Non sono d'accordo... quando ho ritirato la E92 (320d) (prima avevo una E46 150CV) la prima cosa che mi ha infastidito è stata (ed è tutt'ora) la tenuta di strada che ho trovato inferiore rispetto all'auto precedente... Proprio qui sul forum mi è stato detto che il telaio della E9x è superiore (come ci si aspetterebbe) alla E46 e quindi la tenuta di strada dovrebbe essere migliorata di conseguenza... mi rimane solo da pensare che le runflat facciano la differenza..negativa però..) Adesso aspetto di vedere se migliora con un altro tipo di pneumatico (per qualche motivo mi hanno messo le continental di primo equipaggiamento, che non mi sembrano questo granché...)
beh chiaramente poi ognuno ha la propria idea, io ho semplicemnte riportato quello che hanno rilevato dopo una prova...:wink: non voglio assolutamente sostenere che le RF siano migliori Anche a me la serie1 la hanno consegnata con delle continental che comunque devo dire, a parte il comfort davvero ridotto, hanno una buona tenuta!Il gommista mi ha detto che solitamente le bmw le consegnano con le dunlop e che queste ultime sono le migliori, ma non sono d'accordo!
Idem, E90 runflat ora, E46 d 150cv prima, stessa senzazione di dondolio, insicurezza, perdita di aderenza poco graduale. La E46 con le potenza, UN GOKART !!!
--Info Importante!!-- Ho parlato con un istruttore di scuola guida...... Mi ha detto che non c'è scritto nulla sul Codice della Strada che dica che il ruotino o RF siano obbligatorie o facenti parte del equipaggiamento necessario alla circolazione!! Quindi si puo circolare senza ruotino e senza RF, che nessunmo ti puo dire nulla!!!!! N.B. E' obbligatorio il triangolo!!!
Penso di si!!! Se no prendi un kit e sei tranquillo, per due motivi! Uno perchè hanno detto che anche la M3 nuova esce di casa con il kit! Due perchè se succede qualcosa puoi cavartela! E un kit costa notevolmente meno della differenza di prezzo tra un pneumatico RF e non RF!!!!:wink::wink::wink:
eh lo avrei fatto ma purtroppo ormai ho messo le RF!Al prossimo cambio gomme delle all seasons metto le normali e compro il kit:wink:
Per quanto mi riguarda appena le consumerò le cambierò immediatamente con altre non runflat senza pensarci tanto. probabilmente in pista la spalla più rigida aiuta, ma su strada con tutte le buche ed irregolarità che siamo costretti a sorbirci la tenuta peggiora e non di poco. A parte che sembra di rompere tutto ad ogni buca, con un rumore risonante e non smorzato (come una barra metallica che vibra) ma quello ch'è peggio è che sulle asperità la maggiore rigidità della gomma la fa saltellare. Per non parlare dell'intervento dell'antislittamento ad ogni buca. E mi riferisco alle 205 R16, figuriamo con altre gomme a spalla ribassata. Ho avuto le Turanza ER30 (modello precedente alle 300) in primo equipaggiamento sulla passat variant 130CV ed erano tutta un'altra cosa.
ti quoto...anche perchè se leggi bene quello che ho scritto la penso allo stesso modo...come comfort su strada nn si discute della superiorità delle non RF...
non penso pero' che siano le sottozero due le tue....guarda questo mio post,mi sono informato benino......pagina 3 ultimi tre post.....RF sottozero due dovrebbero solo esistere,al momento,da 18 pollici http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=146846&page=3
ma il disegno mi sembra lo stesso, però non ho letto la scritta serie2 in corsivo...comunque perchè credi che non le siano?Sulla neve non sono il massimo
perche' tu hai le run flat(le voglio anch'io sia chiaro) pero' mi hanno detto che sono solo della seie uno con quella misura....le uniche sottozero due RF sono da 18 pollici
io monto le sottozero sui 17 misti RF.Mi trovo molto bene sul bagnato e sull' asciutto e sto week mi sa che le provero sulla neve e vi diro'.