa 700 euro montaggio compreso. Sto valutando ma penso che domani vado a prenotarmi!
boh sono sempre indeciso........... vorrei andare dal mio installatore di fiducia e vedere un po' cosa mi propone. non è tanto una questione di prezzo ma di qualità se non dovesse suonare come voglio io???? il fatto è che l'impianto sembra fatto apposta per modificarlo solo ed esclusivamente con i loro optional!!!!!!
A me hanno detto in conce che montarlo sulla radio professional non ne vale la pena... A parte il fatto che non capisco la loro logica (dovrebbe essere quella di vendere a priori), potrebbero aver ragione?
a mio parere ti hanno detto una cazzata!!!! perche non vogliono fare il lavoro. e non si prendono la responsabilita di uscire dagli schemi quotidiani
A mio parere ha ragione Marcello. Io ho l'autoradio Professional e ho montato il kit e ho notato un miglioramento netto dell'impianto. Il base con radio Professional non è terribile ma a mio avviso è piuttosto mediocre, il kit Alpine lo rende decisamente buono. Solo il fatto di avere i tweeter e di ascoltare finalmente come si deve gli "alti", di poter aumentare il volume senza temere distorsioni e di avere dei bassi profondi e precisi merita la spesa. Non ne sono certo pentito anzi... finalmente mi e' passato quel sentimento di inappagamento ogni volta che selezionavo un CD (ho anche il caricatore). Poi certo si può avere sempre di più, ma per uno che non è "malato" di car Hi-Fi esoterico (preferisco allora piuttosto migliorare qualche componente del mio impianto casalingo) ma che vuole ascoltare bene i CD o l'Ipod in macchina in un viaggio questo kit appaga finalmente il mio orecchio.
e stata un occasione tutto il kit HK, ho tenuto i sub e ho rivenduto la medioalta i sub come ricambio mi pare vengano 450euro :wink: